• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Specialized enduro 2010: La nuova dea!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Volendo potremmo anche "noi comuni mortali" arrivare a 170 con la Lirik.... ma (nel mio caso) sarei in grado di sfruttarli tutti?? Mah
ti posso garantire che io a volte i miei 160 li sfrutto davvero tutti.

Personalmente avrei bisogno di 20 cm di escursione contro i 12.5 del KS e 10 dello Specy.
E' troppo (al momento) ma credo che quelli attorno al metro e novanta (o più alti) hanno bisogno di maggior escursione in tal senso.
coi miei 194 cm non posso che quotarti
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
mmmah!...adesso che ho 170 fissi, non mi pare di soffrire più di tanto o perlomeno non più di prima, tanto in ogni caso scendo e spingo esattamente negli stessi posti di prima....tutte 'ste impennate non le ho rilevate.


quasi quasi porto anche la mia a 170... è un pò che ci studio... quasi quasi... non sarà la Evo ma vuoi mettere?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Mòlle;4496308 ha scritto:
quasi quasi porto anche la mia a 170... è un pò che ci studio... quasi quasi... non sarà la Evo ma vuoi mettere?

se lo fai secondo me non sbagli...

p.s.
stai pensando ad una molla?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Mòlle;4496399 ha scritto:
ragazzo...anzi bimbo...

faccio il camionista...tempo ne ho poco.. appena ho due minuti lo faccio...o meglio...lo faccio fare.

eh lo so...è dura la vita dei drivers...

anzi che è meglio!
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Aspettateeeee che dite ... Dentro la Lyric c'e uno spessore che se si toglie la si porta a 170???? Mhaaa se fosse cosi fatemi sapere come si comporta...

Ps.. Io non li sfrutto neanche tutti i 160 che me ne faccio....
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi mio piccolo test: nel percorso che faccio abitualmente nei giorni lavorativi "( 28 km, D+ 1100mt circa, salite di vario genere su vari terreni ) ho provato, per la prima volta, a tenere sempre il propedal attivo.
risultato: bobbing praticamente inesistente, anche se la differenza ovviamente si percepisce tra propedal on e off. a dire il vero all' inizio continuavo a guardare la ruota posteriore convinto di avere forato ... ... ma poi mi son reso conto che le oscillazioni del carro sono davvero minime.
temevo che su terreni molto regolari il bobbing fosse molto più evidente ed invece non è così.

confermo ancora una volta quanto penso della mia enduro: davvero una bici che merita voto 10+
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Mòlle;4496667 ha scritto:
E' possibile solo per la solo air ma darei un'occhiata a questa discussione.

Ah! che fareste senza di me?

non ce la potremmo fare ....

comunque 160 se usati bene ....

un compare scende con me con 120-120 e non si ferma mai....

170 direi che ti servono sui dropponi.... ma poi ti affonda di più quando forse meno te lo aspetti...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
170 direi che ti servono sui dropponi.... ma poi ti affonda di più quando forse meno te lo aspetti...


mi è già bastato domenica scorsa con soli 160....


edit: un giorno ti presento 100% Santi...lui con una fsr xc del 2004 ed io con l'Enduro duro fatica a seminarlo... è quel pazzo che nella foto che postai tempo indietro era sdraiato in terra.
 

leobike69

Biker serius
6/5/06
101
0
0
tenerife
Visita sito
se puo' essere utile, dopo avere convertito la 2 step in u-turn, non contento del comportamento molto progressivo della forcella, e a volte un molesto rumore di molla che sbatte. Grazie a dei preziosi consigli raccolti sul forum ho aperto la forca, prima cosa ho rivestito la molla con un nastro adesivo termo elastico, ho prima lavato con sapone sgrassante le spugnette che stanno sotto i raschia polvere e successivamente imbevuti in un olio lubrificante della fox antifrizione, e ho cambiato l'olio con un Motul per forcelle di moto con un SAE 4. Risultato. burro, una maggior sensibilita' iniziale,0 frizione , e la progressivita' la decido io con il registro di compressione, volendo la approfitto tutta,,chiaro magari dopo un discreto drop. E con 160 ci si possono levare molte soddisfazioni
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...

il propedal attivo serve a ridurre il bobbing....forse intendevi che hai girato con il propedal disattivato....
o forse non ho capito io.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo