• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Specialized enduro 2010: La nuova dea!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
Mòlle;3481884 ha scritto:
......e guarda che la pendenza era notevole. Più di quello che non sembra dalla foto. Sì lo so più di tutti è brutta la mia faccia. Me l'ha già detto Nencio.

Faccia a parte...
ti posso dire che gia' faccio cose che sono un po troppo oltre i limiti della bici... dove senti proprio che ti scappa e la guidi non tanto con lo sterzo ma spostando il peso.
Di sicuro con la enduro potro' osare oltre avendo un controllo del mezzo decisamente migliore.
Poi attenzione... cerco si di divertirmi ma senza cercarmi rovinose cadute... diciamo che cerco di superare i limiti pian piano in modo di limitare i rischi e prolungare le soddisfazioni.
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
bell'uscita anche oggi però mi sono accorto che la forcella era rimasta abbassata sotto il segno del sag anche senza me sopra... stessa rottura di palle della volta scorsa quando ho dovuto mandarl in assistance...
dopo un pò tutto è tornato a posto: forse il fango? mahh... non sono affatto tranquillo!
a voi possessori: tutto regolare ?( non la sto gufando ma cerco di capire se sono io o la forka)
fatemi sapere
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Il rider della foto... oui c'est moui!!!!
E li ero proprio con un nevegal 2.35 (UST) davanti...

Che dire, alla giusta pressione é la gomma migliore che abbia mai provato sul "brutto"... dietro solo al minion 2.5 che pesa ben di più... pure sul bagnato, nonostante la mescola dtc anche sulla carta non può essere buona come la 42 maxxis, in realtà tiene molto di più di altre gomme e nn sfigura troppo col minion (anche se cmq in quelle condizioni é meno performante)..

Sarei curioso di sapere se sec te, com'é in confronto al minion 2.35 che non provo da anni oramai...
Il nevegal busca cos' poco dal minion 2.5, che ho il sospetto che nel confronto con lo "striminzito" minion 2.35 possa avere la meglio nonostante la mescola eccezzionale...

p.s. il punto della foto é parecchio cattivo anche se non si direbbe...

 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Mah oggi a finale sul bagnato ha fatto la sua porca figura in discesa tipo: Ponti romani, Kranked o sentiero indiani, Briga... direi che non ci sono grosse differenze con il minion da 2.25 per camera...

E io le tengo anche belle gonfie (2.2/2.5)... si la nevegal DTC mi soddisfa... e non presenta neanche segni sui fianchi

Un plauso anche al NN da 2,25 che sul bagnato ha ripagato della sua spesa
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Vuoi un consiglio spassionato? Passa alla molla e risolvi tutti i problemi...

Da ex possessore di 2-step non posso che consigliare il passaggio:


  1. Meno rogne
  2. La molla lavora da favola
  3. Abbassi di come vuoi
Un pò di peso in più... molti pensieri in meno
 

BIKERSORANI

Biker serius
12/5/08
203
15
0
60
sora
Visita sito
Bike
stumpjumper carbon 29 2019
la mia risale piano ma risale, a volte per farla risalire velocemente alleggerisco la ruota anteriore
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Help! Non dovrebbe essere niente di allarmante ma mi ha preso un pò di gioco l'ammortizzatore non lateralmente ma longitudinalmente all'ammo precisamente all'altezza della vite superiore. In sostanza se alzo la bici dalla sella si avverte un clic e tastando l'ammo in corrispondenza della predetta vite si sente un piccolissimo movimento dell'ammo quasi come se il carro cedesse, non so se mi sono spiegato.
E' grave?
Ho letto su un altro post che dovrebbe essere normale... Voi che mi dite?
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
gravissimo....va ricomprata nova
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Perchè non provi semplicemente a controllare il serraggio delle viti che vincolano l'ammo al telaio?
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Perchè non provi semplicemente a controllare il serraggio delle viti che vincolano l'ammo al telaio?

per due motivi:
1) non ho la dinamometrica e va beh... se ne può anche fare a meno.
2) perché l'ammo anche a bici alzata non si muove di un mm... lo fa solo nel momento in cui alzo la bici altrimenti è solido come una roccia.

In questa stessa discussione c'è un post in cui si diceva che dovrebbe essere normale ma mi sembrava che non lo facesse....
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Quando fa così (verificato su telaio stumpy fsr 2006 e bolder mde) è solo colpa di una delle due viti non stretta... l'ammo a bici alzata non si muove perchè il peso del carro invalida quel giochino che ti ritrovi quando la ruota tocca terra ed il resto della bici si abbassa di quei pochi millimetri. Almeno da come l'hai descritto tu mi sembra lo stesso problema già visto sulle mie mtb e su mtb di altri
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito


Il fenomeno è proprio quello che descrivi tu.. Proverò a serrare a occhio e vediamo un attimo anche se sono poco convinto, anche perché se una delle due viti fosse allentata dovrebbe avere gioco laterale che invece non c'è... a meno che il minimo di gioco che sicuramente la boccola ha da progetto aumenti considerevolmente nel caso la vite si allenti...mmmmmmhhhhh....
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
No non l'avverti

proverò a serrare ma resto della mia idea e spero di sbagliarmi pensa un pò... un gioco laterale di mezzo mm sulla vite superiore dell'ammo moltiplicato per la lunghezza del carro secondo me, e ribadisco secondo me, si dovrebbe avvertire.. In ogni caso grazie mille, controllerò e ti farò sapere.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Grande MaxGastone! era proprio la vite superiore allentata... che dire? Grazie! Ero già in paranoia che pensavo a possibili difetti strutturali del carro che di conseguenza avevano usurato precocemente le boccole compromettendo così l'intero telaio....


si ok...reputazione...vado!
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito

Grazie del consiglio! appena la riconsegno al sivende lo richiederò anche se essendo nuovissima ed in garanzia non sò se l'assistenza accetterà questa proposta... cmq cosa di specifico dovrei richiedere?
grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo