L'inline per la specy è possibile anche in aftermarket?
La M come taglia per un'altezza di 180 cm è al limite?
Thanks!
Thanks!
L'inline per la specy è possibile anche in aftermarket?
Thanks!
ciao ragazzi, voi che gomme montate sulla vostra? io con la butcher mi trovo molto bene, ma con la slaughter al posteriore non molto, in particolare in discesa ha il bloccaggio un po' troppo facile..
Sul bagnato invece la slughter scivola via con facilità. io ho appena preso una purgatory per il posteriore, ma sicuramente c'è di meglio per l'inverno tipo maxxis High roller 2 o minion dhf, però quanto pesano...
io ora monto minion dhf 2.5 all'anteriore, 1,1 kg di ignoranza!!
dietro mi sono ritrovato un ardent lust da 1 kg. Non van male ma pesano troppo. Mi intriga l'accoppiata magic mary anteriore e hans dampf al posteriore, ovviamente non supergravity in quanto vanno oltre il kg...
il mio cc inline della expert 2015 ha perso pressione andando quasi a pacco dopo 2 mesi di utilizzo. Ora l'ho rigonfiato e dopo 3gg sembra tenere la pressione.
Da cosa può dipendere ? devo riportarlo al negozio a farlo controllare secondo voi ?
Auguri !
Shelter di Effetto Mariposa e vai sul sicuro
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=371221561069
Grazie :)
Intendevi questo ???
buon anno a tutti!!!
Vorrei cimentarmi nel cambio olio della pike e del fox, della mia endurona 2014(quindi già vecchia, oggi 01.01.2015)...
E' un'operazione semplice da fare con un poco di dimestichezza e attenzione, oppure rischio di fare danni seri?
Ci tengo a precisare che non è assolutamente per un discorso di soldi, è proprio per il piacere di farmelo da me.
Altra cosa importante che vorrei chiedere a qualche esperto, che tipo di oli devo usare sia su RR Pike che su Fox Float?
Grazie in anticipo, uno strepitoso ed enduristico 2015 a tutti voi!!!
Stessa cosa successa a me 10 gg fa. È l'aria che dalla camera positiva si trasferisce in quella negativa. Mandato immediatamente in assistenzail mio cc inline della expert 2015 ha perso pressione andando quasi a pacco dopo 2 mesi di utilizzo. Ora l'ho rigonfiato e dopo 3gg sembra tenere la pressione.
Da cosa può dipendere ? devo riportarlo al negozio a farlo controllare secondo voi ?
Auguri !
Il manuale l'avevo già scaricato parecchio tempo fa, in effetti, non sembra un'operazione difficilissima, certo, forse meglio che, magari la prima volta, si guardi farlo dal vivo, giusto per stare più sereni.La Pike non l'ho mai smontata, ma l'olio dei foderi si dovrebbe cambiare più o meno come tutte le forcelle del mondo in modo abbastanza semplice; invece per la parte idraulica, almeno a giudicare dal manuale (vedi qui: https://media.canyon.com/download/manuals/PIKE_Servcie.pdf), mi sembra che le cose siano più complicate delle vecchie forcelle RS con Motion Control (io alla Reba faccio la revisione completa ogni 6 mesi ed è un'operazione veramente facile).
Per il Fox invece l'unico olio che puoi cambiare "a casa" è il Fox Fluid della parte aria; per il resto c'è qualcuno che azzarda ma è un'operazione abbastanza complessa, richiede uno spillo particolare per mettere in pressione la camera IFP (credo si possa comprare per diversi soldini o autocostruirselo, ci sono vari post sull'argomento). In ogni caso se hai la bici da un anno io mi limiterei a cambiare Fox fluid e o-ring della parte aria; non ho mai smontato un ammortizzatore Specialized con l'autosag ma credo che sia più o meno uguale a tutti i Float: si sgonfia, si svita il manicotto, si cambiano gli oring, si mette l'olio e si riavvita.
Se devo trovare un difetto alla Enduro probabilmente è la vernice. La strisce nere sulla parte superiore del telaio si graffiano solo a guardarle!