Specialized Diverge

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Pronti per il BAM!

BFCXJTpSq7J


Dovrebbe esserci l'immagine ma da istagram non la prende :-(
https://instagram.com/p/BFCXJTpSq7J/
 

cruzmcmlx

Biker serius
9/10/08
149
9
0
Visita sito
Brutta sorpresa, daventi ci stanno benissimo, dietro i tasselli grattano di poco il telaio, per la BAM terrò due gomme diverse per avere comunque meno vibrazioni all'anteriore, poi ordinerò la stessa gomma in formato 700x33 se c'è.
La cosa strana è che tocca solo da un lato

Ciao,
tocca solo da un lato perchè il cerchio non è perfettamente centrato,
scommetto che se provi ad andare senza mani ti sembra che la bici tenda a cadere da un lato, vai da un buon meccanico in pochi minuti ti sistema le ruote, fai controllare anche l'altra già che ci sei.
 
  • Mi piace
Reactions: giamma983

cruzmcmlx

Biker serius
9/10/08
149
9
0
Visita sito
A proposito di gomme, volendo cambiare le Espoir di serie da 28 con qualcosa di più aggressivo soprattutto sui fianchi, oggi in negozio mi hanno montato per prova una Specy Trigger Sport da 33mm. Beh alla fine non le ho prese, non tanto per lo spazio tra forca e foderi ma perchè è praticamente a filo col deragliatore. Consiglio di tenerne conto in fase di scelta.
Ciao,
io ho montato le Schwalbe G-One da 35 ci stanno senza problemi,
tra gomma e deragliatore effettivamente c'è poco spazio, ma comunque nessun contatto, il deragliatore però deve essere montato correttamente e il cerchio perfettamente centrato.
 

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
Ciao,
io ho montato le Schwalbe G-One da 35 ci stanno senza problemi,
tra gomma e deragliatore effettivamente c'è poco spazio, ma comunque nessun contatto, il deragliatore però deve essere montato correttamente e il cerchio perfettamente centrato.

Deragliatore e cerchio in bolla perfetta. Il fatto è che il Trigger ha i tasselli laterali, più pronunciati di quelli del G-One che ha un battistrada uniforme senza spigoli.
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Al posteriore alla fine ho montanto un Kenda 700x35 meno aggressivo e ci sta, provato oggi su un giro di 45km tutti su sterrato, l xking davanti ti da gran comfort e sicurezza, e comunque avere un 35 pure dietro ti para un po' i colpi al fondoschiena
8c990197e4704daeb3f18fa5d96a213a.jpeg
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Altro giretto breve,22 km con 495 mt dislivello giusto prima di andare al lavoro. Rientro effettuato via asfalto con discesone spinto e serie di curvone,anche su asfalto la bici e' una vera lama,una volta impostata la direzione uno puo' staccare le mani dal manubrio e bersi un caffe'. Il che puo' anche non piacere perche' rispetto ad un mezzo race per correggere la traiettoria ci vuole un po' piu' di lavoro e di tempo,ma la bici e' fatta cosi' e va bene lo stesso.
 

fignon

Biker popularis
31/7/12
82
10
0
salerno
Visita sito
Brutta sorpresa, daventi ci stanno benissimo, dietro i tasselli grattano di poco il telaio, per la BAM terrò due gomme diverse per avere comunque meno vibrazioni all'anteriore, poi ordinerò la stessa gomma in formato 700x33 se c'è.
La cosa strana è che tocca solo da un lato

Potresti risolvere accorciando i tasselli laterali, si tagliano facilmente con una tenaglia. Io l'ho fatto con degli Schwalbe RocketRon, non mi piacevano in curva su asfalto, troppo cedevoli.
 
  • Mi piace
Reactions: giamma983

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Complimenti a specialized per come assembla le sue bici,non è la prima volta che vedo queste cappellate. Manca la copertura del raccordo tubazione freno anteriore,me ne sono accorto solo oggi.
Adessotrovarla sarà uno sbattimento assurdo..:medita:
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    126,3 KB · Visite: 76

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
toglietemi una curiosità, volevo prendere un secondo paio di ruote per la mia Diverge un po' più leggere delle originali dove lasciare montati i copertoni originali che sono piuttosto stradali e tenere le Axis belle pesantone per i giri puramente gravel. Vista la scarsa scelta di ruote da strada con i dischi nel mercato dell'usato, stavo pensando di optare per un paio di ruote da xc da 29, da quello che ho capito non dovrei avere problemi perché il cerchio da 29 e quello da 700 sono uguali (dico una caxxxata?). Dite che potrebbe essere una buona soluzione per risparmiare qualcosa?
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
toglietemi una curiosità, volevo prendere un secondo paio di ruote per la mia Diverge un po' più leggere delle originali dove lasciare montati i copertoni originali che sono piuttosto stradali e tenere le Axis belle pesantone per i giri puramente gravel. Vista la scarsa scelta di ruote da strada con i dischi nel mercato dell'usato, stavo pensando di optare per un paio di ruote da xc da 29, da quello che ho capito non dovrei avere problemi perché il cerchio da 29 e quello da 700 sono uguali (dico una caxxxata?). Dite che potrebbe essere una buona soluzione per risparmiare qualcosa?

Anche io volevo fare cosi' e volevo prendere le Roval Control carbon che avevo sulla Epic,ma il problema e' la questione del mozzo SCS che ti taglia le gambe...
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Scusa l'ignoranza ma che vuol dire SCS? Ero abituato sulla bdc con delle Ambrosio da 1500 grammi e passare a ruote da altre due chili (ad occhio) è stato un trauma

Te la faccio breve : o compri ruote specialized che siano standard SCS,o compri il mozzo della Hope adattato allo standard SCS (250 euro) o ti metti a lavorare al tornio il deragliatore della bici limando via 0,2 mm. In bocca al lupo :cucù:
 

cruzmcmlx

Biker serius
9/10/08
149
9
0
Visita sito
Scusa l'ignoranza ma che vuol dire SCS? Ero abituato sulla bdc con delle Ambrosio da 1500 grammi e passare a ruote da altre due chili (ad occhio) è stato un trauma

Ciao, è uno standard proprietario Specialized, la cassetta è spostata verso il mozzo di 2,5 mm per ottimizzare la linea catena sui telai con carro corto, in pratica se monti una ruota diversa il primo pignone ti va a toccare sul telaio o proprio non entra nei forcellini, comunque le ruote sul sito Specialized americano le danno per 1625 gr.
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Ciao, è uno standard proprietario Specialized, la cassetta è spostata verso il mozzo di 2,5 mm per ottimizzare la linea catena sui telai con carro corto, in pratica se monti una ruota diversa il primo pignone ti va a toccare sul telaio o proprio non entra nei forcellini, comunque le ruote sul sito Specialized americano le danno per 1625 gr.

Questa proprio non la sapevo, maledetti fuoristandard!
Rischiavo di fare una bella spesa inutile!
Per quanto riguarda il peso l'avevo trovato su un forum, ma 1625 mi sembra davvero poco per le mie, ho la sport, pesa 10chili e mezzo al "pesavalige" , hai il link per vedere se sono effettivamente le quelle?
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Questa proprio non la sapevo, maledetti fuoristandard!
Rischiavo di fare una bella spesa inutile!
Per quanto riguarda il peso l'avevo trovato su un forum, ma 1625 mi sembra davvero poco per le mie, ho la sport, pesa 10chili e mezzo al "pesavalige" , hai il link per vedere se sono effettivamente le quelle?

La sport in effetti mi pare non monti le axis 4.0 ma le classic che sicuramente peseranno qualcosina in più.
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
La sport in effetti mi pare non monti le axis 4.0 ma le classic che sicuramente peseranno qualcosina in più.

Ho guardato le axis da 1650g ed effettivamente sono molto diverse esteticamente, ma credo anche come materiali, raggi e mozzo, ma il prezzo almeno online non è malaccio http://www.tredz.co.uk/.Specialized-Axis-4-0-Disc-SCS-TA-Clincher-Wheelset_89018.htm, provo a sentire il mio rivenditore vediamo a quanto me le farebbe, grazie a tutti di avermi evitato una spesa inutile
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Ho guardato le axis da 1650g ed effettivamente sono molto diverse esteticamente, ma credo anche come materiali, raggi e mozzo, ma il prezzo almeno online non è malaccio [url]http://www.tredz.co.uk/.Specialized-Axis-4-0-Disc-SCS-TA-Clincher-Wheelset_89018.htm[/URL], provo a sentire il mio rivenditore vediamo a quanto me le farebbe, grazie a tutti di avermi evitato una spesa inutile

Non conoscevo il sito,bello !! Pensa che nella maggior parte dei mercati mondiali le Axis 4.0 Specialized non te le vende aftermarket ! Si spera che visto l'enorme successo della Diverge per il 2017 la cosa cambi. Le 4.0 non sono malvage,ma una ruota piu' leggera e piu' scorrevole cambierebbe la bici e non di poco.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo