ne esce bene sembra che sia piu' performante in discesa, anzi senza il sembraCome ne esce l'endurina?
...sarebbe inutile perchè poi dovrebbe spettarli in salita...
imhone esce bene sembra che sia piu' performante in discesa, anzi senza il sembra
tranqui fratella che non mi faccio aspettare
ossia magari al bar del rifugio davanti ad un paninazzo e una mefa fetta di crostata:magna:
imho
2 bighe diverse
magari la remedy dello scorso anno reggeva meglio il confronto, IMHO...questa 2010 la vedo un pò "castrata" con la fork con gli steli da 32; poi, in effetti, le geometrie sono simili...si, due bighe diverse, ma con la stessa destinazione d'uso
si, due bighe diverse, ma con la stessa destinazione d'uso
magari la remedy dello scorso anno reggeva meglio il confronto, IMHO...questa 2010 la vedo un pò "castrata" con la fork con gli steli da 32; poi, in effetti, le geometrie sono simili...
mi riesce difficile pensare che abbiano sviluppato una bici che è peggio del modello precedente...
Sono più propenso a credere che, complessivamente, l'enduro sia un progetto migliore rispetto al tipo di utilizzo per cui, entrambe, sono pensate...
come diceva endurik più valevole la prova con la forka da 36.
comunque si stessa destinazione d'uso.
ne esce bene sembra che sia piu' performante in discesa, anzi senza il sembra
opinione personale.
la nuove remedy è più pedalabile rispetto l'enduro.
l'enduro è migliore nelle discese veloci,
nel tecnico stretto e agile si guadagna ancora con la remedy.
la destinazione d'uso è la stessa ma imho le bighe si guidano in maniera differente.
per quanto mi riguarda le bici dovrebbero essere confrontate montando ESATTAMENTE gli stessi componenti. Solo così il confronto potrebbe essere effettivamente esaustivo e concentrato sulle effettive caratteristiche dei mezzi.
Ma dato che nella realtà ciò è impossibile, devo prendere le bici per come la casa le concepisce, le assembla e le consegna. Altrimenti ti direi anche che l'enduro peserebbe circa 450gr in meno con un reggi tradizionale, che con un manubrio carbo da 710 sarebbe ancora più esaltante e confortevole, ecc...
le bici sono come sono e il confronto è quello che è. la partita si gioca così...
in parole povere quello che stò sostenendo io.
però sarebbe bello fare i test
stesso allestimento e cambiare i telaii per provare
ciao io vò in branda
mi riesce difficile pensare che abbiano sviluppato una bici che è peggio del modello precedente...
per quanto mi riguarda le bici dovrebbero essere confrontate montando ESATTAMENTE gli stessi componenti. Solo così il confronto potrebbe essere effettivamente esaustivo e concentrato sulle effettive caratteristiche dei mezzi.
Ma dato che nella realtà ciò è impossibile, devo prendere le bici per come la casa le concepisce, le assembla e le consegna. Altrimenti ti direi anche che l'enduro peserebbe circa 450gr in meno con un reggi tradizionale, che con un manubrio carbo da 710 sarebbe ancora più esaltante e confortevole, ecc...
le bici sono come sono e il confronto è quello che è. la partita si gioca così...
Infatti nella gamma Trek la "rivale" dell'enduro è la Scratch,
che monta, nella versione air, o lyric o talas da 36, 160mm di escursione.
Non capisco perchè abbiano fatto una comparativa con la Remedy a questo punto,
poco sensato IMHO.
Per nulla d'accordo. Leggiti la scheda della scratch (170mm esc posteriore). La sua rivale, in casa specy, è l'sxtrail non l'enduro. Non facciamo confusione...
E poi l'idea di "depotenziare" un modello, tra l'altro di successo... ma te lo hanno detto direttamente da Trek? Perchè potrei crederci solo sentito dire da loro... Senza offesa eh, ma non mi sembra un'analisi molto a fuoco...
E se MTBAction le ha confrontate, vuole dire che ha senso così. Oppure non sanno più fare il loro mestiere...