• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Specialized enduro 2010: La nuova dea!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BIKERSORANI

Biker serius
12/5/08
203
15
0
60
sora
Visita sito
Bike
stumpjumper carbon 29 2019
... Prove fatte!!!
Oggi per farla risalite l'ho dovuta puntare con un piede!!!
con la mia appena alzo la ruota da terra risale completamente, ma con il peso sopra non risale, non so se e' normale ma finche' funziona in questo modo mi va bene , anche perche mio fratello che ha il modello a molla u-turn 2009 ha avuto anche lui il problema che e' rimasta schiacciata, quindi spero che piu' in la risolvano in qualche modo quelli della rockshox
pero' per il resto la forka funziona da dio
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
E si... meglio la Lyric da 36 che la Fox "sottodimensionata" della 2009 8-)

Scherzo ovviamente.. mi spiace per i problemi della 2-step, ma i possessori della versione a molla sono molto contenti.

...E lo dici a me che avevo la doppia piastra sulla '08 e andava (e va tuttora) da DIO?? GGGGRRRRRR!!!!!!
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
In questo modo a che modello RS corrisponderebbe? Perderei la funzione di accorciamento? Huff, scusa delle domande ma mi ci rode un bel pò...
Hai il modello u-turn a molla passi da 115 a 160 girando la manopolina: scegli la tua lunghezza corretta in base agli spostamenti.

Certo non hai il passaggio secco dal tutto corto al tutto lungo ma tanto poi si rompe (o almeno si rompe alla quasi totalità delle lyrik 2-step)

L'unica cosa da fare è dare il tuo peso per trovare la molla corretta
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
sto seriamente pensando di prendere la enduro 2010...l'ho vista in vetrina...enduro expert sl in colorazione rossa e nera...oddio mioooo! Da urloooo! Wuuuuuuu! Ahahahah
 

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito
Devi chiedergli che al posto della cartuccia ad aria ti mettano quella a molla... e il gioco è fatto

ciao sto avvertendo pure io qualche problemuccio..diciamo che il 2step funziona ancora ma ora ho una 130-160..
son stato fortunato anche perchè in pedalata rimane compressa sui 100..

è il caso di mandarla in garanzia? sinceramente aspetterei la rottura completa
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito

Che significa che hai una 130-160 ma è compressa sui 100?
Chiarisciti meglio e lo confrontiamo col problema che ho avuto io
 

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito
Che significa che hai una 130-160 ma è compressa sui 100?
Chiarisciti meglio e lo confrontiamo col problema che ho avuto io

ciao,nel senso che lo step sui 115 ora sta a 130..in pedalata con il peso la forca si posiziona sui 100circa..la tengo morbida e per ora il problema non lo sento..se non su qualche strappo bello pendente in salita in cui la forca si riapre sui 120-130..

è una 2009

notte
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Ecco che il 2-step è o sta andando... pian pianino a riposo arriverai a non vedere la differenza tra la posizione di tutto aperto e tutto chiuso...

Vedi tu... al limite senti AMG, sono molto disponibili (anzi se domani lo trovo ti passo il nome della persona da sentire)... tieni solo presente che la forcella la puoi mandare a loro solo tramite un negoziante. Non trattano con i privati.

Metti in conto un mesetto di assenza forcella... ma se sei fortunato potresti cavartela in 15gg...

Se la fai manutentare pensa seriamente alla molla così non ci pensi più
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito

Sul forum, in merito alle 2-step gira questo:http://www.sram.com/_media/techdocs/...CE GUIDE.pdf così tifarai certamente un'idea
Dalle tabelle sembra che ogno problema abbia una soluzione...
La mia forka non risaliva una volta compressa e quindi l'ho mandata in assistenza; domenica, a fine giro, ha fatto un paio di volte un mezzo scherzetto che io ho imputato al fango: adesso sembra che lavata e ben impumatata rifunzioni anche se attendo un'uscita seria per giudicare
 

greenlantern

Biker popularis
4/10/09
78
0
0
genova
Visita sito
ciao a tutti,sono decisissimo a comperare una enduro expert,chiedo informazioni sulla taglia da comperare,sono alto 1,80 con le scarpe o 1,78 senza ,cavallo 79-80 cm per 77kg,se volete vi do' anche il codice fiscale e la partita iva,che taglia mi ci vuole?da quello che ho letto nei vari post sembrerebbe la L,ma il sivende mi vuole smollare la M,dice che la L e' troppo grossa,non vorrei che fosse l'unica che ha disponibilita' immediata,consigliatemi voi.
grazie mille
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo