• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Specialized enduro 2010: La nuova dea!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Eh si guarda, finalmente mi ci vedo pure io! Di solito giro da solo e trovare un compagno fotografo è stata una vera fortuna! Finalmente potrò dimostrare ai posteri che in bici ci andavo davvero!!!

Si si, capitano quelle giornate di grazia in cui fai di tutto e puoi raccontarlo solo ai cinghiali

Il fotografo del gruppo degli scalmanati (mio cognato) non esce più con noi causa lavoro ed è una vera sfiga, domenica scorsa sotto una pioggia incessante abbiamo battuto un percorso con dei gradoni naturali che finivano nel vuoto, veramente eccitante a dropparli! Arrivati alle auto, stanchi e sporchi ci raccontavamo come dei bambini tutti i passaggi.......ma niente che possa testimoniarlo sigh!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

beh si...la mia era una battuta (forse non si era capito), comunque pur essendo d'accordo con te che il manico è il 90% della performance, dissento sul fatto che tu non te ne possa vantare
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
ok ok una DH è un'altra cosa...
e tra sx vecchia e enduro 2010 che mi dici?

mmh... diciamo che se l'enduro 2010 è un ghepardo, l'sxtrail è una pantera. Non so se rende l'dea. fanno tutte e due più o meno l a stessa cosa, ma l'sxtrail ha maggior "'possenza" in tutto quello che fa. E naturalmente più peso da portare in salita...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Sti ca..i Dy...complimenti x il manico! Se nn ti puoi vantare tu, io sarà meglio che comincio a raccontare che faccio trekking

si si certo avevo capito!
beh si...la mia era una battuta (forse non si era capito), comunque pur essendo d'accordo con te che il manico è il 90% della performance, dissento sul fatto che tu non te ne possa vantare

Vi ringrazio, ma credetemi che quello è un saltino da 50cm di gap, più o meno.

Non mi piace vantarmi, ma normalmente nei bikepark trovo salti e drop di ben altro spessore (affrontati con altre bici, s'intende). E' per quello che mi da noia il fatto che sembro rigido come l'orso Yoghi imbalsamato
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
E' il salto più difficile che abbia mai fatto.. quindi se lo salto io che più dei marciapiedi non vado.. ))
Cmq ha l'atterraggio in discesa... se lo prendi un minimo "forte" almeno 60 cm di "altezza" li fai.. forse anche 70...

Vorresti dire che la foto, contrariamente a quanto succede di solito, rende un'altezza maggiore di quello che è realmente?
Dalla foto sembra che Dyna sia oltre il metro o sbaglio?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
si per esempio con l'enduro faresti percorsi freeride con qualche spondina drop in legno?
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Vorresti dire che la foto, contrariamente a quanto succede di solito, rende un'altezza maggiore di quello che è realmente?
Dalla foto sembra che Dyna sia oltre il metro o sbaglio?

come vedi la roccia é di dimensioni paragonabili ad una ruota... poi essendo in discesa a seconda di quanto lo prendi forte salti più in alto.. cmq la foto rende molto...
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ok ok quindi è il fattore discesa che alza ulteriormente la ruota anteriore da terra giusto?
Comunque atterrare in discesa è molto più difficile?
Ti confesso che provo ancora un pò di strizza nel tentare questi tipi di drops proprio per l'atterraggio.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
si per esempio con l'enduro faresti percorsi freeride con qualche spondina drop in legno?

ma si sicuramente!

Non mi sentirei però altrettanto sicuro a girarci a Salice e Monginevro, tanto per farti un esempio vissuto, così come mi sentivo con l'sxtrail.
Ecco, direi che le differenze fra le due bici si possono inquadrare così, perchè l'sxtrail incassa meglio (gomme doppio spessore da 2,5", 66rc2 da 180mm davanti, cerchi più robusti, telaio probabilmente pure).

Naturalmente in posti del genere l'enduro è utilizzabilissima, ma con una maggiore "leggerezza" rispetto a quello che ti puoi permettere con l'sxtrail. Considera poi che io cerco di avere dei mezzi che mi lascino comunque un pò di margine a livello "hardware". Non mi piace sapere che ci manca un pelo ad aprire in due la bici con quello che sto facendo...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
resto convinto che per il mio talento, il mio peso e i percorsi che ho a portata di mano (gamba) l'accoppiata stumpjumper 2010 SX-trail vecchia (usata) sarebbe perfetta per me...
tanto DH non sono capace e poi una sx per me è pure troppo robusta !!!
chissà se il mercatino mi facesse la grazia !!!
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito

A me l'atterraggio in discesa fa più paura... proprio perché sembra di saltare molto più in alto.. ed effettivamente se lo prendi forte é così.. ...però, come tutti i rider bravi sanno, gli atterraggi in discesa perdonano molto di più gli errori, non ti fanno impuntare, stressano meno la bici.. e in caso (malauguratissimo) di caduta sono meno pericolosi... certo che da sopra a livello psicologico.. brrrrr
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo