Specialized Diverge

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Gran bella bicicletta,ne sono pienamente soddisfatto. Sul gravel va che e' un piacere e rimane comodissima,appena pero' ci sono sassi o pietre diventa piu difficile da gestire,anche se va detto che sabato ho fatto un uscita dopo che ero fermo da un mese,alla prima pendenza dell'8% mi si e' spenta la luce,se si affrontano le cose con piu' velocita' e magari pressioni inferiori diventa tutto piu' facile. Il 105 e' davvero ottimo,le differenze con il Dura Ace 9000 che monto sulla Tarmac sono impercettibili.
Con i suoi 9kg e la struttura in genere piu' massiccia farle tenere velocita' e' facilissimo,mentre invece la Tarmac da 6.4 kg ha continuamente bisogno di rilanci. Per contro nei cambi di direzione repentini non ha una risposta cosi' immediata,pero' con il movimento centrale basso in curva si puo' osare moltissimo.
E ribadisco la mia convinzione verso i freni a disco,dovessi mai un domani cambiare la Tarmac con un altro mezzo race optero' per i dischi. E' impagabile la spensieratezza di poter frenare al limite e soprattutto finita la paranoia di dover frenare in un certo modo se si montano dei cerchi in carbonio.
 

ste62

Biker novus
19/8/09
42
1
0
BRESCIA
Visita sito

I ho montato I continental ciclocross race da 700x35 e ci stanno a pelo, quindi ci dovrebbero stare anche queste anche se I tasselli mi sembrano più alti
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Brutta sorpresa, daventi ci stanno benissimo, dietro i tasselli grattano di poco il telaio, per la BAM terrò due gomme diverse per avere comunque meno vibrazioni all'anteriore, poi ordinerò la stessa gomma in formato 700x33 se c'è.
La cosa strana è che tocca solo da un lato
 

Coca Racing

Biker serius
16/2/14
244
18
0
Visita sito
ciao. capisco l'euforia e il mezzo nuovo da provare,ma come fai a dire di non esserti mai divertito così tanto con una bici semi stradale con le ruote lisce su dello sterrato?
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
ciao. capisco l'euforia e il mezzo nuovo da provare,ma come fai a dire di non esserti mai divertito così tanto con una bici semi stradale con le ruote lisce su dello sterrato?

La mia firma dice tutto : sono uno stradista nel sangue. Quando ho cominciato ad andare in bici qualche anno fa ho cominciato con la mtb e preso dalle scimmie per diversi anni ho cambiato anche 2 mtb l'anno,ero sempre alla ricerca del mezzo che mi soddisfacesse,che mi desse emozioni e che facesse qualcosa in piu' che il mezzo precedente non facesse. Be' alla fine ho capito che il problema non era la bici ma ero io che stavo usando la bici sbagliata. Ho comprato la bdc e venduto tutte le mtb e adesso con l'aggiunta della Diverge ho chiuso il cerchio. Chiaro che con la Diverge non potrò mai fare quello che facevo con la full da 29 da 130 ma infondo ora come ora non mi interessa piu'.
 

maurocip

Biker superioris
29/5/14
832
259
0
Visita sito
Bike
Focus Raven Lite v2018
ciao. capisco l'euforia e il mezzo nuovo da provare,ma come fai a dire di non esserti mai divertito così tanto con una bici semi stradale con le ruote lisce su dello sterrato?
io alla strade bianche (pioggia e grandine) con la BDC, ruote da 25 lisce, salite e discese sterrate toste... mi sono divertito... anche io sono uno stradista che lo ha scoperto quando ho preso una BDC per allenarmi per le uscite in MTB :smile::smile:
 

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
A proposito di gomme, volendo cambiare le Espoir di serie da 28 con qualcosa di più aggressivo soprattutto sui fianchi, oggi in negozio mi hanno montato per prova una Specy Trigger Sport da 33mm. Beh alla fine non le ho prese, non tanto per lo spazio tra forca e foderi ma perchè è praticamente a filo col deragliatore. Consiglio di tenerne conto in fase di scelta.
 
  • Mi piace
Reactions: Devastazione

Coca Racing

Biker serius
16/2/14
244
18
0
Visita sito
La mia firma dice tutto : sono uno stradista nel sangue. Quando ho cominciato ad andare in bici qualche anno fa ho cominciato con la mtb e preso dalle scimmie per diversi anni ho cambiato anche 2 mtb l'anno,ero sempre alla ricerca del mezzo che mi soddisfacesse,che mi desse emozioni e che facesse qualcosa in piu' che il mezzo precedente non facesse. Be' alla fine ho capito che il problema non era la bici ma ero io che stavo usando la bici sbagliata. Ho comprato la bdc e venduto tutte le mtb e adesso con l'aggiunta della Diverge ho chiuso il cerchio. Chiaro che con la Diverge non potrò mai fare quello che facevo con la full da 29 da 130 ma infondo ora come ora non mi interessa piu'.

A OK! subito ho pensato che avessi l'asticella del divertimento un po basso...adesso è chiaro tu cerchi proprio il brivido.:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo