Unico neo il cavo del comando del reggisella.. potevi prenderlo interno, molto più pulito il tutto...
a ta gheet rasun!! ma dopo brutte esperienze col reverb questo c'era ed ho abbozzato!!
Unico neo il cavo del comando del reggisella.. potevi prenderlo interno, molto più pulito il tutto...
lagheè doc;7496272 ha scritto:togli la ruota posteriore e controlla che non si siano allentati i controdadi del mozzo....quasi sempre è quello il motivo.
La mia ruota dietro ha continuamente i registri allentati, morale settimana prossima cambio cuscinetti post, ma mi sto guardando in giro per delle ruote nuove perché la post non sta dritta neanche una uscita. Il PP invece sempre serrato
riscrivo ancora una volta , perchè potrebbe essere interessante per tutti, per esempio l'ammo di un ragazzo del nostro gruppo si abbassa di 12mm;
in teoria essendo un circuito twin tube non dovrebbe accadere.
cortesemente , qualcuno che ha il cane creek dbinline funzionante o appena revisionato, potrebbe fare questa prova;
chiudere completamente le regolazioni idrauliche alta e bassa velocità sia della compressione che del ritorno,
e verificare sedendosi sopra alla sella lentamente se l'ammortizzatore si comprime oppure se rimane bloccato, eventualmente misurare l'abbassamento.
grazie
Ragazzi ma a voi è mai capitato che si allentasse il perno passante posteriore??? È già la seconda volta che capita di trovarlo svitato e me ne sono accorto dagli scricchiolii che si sentonoNon vorrei si danneggiasse qualcosa!
purtroppo 12 mm non è il valore del sag e comunque dopo l'abbassamento di 12 mm l'ammortizzatore è praticamente bloccato.I registri tutti avvitati non impediscono a l'olio di passare ma ne diminuiscono il passaggio, quindi è normale che affondi più lentamente, dovrebbe arrivare piu o meno a sag...
purtroppo 12 mm non è il valore del sag e comunque dopo l'abbassamento di 12 mm l'ammortizzatore è praticamente bloccato.
quindi vi invito nuovamente a fare questa semplice prova.
Allora ho appena smontato la ruota e ho notato che il mozzo non è per niente scorrevole. Poi ho tirato le due estremità per capire se è allentato e tac! Mi si è smontato in 2! La parte del pacco pignoni mi è rimasta in mano! Ma è normale? Vi ricordo che ho i Dt 350...
Non so se i mozzi di serie siano i 350 o i 240 o altri(sicuro sono DT), ma sicuramente il corpetto viene via tranquillamente a mano.
Come dicevo qualche post precedente, per far stare chiusi i controdadi devi stringerli al punto che il mozzo gira male. Vedremo con i cuscinetti nuovi.
Non so se i mozzi di serie siano i 350 o i 240 o altri(sicuro sono DT), ma sicuramente il corpetto viene via tranquillamente a mano.
Come dicevo qualche post precedente, per far stare chiusi i controdadi devi stringerli al punto che il mozzo gira male. Vedremo con i cuscinetti nuovi.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?