• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Specialized enduro 2010: La nuova dea!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

supernello76

Biker ultra
7/9/07
617
-32
0
Riva Ligure(IM)
Visita sito
Dipende dalle salite..........oppure, come dice Motobimbo, dalle gambe. Anche se dubito che una pendenza al 20% sarebbe fattibile senza rampichino.

Dipende però dalla tipologia di salita:
Se mi parli di un single track, magari con rocce e radici al 20% sono daccordo con te,
Se mi parli di uno strappo su asfalto o cemento, o uno stradone sterrato al 20% allora non sono daccordo, si può fare tranquillamente.
E' ovvio poi che sto parlando di una persona allenata, che esce almeno un paio di volte a settimana, ma sto anche scrivendo nella sezione enduro/all-mountain, dove di certo un po' si pedala.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ieri ho notato che il tendicatena lavora in un modo strano: se è sulla corona ( anteriore ) grande la catena rimane posizionata regolarmente nella zona centrale del rullo, mentre se la catena è nella corona ( anteriore ) piccola allora viaggia sul bordo interno fino a graffiare il supporto metallico. boh ...
 

Allegati

  • Immag0658.jpg
    48,7 KB · Visite: 6
  • Immag0659.jpg
    42 KB · Visite: 8

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Non c'è niente di più leggero?

a dirtela tutta io ho fatto in questo modo ho preso un paio di odi ruffian(manopole dall'interno rigido) e le ho fissate solo col collarino interno e le ho fatte sporgere un paio di cm ai lati tanto da ottenere uno sterzo pari a 72/73 cm.
ho fatto così per vedere se valeva la pena acquistare uno sterzo + largo, così, tanto per prova... ormai è qualche mese che giro in questo modo e non ho mai avuto alcun probelema! magari prima di acquistare una piega nuova potresti provare anche tu e vedere come ti trovi con un'impugnatura + ampia ( a mio avviso bene!)
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito

Salite del 20%(di qualsiasi natura) col 34-34? Mi fido sulla parola.........
Io non ci penserei nemmeno a distruggermi le gambe con questo rapporto
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito

??? ??? La mia rotellina (bianca) la tua e' nera, come ti
dicevo in MP (a parte i bordi di contenimento esterni) e' formata
da due diametri, uno per la corona grande ed uno per la piccola.
La tua mi sembra sia tutta omogenea... siamo sicuri
che sia la rotellina giusta ?
Vedi nella mia foto, si riesce a discriminare i due spessori.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
se puoi, metti una foto sul dettaglio ingrandito della rotella;cmq la mia mi pare identica alla tua in tutto tranne che nel colore.
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Infatti ha ragione aug le rotelle sono diverse a parte per il coloro ma proprio anche per i diam. differenziati!

Non sara perche varia il modello da expert a comp? Cmq strano se la catena sale fino a quel punto o si e spostata la corona, o la rotella , o il cambio e storto ...
 
Reactions: Mòlle

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito

Dici che l'ha gia' rotta ?!?!?

ANDREA !!!!!
BRUTTO !!! BRUTTO !!! BRUTTO CATTIVO !!!
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito


expert o comp sono identiche (almeno per il modello 2010) sicuramente ha qualcosa di piegato e, francamente, propenderei per il guidacatena visto che tocca su questo ma se Andrea dice che è dritto...

La rotella è in ogni caso diversa dalle 2010...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
botte non ne ho prese, la verrnice è ancora intatta anche nella zona sotto, dove eventualmente avrei urtato qualche ostacolo. mi viene da pensare al rullo del tendicatena montato al contrario, ma eancamente mi pare strano. cmq aspetto la foto ingrandita del dettaglio di augusto.
il guidacatena cos'è?
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

il guidacatena è appunto quella staffa con la rotella, visto come la catena ci tocca sopra sembrerebbe che quella staffa rossa sia piegata verso l'esterno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo