Specialized enduro 2010: La nuova dea!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Mòlle;4034628 ha scritto:
Dopo infinite regolazioni del precarico della serie sterzo io e Gecko ci siamo resi conto che lo scricchiolio che si avverte è il ragnetto nel cannotto, infatti essendo l'attacco montato su un eccentrico, girando quest'ultimo andrebbe girato anche il coperchietto (quello con la scritta specialized) in modo da far allineare il foro del coperchio con quello del ragnetto altrimenti questo si deforma cominciando a provocare rumorini fastidiosi. Gecko lo ha già cambiato, in settimana provvedo anch'io. E vabbé alla fine ho sempre una bici che è meglio di una nomad e costa (intera) quanto il solo telaio di questa...


questa cosa si impara quasi subito sulle specy...... alle volte a proprie spese....:celopiùg: vedi numero di ragnetti cambiati .....
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Visto che mi aspettano 8 giorni al garda e mi scoccerebbe rimanere a piedi per il forcellino dite che questo è conpatibile:
-[URL="http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=32757"][url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=32757[/URL][/URL]

La descrizione dice big hit, ma negli anni indicati sono cambiati diversi modelli e diversi forcellini secondo il sito specialized....bo il disegno mi sembra abbastanza simile....


come fai a giudicare dal disegno?

ci vuole il codice, altrimenti rischi di spendere dei soldi inutilmente....
e magari di accorgertene solo nel momento del bisogno. boh:celopiùg:
 

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
Naturalmente prima del disegno mi son basato sulla descrizione..alcuni big hit di quegli anni hanno il forcellino uguale all'anduro 2010.....vedendo i disegni di tutti i big hit gli altri sono talmente diversi che l'unico che ci assomiglia era quello...certo che se avevo il codice e lo sapevo mica lo chiedevo no?
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Visto che mi aspettano 8 giorni al garda e mi scoccerebbe rimanere a piedi per il forcellino dite che questo è conpatibile:
-[URL="http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=32757"][URL]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=32757[/URL][/URL]

La descrizione dice big hit, ma negli anni indicati sono cambiati diversi modelli e diversi forcellini secondo il sito specialized....bo il disegno mi sembra abbastanza simile....


Ma non dovevi prenderlo da me? Mi pare tu fossi anche in lista...:nunsacci:

Comunque a vederlo è quello, costa solo quasi il doppio dei miei.
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Che coincidenza pure io ho appena montato e provato il KS, però il 900...come mai hai scelto quello con la testa dritta?
Secondo me è una di quelle cose che se uno ce l'ha una volta poi non può tornare indietro, certo dipende dai percorsi che fai quì dove sto io è sempre un misto e improvvisamente passi da pedalare ad un tratto molto tecnico, è troppo comodo! Il rosso pare fatto apposta per riprendere i particolari rossi della nostra Specy! Bellissimo!
Io con i freni non ho assolutamente problemi, oggi sono salito praticamente per 2 ore e mezza (alcuni pezzi pure a piedi, con massi belli grossi che già mi pregustavo la discesa, comunque non sono forte a salire) e poi mi sono fatto mezzora di discesa a manetta con tratti tecnici e tratti sempre tecnici ma un po' più veloci, poi per finire circa tre km di discesa ripida su asfalto...i freni non hanno fatto una piega alla fine sull'asfalto chiaramente mi sono fermato con uno stoppie, nessun problema non si è neanche allungata la corsa tra l'altro...
Inutile dirlo alla fine erano bollenti sia i dischi che le pinze.
Vi metto le foto del reggisella...
Ciao

http://img838.imageshack.us/gal.php?g=dsc64941024x681.jpg

ho preso il 950 perchè ho la expert e il tubo sella telescopico di serie con testa arretrata lo sposto sulla genius'10 :omertà: quindi la enduro la tengo riposta + per la discesa : con la testa dritta credo mi possa trovare meglio (in questo ambito di utilizzo...) poi si vedrà.
se poi hai guardato i miei post e le modifiche sulla mia biga capirai che io sono uno sperimentatore!:pirletto::pirletto:
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Naturalmente prima del disegno mi son basato sulla descrizione..alcuni big hit di quegli anni hanno il forcellino uguale all'anduro 2010.....vedendo i disegni di tutti i big hit gli altri sono talmente diversi che l'unico che ci assomiglia era quello...certo che se avevo il codice e lo sapevo mica lo chiedevo no?


vai qui e trova il tuo

[url]http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCTechPopup.jsp?pid=hangerfitchart[/URL]

cerca per modello di bicicletta e anno.

Scusa ma pensavo di avere già risposto con il link
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Mòlle;4036622 ha scritto:
Ma non dovevi prenderlo da me? Mi pare tu fossi anche in lista...:nunsacci:

Comunque a vederlo è quello, costa solo quasi il doppio dei miei.

Mahh.... vai a far del bene...
non te la prendere Mòlle, la vita è strana e piena di contraddizioni!:°°(:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Mahh.... vai a far del bene...
non te la prendere Mòlle, la vita è strana e piena di contraddizioni!:°°(:


C'è stata solo un'incomprensione per colpa di un mp mai arrivato, tutto risolto.:celopiùg:

edit: cambio l'attacco manubrio e ne metto uno normale senza eccentrico a 0 gradi, così vedo se evito di cambiare un ragnetto al mese!
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Mi spiegate per favore quale è 'sto ragnetto mica lo capisco...
Ciao


Il ragnetto è l'aggancio del coperchio del cannotto che sta dentro al cannotto stesso e si chiama in gergo ragnetto presumo a causa della sua forma (tondo con le zampine che si aggrappano) al centro del quale c'è un foro che permette di avvitare il coperchio e precaricare così la serie sterzo. Le virgole le metto tutte ora ,,,,,,,,,,:smile:
 

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
647
-1
0
Roma
Visita sito
Ah grazie mille Mòlle ho capito.
Cioè in realtà ho capito perchè non ho capito, ossia non l'ho mai smontato e non ho mai visto quale è...
Ma il precarico della serie sterzo sarebbe quello che se lo stringi troppo lo sterzo va duro? Ossia è come la ghiera del cannotto delle moto: se uno non lo stringe abbastanza potrebbe avere un minimo gioco se lo stringi troppo va un po' duro?
Grazie ancora e ciao

p.s.: comoda così come la usi tu la punteggiatura non ci avevo mai pensato!:smile::smile:
 

FalconEye22

The trail goes on forever and the party never ends
8/7/09
109
2
0
Vaprio d'Adda
Visita sito
Bike
YT Industries Tues
Mòlle;4034628 ha scritto:
Dopo infinite regolazioni del precarico della serie sterzo io e Gecko ci siamo resi conto che lo scricchiolio che si avverte è il ragnetto nel cannotto, infatti essendo l'attacco montato su un eccentrico, girando quest'ultimo andrebbe girato anche il coperchietto (quello con la scritta specialized) in modo da far allineare il foro del coperchio con quello del ragnetto altrimenti questo si deforma cominciando a provocare rumorini fastidiosi. Gecko lo ha già cambiato, in settimana provvedo anch'io. E vabbé alla fine ho sempre una bici che è meglio di una nomad e costa (intera) quanto il solo telaio di questa...
nonono!!!! potresti spiegarmi bene cosa devo fare? (ho anchio questo scricchiolio insopportabile). Bisogna togliere il coperchietto con scritto specialized e avvitare il ragnetto??? aiuto!!
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
nonono!!!! potresti spiegarmi bene cosa devo fare? (ho anchio questo scricchiolio insopportabile). Bisogna togliere il coperchietto con scritto specialized e avvitare il ragnetto??? aiuto!!


Allora... il ragnetto non va avvitato va dentro a pressione e poi si 'aggrappa' da sé al cannotto, stasera l'ho sostituito (a proposito un grazie a mio cognato che mi ha fatto a tempo di record un disco di alluminio al tornio con un foro centrale M6 da posizionare sotto il cannotto in modo da tirare centralmente il nuovo ragnetto con una barra filettata) ma lo scricchiolio è sempre lì e, a questo punto, non so più che pesci prendere, pensavo alle ruote ma le escluderei visto che io le ho sostituite e il rumore ce l'ha anche chi ha quelle originali, a questo punto mi viene da pensare al perno superiore dell'ammo che magari ha bisogno di un pò di grasso (la stumpy faceva un rumore simile ora che ci penso ed era proprio l'ammo).:nunsacci:

domani provo e vi aggiorno.:celopiùg:

.,;:,,,,.,.,.;:;:;:;;;;:

:smile:
 

lucablabla

Biker poeticus
Mòlle;4041680 ha scritto:
,;:,,,,.,.,.;:;:;:;;;;::smile:

arton113.gif
 

FalconEye22

The trail goes on forever and the party never ends
8/7/09
109
2
0
Vaprio d'Adda
Visita sito
Bike
YT Industries Tues
Mòlle;4041680 ha scritto:
Allora... il ragnetto non va avvitato va dentro a pressione e poi si 'aggrappa' da sé al cannotto, stasera l'ho sostituito (a proposito un grazie a mio cognato che mi ha fatto a tempo di record un disco di alluminio al tornio con un foro centrale M6 da posizionare sotto il cannotto in modo da tirare centralmente il nuovo ragnetto con una barra filettata) ma lo scricchiolio è sempre lì e, a questo punto, non so più che pesci prendere, pensavo alle ruote ma le escluderei visto che io le ho sostituite e il rumore ce l'ha anche chi ha quelle originali, a questo punto mi viene da pensare al perno superiore dell'ammo che magari ha bisogno di un pò di grasso (la stumpy faceva un rumore simile ora che ci penso ed era proprio l'ammo).:nunsacci:

domani provo e vi aggiorno.:celopiùg:

.,;:,,,,.,.,.;:;:;:;;;;:

:smile:
Anchio ho gia provato a ingrassare il perno superiore dell'ammo ma lo scricchiolio persiste. Secondo me arriva dalla serie sterzo..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo