• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Specialized enduro 2010: La nuova dea!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Ho capito cambio bici!l'usura non c'entra niente, la gabbia del cambio ha lavorato storta per un pò a seguito di una botta e ha consumato in maniera anomala la puleggia bassa tutto lì..


certo che siete catastrofici!
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Mòlle;4305514 ha scritto:
Ho capito cambio bici!l'usura non c'entra niente, la gabbia del cambio ha lavorato storta per un pò a seguito di una botta e ha consumato in maniera anomala la puleggia bassa tutto lì..


certo che siete catastrofici!

Se adesso è ok allora sostituisci le pulegge altrimenti cambia......ehm cambio.

Io le ho pagate 17 euro la coppia (marca Token) da un rivenditore del luogo che non posso definire mio negoziante perchè compro quasi tutto online.
 

robertoandreini

Biker popularis
4/10/10
45
0
0
montopoli
Visita sito

By federicagianmaria at 2010-11-09[/IMG]

Ciao,
dopo avere risolto, tramite l'efficacissimo aiuto di mico1964, il "problema" di montaggio del perno passante, dovuto alla scarsa competenza del negoziante (e qui finisco...), ho provato a dovere la nuova Enduro Expert 2011 confermandosi la schiacciasassi che mi aspettavo, ma con una grande e piacevolissima sorpresa. La salita. Venendo da una Epic credevo che la cosa fosse tutt'altro che positiva, ma fortunatamente, ma la fortuna non c'entra affatto, tutto si è rivelato eccezionalmente formidabile. E non scherzo! Il percorso è il solito che facevo con la Epic, insieme a me c'erano altri due biker, uno con una front e l'altro con Scalpel, inizialmente sterrato leggero ma con salita che gradualmente diventa sempre più ripida e tecnica con pietre e fosse scavate dall'acqua, fino ad arrivare agli ultimi 200 metri che diventa quasi impossibile. Si impossibile ma non per me! La bici sale senza accorgersi di tutto quello che trova sotto le gomme e l'unico pensiero che hai è il fiato e le gambe! Grande. Alla fine sono arrivato in cima per primo, senza sforzo con una soddisfazione indicibile! Loro, i miei amici, sono scesi...
In discesa che ve lo racconto a fare!
Grande Bici
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'

concordo al 100% su quanto dici riguardo alla salita:pure io pensavo, dopo quel che avevo letto e sentito, che la bici fosse difficile da condurre in salita e prevalentemente votata alla discesa, invece in salita mi trovo benissimo, va che è una meaviglia !!!
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito

sali con la forka abbassata?
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
ciao endurik!
quindi niente abbassamento, eh...?
io trovo una differenza enorme sulla mia liryc 2stp....
sulle salite davvero impegnative (quelle da primino e trial)l a trovo assolutamente indispensabile!
ciao,

in effetti anch' io, quando la testai, mi trovai meglio in salita con la fork abbassata; i miei soci invece ( augnight, lucablabla) raramente abbassano.......de gustibus...
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
ciao,

in effetti anch' io, quando la testai, mi trovai meglio in salita con la fork abbassata; i miei soci invece ( augnight, lucablabla) raramente abbassano.......de gustibus...

a parte i gusti è un fatto fisico... è pur vero che puntando la sella al c... e abbassando i gomiti si ottengono significativi risultati ma con le stesse tecniche e lo step inserito, si migliora comunque.
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
si ma salite così solo se sono lisce come un biliardo le fai, prova con sassi e fosse scavate...
Altra cosa fondamentale che mi ha aiutato sono stati i pedali flat: agli spd gli ho dato una "pedata" (e chi li usa più!)

Siediti sulla punta della sella, e vedrai che con la forcella estesa riesci
a superare anche sassi e fossa scavate, anzi, sei un attimino piu' alto
da terra e quindi non tocchi sotto.
A dire il vero se abbasso la forcella e' perche' ho da fare salite lunghe e
poco tecniche, altrimenti la lascio quasi sempre estesa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo