Specialized enduro 2010: La nuova dea!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucablabla

Biker poeticus
Si, piegato di alcuni gradi, il disco nero che chiude il tutto davanti ha strizzato la guarnizione e dietro è sollevato di un paio di mm...

:medita:

Scusa forse sono un pò gnucco....il disco nero è il tappo sopra l'attacco manubrio con la brugola.....ma la guarnizione non capisco cosè......

Fai qualche foto che capiamo meglio.....:medita:

P.S. se si è rotto il canotto della forcella ....è una cosa moooolto seria......
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
aprite una nuova discussione:

SPECIALIZED ENDURO...LA MALEDIZIONE DELLA FORCELLA

sulla SL 07-08 tanti problemi sulla doppiapiastra (anche se la mia 08 sempre ok)
sulla SL 09 forcella ok ma leggerina
sulla SL 010 problemi vari
nonostante 3 cambi di fornitori...
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Scusa forse sono un pò gnucco....il disco nero è il tappo sopra l'attacco manubrio con la brugola.....ma la guarnizione non capisco cosè......

Fai qualche foto che capiamo meglio.....:medita:

P.S. se si è rotto il canotto della forcella ....è una cosa moooolto seria......

Guardando qui [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3733943&postcount=1[/URL]
sarebbe l'anello con funzione di sigillo, quello appoggiato sul telaio, nella parte post. è solllevato dal telaio stesso, sembra essersi piegato appena sopra il cuscinetto...
Io ho tolto tutti i distanziali e l'attacco manubrio l'ho appoggiato a questo anello per abbassare il più possibile.
Comunque il canotto è Piegato non rotto.
Certo, visto come è successo, è grave si...

Spero sia più chiaro.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Guardando qui [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3733943&postcount=1[/URL]
sarebbe l'anello con funzione di sigillo, quello appoggiato sul telaio, nella parte post. è solllevato dal telaio stesso, sembra essersi piegato appena sopra il cuscinetto...
Io ho tolto tutti i distanziali e l'attacco manubrio l'ho appoggiato a questo anello per abbassare il più possibile.
Comunque il canotto è Piegato non rotto.
Certo, visto come è successo, è grave si...

Spero sia più chiaro.

non ho mai sentito di una cosa del genere.
pensandoci, la calotta superiore è di tipo semi-integrato. Mi sorge allora questa domanda: la ss era compressa correttamente e l'attacco manubrio ben stretto?

Seconda domanda: quanto pesi?
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
73kg circa.
DIrei di si, portartata a casa la bike l'ho anche tirata ulteriormente...
Ma anche che non fosse serrata bene prima che il tubo ceda e si fletta ce ne vuole secondo me, ben oltre i miei kg...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
73kg circa.
DIrei di si, portartata a casa la bike l'ho anche tirata ulteriormente...
Ma anche che non fosse serrata bene prima che il tubo ceda e si fletta ce ne vuole secondo me, ben oltre i miei kg...

si certo, sono d'accordo. E' solo per capire.
Probabilmente il cannotto forcella è difettoso, a questo punto. Oppure si è (stranamente) criccato con l'inserimento del ragnetto.
Sapranno comunque dirti la causa una volta in garanzia.

Comunque ti è andata bene: io ho visto staccarsi di netto la parte di cannotto sterzo (al di sopra del ragnetto) di una 888 del 2006 montata su una socom. Complice il serraggio alla morte della piastra superiore, in corrispondenza proprio del ragnetto e, forse, del rider certamente sopra i 100kg. Una bella botta veramente...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Che mi dite dello swampthing 2.35 2ply? Vorrei montarlo latticizzato all'anteriore (me ne è capitato uno tra le mani) e vorrei dei pareri thanks.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Mòlle;3859436 ha scritto:
Che mi dite dello swampthing 2.35 2ply? Vorrei montarlo latticizzato all'anteriore (me ne è capitato uno tra le mani) e vorrei dei pareri thanks.

io non l'ho mai usato, ma un caro amico, del cui giudizio tecnico mi fido parecchio, me ne ha detto bene, anche al di fuori del contesto puramente bagnato/umido. Così ne ho comperato un paio, un 2,35" da mettere drè e un 2,5" da mettere davanti.

Pare abbiano trazione e buona scorrevolezza, oltre ad essere blindati in quanto 2ply maxxis...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
io non l'ho mai usato, ma un caro amico, del cui giudizio tecnico mi fido parecchio, me ne ha detto bene, anche al di fuori del contesto puramente bagnato/umido. Così ne ho comperato un paio, un 2,35" da mettere drè e un 2,5" da mettere davanti.

Pare abbiano trazione e buona scorrevolezza, oltre ad essere blindati in quanto 2ply maxxis...


Ci sarà da fidarsi a montarlo latticizzato su cerchio UST? Rischio stallonamenti secondo te o è meglio mettere la camera?
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Mòlle;3859779 ha scritto:
Ci sarà da fidarsi a montarlo latticizzato su cerchio UST? Rischio stallonamenti secondo te o è meglio mettere la camera?

ormai sono 7 anni che latticizzo 2ply (e non) su cerchi ust. VAI PIU' CHE TRANQUILLO...

L'ultimo l'ho messo su giusto stasera (Maxxis BB 2,35" 2ply) e un'altro (identico) ieri pom sull'enduro. vai sereno.
 

Piace

Biker serius
12/4/10
246
0
0
Varese
Visita sito
ciao a tutti... volevo un cosiglio per scegliere la misura per la mia enduro.. in negozio anno solo la M ... io sono alto 1.70 con cavallo 70-72cm ero indeciso per la s... voi cosa mi consigliate??? grazie in anticipo..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo