Specialized enduro 2010: La nuova dea!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
il problema ultimamente me lo sto ponendo anch'io, visto che ogni volta che mi apparecchio mi incrino una costola e sto un mese col dolore al torace, per cui sarei alla ricerca di un'armatura soft per la bisogna...magari senza paraschiena visto che (ovviamente) uso lo zainetto idrico che ritengo sufficiente.
Quella che hai postato tu mi sembra comunque un'ottima cosa, visto anche il prezzo accessibilissimo; mi allegheresti il link per cortesia?
Avevo puntato gli occhi su questa....
Paraschiena, Paraspalle, Gomitiere, Paracostole
Ogni protezione e removibile senza problemi in quanto e' inserita su una tasca interna.
Usi lo zainetto ? Togli la protezione del paraschiena...
Fai un giro non proprio rischioso... togli il paracostole...
Devi lavarla ? Togli tutto e la lavi...
E' a rete per cui tranne Luglio ed Agosto la si puo' usare senza
morirci dentro...
Obbligatorio provarla prima di acquistarla... veste aderente...
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Avevo puntato gli occhi su questa....
Paraschiena, Paraspalle, Gomitiere, Paracostole
Ogni protezione e removibile senza problemi in quanto e' inserita su una tasca interna.
Usi lo zainetto ? Togli la protezione del paraschiena...
Fai un giro non proprio rischioso... togli il paracostole...
Devi lavarla ? Togli tutto e la lavi...
E' a rete per cui tranne Luglio ed Agosto la si puo' usare senza
morirci dentro...
Obbligatorio provarla prima di acquistarla... veste aderente...

molto versatile...
proprio comoda direi! ;-)
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Avevo puntato gli occhi su questa....
Paraschiena, Paraspalle, Gomitiere, Paracostole
Ogni protezione e removibile senza problemi in quanto e' inserita su una tasca interna.
Usi lo zainetto ? Togli la protezione del paraschiena...
Fai un giro non proprio rischioso... togli il paracostole...
Devi lavarla ? Togli tutto e la lavi...
E' a rete per cui tranne Luglio ed Agosto la si puo' usare senza
morirci dentro...
Obbligatorio provarla prima di acquistarla... veste aderente...

si...l'avevo vista anch'io e penso che faccia esattamente al caso mio, come anche il gilet dello stesso materiale che forse è ancora più versatile perchè tanto le gomitiere (che già ho) non ho problemi a portarmele dietro o metterle direttamente ad inizio giro.
 

Ottavio8

Biker serius
7/10/09
222
1
0
Collegno(TO)
Visita sito
già...perchè mai non si fa vivo...:ronf:




:roll:




:oops:





:azz-se-m: non l'ho ancora provata....:cry:


Ecco, arrivata da un paio di settimane e che dire... semplicemente FANTASTICA nelle discese, ho percorso poco meno di 100 km di sentieri e devo ancora testala per bene con qualche saltino e nelle salite impegnative con l'hammer che non è ancora montato ma credo che non ci siano problemi nonostante il kg in più della expert. Dopo i dubbi iniziali sono convinto che questa è la mia bici ideale, un gradino più in alto della enduro precedente.
Le migliorie più evidenti sono:
Posizione di guida con braccia più larghe e sensazione di pieno controllo.
Ammo posteriore che non affonda quando si pedala rimanendo progressivo in tutta la corsa sullo sconnesso.
Forca davvero impressionante, divora tutto senza cedimenti,
Cerchi più robusti.
Tubo reggisella telescopico rapidissimo con più corsa
Unica modifica (dopo l'Hammer) la sostituzione disco posteriore con diametro 203
e più avanti cambierò le gomme che secondo me non all'altezza della bici.
Vi aggiornerò più avanti quando avrò percorso più km con le modifiche effettuate.

Vi consiglio di non provarla altrimenti sarete costretti a prenderla!

Un saluto a tutti in particolare ad Aldo :celopiùg: (fatti sentire)
 
molto versatile...
proprio comoda direi! ;-)

si...l'avevo vista anch'io e penso che faccia esattamente al caso mio, come anche il gilet dello stesso materiale che forse è ancora più versatile perchè tanto le gomitiere (che già ho) non ho problemi a portarmele dietro o metterle direttamente ad inizio giro.
bella veramente....
.... mi piace molto...ma costerà un botto:omertà:
se non hai problemi di sudorazione questa mi pare ottima, anche se in lavatrice ... :nunsacci:

scusate ma non ho resistito :hahaha: :smile:
:smile: .... dopo questa .... vado a letto:smile:
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
bella veramente....
.... mi piace molto...ma costerà un botto:omertà:

:smile: .... dopo questa .... vado a letto:smile:

L'avevo trovata a 140 euro se non sbaglio....
Le imbottiture (protezioni) sono fatte di gomma tecnica.
L'unico problema che ho riscontrato, e' che in caso di caduta
consumi/strappi la stoffa... al contrario delle protezioni
ricoperte di plastica che ok le graffi ma sono ancora utilizzabili.
Rimane ovvio che in caso di caduta il pensiero non deve andare
alla stoffa che si strappa ma all'uomo che si salva...
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
io ho una pettorina Dainese e una Axo(complete di paraschiena/torace/gomitiere), ok, sono più massicce di quella, ma secondo me sono inutilizzabili per uso pedalato, le puoi usare solo su salite meccanizzate....
nei giri AM pedalati tocca scendere meno protetti e più prudenti....secondo me!!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ecco, arrivata da un paio di settimane e che dire... semplicemente FANTASTICA nelle discese,
Le migliorie più evidenti sono:

Ammo posteriore che non affonda quando si pedala rimanendo progressivo in tutta la corsa sullo sconnesso.

1) su questo non avevo dubbi

2) lo spero ardentemente

p.s.
cosa intendi per "progressivo"?
la progressività della sospensione implica un funzionamento inizialmente più soft per poi indurirsi verso la parte finale della corsa; è evidente che questa caratteristica (a seconda della curva che la descrive) è efficace per le situazioni di sola discesa, ma per prospettive di utilizzo all-round può risultare fastidiosa proprio per l'innesco dello squatting essendo la prima sezione di affondamento troppo permissiva.
Io spero che i filtri di cui è dotato l'ammortizzatore in ordine alla creazione di una piattaforma stabile risultino efficaci proprio per inibire tale disagio.
Spero comunque che l'fsr dia una mano...io sono innamorato di questo carro. :celopiùg:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
se non ti prendi il casco esoterico penso proprio di si...anche se è vero che proprio sul casco io non lesinerei più di tanto.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
io ho una pettorina Dainese e una Axo(complete di paraschiena/torace/gomitiere), ok, sono più massicce di quella, ma secondo me sono inutilizzabili per uso pedalato, le puoi usare solo su salite meccanizzate....
nei giri AM pedalati tocca scendere meno protetti e più prudenti....secondo me!!

Ti quoterei ma come ho scritto in precedenza, e penso succeda ad ognuno di noi, capita che si parta per delle uscite tranquille in giro per i monti per poi effettuare qualche deviazione alla ricerca di qualche bel posticino nuovo (sui monti della Sila mi succede spesso) che a sorpresa si rivela un percorso adrenalinico. Ti ritrovi in mezzo a rocce, pietre, buche, rami ad oltre 50km/h divertendoti come un bimbo e ti rendi conto di ciò che hai fatto solo quando sei arrivato a valle ;-)
A questo punto preferisco portarmi addosso qualche protezione in più, che di sicuro risulterà esagerata in alcune uscite, ed essere più protetto per quelle restanti.
Ovviamente Imho.....:-)
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Secondo voi ci sto dentro con 500 euro di spese per l'abbigliamento (devo partire da zero)?

Casco integrale
Protezioni busto gambe e gomiti
Scarpe
Pantaloni
Giacca
Io ho speso:
Casco integrale Deviant II 240,00....si può risparmiare..:-)
Protezioni busto 60,00
gambe 70,00 euro (661 imbottite) 40,00 (Fox rigide con parastinco)
gomiti (FOX Titan Pro MX) 50,00
Scarpe Five Ten 110,00
Pantaloni Troy LD 90,00
Giacca da 70,00 a salire...
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ti quoterei ma come ho scritto in precedenza, e penso succeda ad ognuno di noi, capita che si parta per delle uscite tranquille in giro per i monti per poi effettuare qualche deviazione alla ricerca di qualche bel posticino nuovo (sui monti della Sila mi succede spesso) che a sorpresa si rivela un percorso adrenalinico. Ti ritrovi in mezzo a rocce, pietre, buche, rami ad oltre 50km/h divertendoti come un bimbo e ti rendi conto di ciò che hai fatto solo quando sei arrivato a valle ;-)
A questo punto preferisco portarmi addosso qualche protezione in più, che di sicuro risulterà esagerata in alcune uscite, ed essere più protetto per quelle restanti.
Ovviamente Imho.....:-)

io, per giri pedalati, colli o montagna che sia, esco sempre con casco met parachute, ginocchiere e gomitiere.

in bike park(risalite meccanizzate), pettorina e integrale da DH....

ovviamente zainetto, la mia bici non ha il portaborraccia...:omertà:
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Ti quoterei ma come ho scritto in precedenza, e penso succeda ad ognuno di noi, capita che si parta per delle uscite tranquille in giro per i monti per poi effettuare qualche deviazione alla ricerca di qualche bel posticino nuovo (sui monti della Sila mi succede spesso) che a sorpresa si rivela un percorso adrenalinico. Ti ritrovi in mezzo a rocce, pietre, buche, rami ad oltre 50km/h divertendoti come un bimbo e ti rendi conto di ciò che hai fatto solo quando sei arrivato a valle ;-)
A questo punto preferisco portarmi addosso qualche protezione in più, che di sicuro risulterà esagerata in alcune uscite, ed essere più protetto per quelle restanti.
Ovviamente Imho.....:-)


O sei Sam Hill o altrimenti un alieno perche raggiungere i 50 km/h in mezzo al bosco la vedo alquanto difficile sai..:celopiùg:
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
ot ot ot ot ot ot ot ot ot ot ot ot ot ot ot ot
ot ot ot ot ot ot ot ot ot ot ot ot
ot ot ot ot ot ot ot ot ot ot ot ot ot ot ot ot
ot ot ot ot ot ot ot ot ot ot ot ot ot ot ot ot
ot ot ot ot
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo