• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Specialized enduro 2010: La nuova dea!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
Il mio amico pesa come, ma meno del possessore della spicy...nonostante questo si è lamentato della durezza della francese(c'è da dire che il propedal della spicy è un blocco praticamente). Penso che la diversità maggiore delle 2 bici sia nella posizione in sella, molto piè racolta quella dell'enduro(e per i miei gusti pure comoda), molto più allungata nella spicy e nel(mi ripeto) lavoro del carro posteriore.
 
Reactions: lucablabla

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
finalmente dopo più di un mese la bici è tornata dall'assistenza!
Ho anche sentito che dal 1° giugno ci sarà l'assistenza ufficiale fox in Italia...che è stato il problema che mi ha tenuto lontano da lei per più di un mese(hanno spedito l'ammo a fox europa)...
Amg ha fatto subito: 1 settimana. MI hanno cambiato la testa completa, aggiornato il 2-step con l'ultima versione, e ora in alto a destra ho le regolazioni delle basse e alte velocità(pomellone blu, pomello argentato per le basse, floodgate con il blocco integrato)...che dire, ENTUSIASTA!
ANche se sapere si aver pagato la bici e poi non averla avuto per più di un mese mi fa incazzare come mai...
Cmq ancora la devo provare... :)
 
Reactions: lucablabla

lucablabla

Biker poeticus

Ciao

Puoi mettere delle foto delle regolazioni che AMG ha aggiunto ??
 

giuglia

Biker infernalis

molto interessante, in pratica te l'hanno trasformata da "IS 2-step" a "standard 2-step" ci hai guadagnato un idraulica più evoluta
complimenti e buone pedalate!
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
cos'è AMG?

Per quanto mi riguarda ho serie difficolta a capire queste sospensioni, anche con un sag del 10\15% ant e 20% post mi sfruttano tutta l'escursione e senza fare cose da pro...
Ora son a circa 75 psi davanti e 180 dietro, e anche se dietro lavora comunque bene del comportamento della forca son tutt'altro che contento...

Per aver un sag del 25%ant e 30%post dovrei scendere fino a 45\50 psi per la forca e 145\150 psi per l'ammo ma poi rischio dei fondo corsa anche nel scendere dal marciapiede di casa...

A parte "questo" rimane comunque una gran bici...
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
73 kg più o meno...

io con lo zaino 78 e la porto con soddisfazione ad 80/90 asseconda del percorso:
nelle uscite tipo quella di stamattina(spettacoloso all mountain in SOLITARIA alla faccia del mio amico sbardj che nn è venuto ) 80 psi vanno benone mentre nel bikepark almeno 90 altrimenti i finecorsa si sprecano...
cmq il sag nn lo riesco a fare col metodo'tradizionale' e il 2step è andato per la seconda volta abbassandosi ormai di solo 1/1,5 cm (che palle!)
insomma funzionamento sul campo davvero impeccabile ma un sacco di rognette!!
P.S. riporto foto all mountain per dovere di cronaca...e per far rosicare chi dico io!
 

Allegati

  • IMAG0599.jpg
    61,3 KB · Visite: 43
  • IMAG0600.jpg
    60,5 KB · Visite: 29
  • IMAG0601.jpg
    60,4 KB · Visite: 33

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

o sbagli a misurare il sag o sbagli a misurare l'escursione sfruttata a fine giro.. un sag del 10% ant vorrebbe dire avere la forca di legno..mi pare strano... in ogni caso portare a fine corsa il posteriore ce ne vuole..
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Mòlle;3851625 ha scritto:
o sbagli a misurare il sag o sbagli a misurare l'escursione sfruttata a fine giro.. un sag del 10% ant vorrebbe dire avere la forca di legno..mi pare strano... in ogni caso portare a fine corsa il posteriore ce ne vuole..

Ma infatti è quello che non capisco, come mai con un sag del 10\15% o circa 2 cm, o appena sotto il riferimento 15% segnato sullo stelo come si preferisce, sia così smollacciona non me ne capacito...

Penso che un sag del 25% per il tipo di bici e giri all mountain dovrebbe andare bene, per raggiungerlo dovrei scendere fino a 40 psi, solo che cosi anche solo frenando la forca affonda tutta...

Ora non ricordo a 90 psi quanto affondava di sag ma direi meno di 1 cm...

Se qualcuno ha qualche idea per spiegarmi perchè fa cosi son tutto occhi...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

semplicissimo: hai il manometro della pompa che dice str.....e!

comunque io (la solo air) la tengo al 25% circa e va benissimo, fare un finecorsa con la lyrik è moooolto difficile, considera che poi l'80% dell'escursione lo fa abbastanza agevolmente ma arrivare a'pacco' è dura!
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Mòlle;3851727 ha scritto:
Altra domanda: ma il sag lo fai con tutte le regolazioni aperte?
Si tutto aperto...

Per il manometro lo escluderei, sulla bici da xc di mio fratello nessun problema, e anche con la mia precedente bici nessun problema...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo