Club Specialized Camber

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.714
626
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Finalmente ieri ho provato la camber con le traverse.
Sono ruote che conosco bene e che uso da anni ma su camber mai avute, solo sensazioni positive come del resto mi hanno sempre dato, sulle bici che le montavano le ho sempre tenute, mentre su camber che monta le roval "normali" ho montato noxon nitro e crossmax pro 2017.. le traverse sono un'altra cosa, canale 29mm le gomme 2.3 ci tornano alla perfezione, grande sicurezza precisione e scorrevolezza.. ho sentito il bisogno di cambiare ruote fino ad aver montato queste.. noxon e mavic troppo xc, non si addicono alla camber
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.625
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Finalmente ieri ho provato la camber con le traverse.
Sono ruote che conosco bene e che uso da anni ma su camber mai avute, solo sensazioni positive come del resto mi hanno sempre dato, sulle bici che le montavano le ho sempre tenute, mentre su camber che monta le roval "normali" ho montato noxon nitro e crossmax pro 2017.. le traverse sono un'altra cosa, canale 29mm le gomme 2.3 ci tornano alla perfezione, grande sicurezza precisione e scorrevolezza.. ho sentito il bisogno di cambiare ruote fino ad aver montato queste.. noxon e mavic troppo xc, non si addicono alla camber

Le hai trovate in formato standard non boost?
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.192
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ragazzi consiglio spassionato..sicuramente cambierò freni passando da guide a xt..siccome ho la fissa di avere freni e trasmissione della stessa linea,se levassi anche comando e cambio X01 in favore degli xt,andrei a perdere in qualità??..li abbienerei a guarnitura sram XX1 e cassetta XX1 con extender axevo..aspetto pareri

E tanto per andare offtopic..oggi ho fatto un giretto scassato ma easy,giusto per far riprendere forma alla mia ragazza che per vari motivi non ha pedalato per un po'..ho usato per qualche metro la sua specialized crave su salita scassata e discesa scassata..mai più una front..:smile:
 

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
Ragazzi consiglio spassionato..sicuramente cambierò freni passando da guide a xt..siccome ho la fissa di avere freni e trasmissione della stessa linea,se levassi anche comando e cambio X01 in favore degli xt,andrei a perdere in qualità??..li abbienerei a guarnitura sram XX1 e cassetta XX1 con extender axevo..aspetto pareri

E tanto per andare offtopic..oggi ho fatto un giretto scassato ma easy,giusto per far riprendere forma alla mia ragazza che per vari motivi non ha pedalato per un po'..ho usato per qualche metro la sua specialized crave su salita scassata e discesa scassata..mai più una front..[emoji2]
Ho tutto XT sulla Camber e XX1 sulla front (con modifica axevo 39-46), sono entrambi super affidabili se regolati a dovere. Sram più morbido, Shimano più effetto fucile, più secco.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.192
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ho tutto XT sulla Camber e XX1 sulla front (con modifica axevo 39-46), sono entrambi super affidabili se regolati a dovere. Sram più morbido, Shimano più effetto fucile, più secco.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Infatti..ho provato shimano e appunto è molto meno fluido di sram..mi chiedo però se sotto sforzo sia più delicato..ci saranno poi gabbie e pulegge per alleggerirlo??..il mio X01 modificato pesa 224gr..e soprattutto..funziona bene con catena kmc??
 

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
Infatti..ho provato shimano e appunto è molto meno fluido di sram..mi chiedo però se sotto sforzo sia più delicato..ci saranno poi gabbie e pulegge per alleggerirlo??..il mio X01 modificato pesa 224gr..e soprattutto..funziona bene con catena kmc??
Sull'alleggerimento shimano non saprei. Catena io uso yaban superlight ma anche kmc va benone.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

zetalollo

Biker serius
24/2/11
136
3
0
trieste
Visita sito
Visti i cigolii provenienti dal movimento centrale l ho smontato e ho visto purtroppo che chi mi ha venduto la bici non l aveva ingrassata: il movimento era completamente senza grasso.
Ovviamente finito il lavoro i cigolii sono scomparsi.
Stesso discorso per la serie sterzo

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
Domanda secca dovuta a scimmia post vacanze: mettiamo che mio cugggino ha già una front molto leggera e top di gamma con cui fa regolarmente granfondo e marathon, e che abbia anche una Camber Comp Carbon 17 già portata a 12,20kg che vorrebbe utilizzare anche in gare endurance/granfondo particolarmente tecniche in alternativa alla front. Cosa direste a questo mio cugggino se volesse fare degli upgrade mirati sulla Camber in modo da portarla sotto gli 11kg? Si potrebbe togliere qualche soddisfazione senza velleità di classifica? Denghiu per i suggerimenti! :-)
 

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
prima di tutto ruote.
poi componentistica trasmissione
poi componenti sterzo e reggisella in carbonio

Ruote già cambiate da subito, manca il resto.
In pratica ho il dubbio se tenere la Camber e pimparla per bene oppure prendere un telaio marathon da 100 anteriore e posteriore che in partenza è parecchio più leggero. E a seconda della gara decidere se usare la front o la full.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.480
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
se hai una versione comp scendere a quel peso secondo me è quasi impossibile...
il telaio e il carro non li puoi alleggerire...
puoi arrivare sugli 11,8/11,6 togliendo il telescopico. oltre la vedo difficile a meno di usare roba tiratissima da XC...
tipo ruote sotto i 1500 gr e gomme di cartavelina...
la mia comp carbon montata originale e pimpata così:
sella 200 gr (qui puoi calare)
manubrio renthal carbon lite 740
stem originale 60
guarnitura X0 monocorona spider XX1+corona 28 (qui puoi togliere forse 80/100 gr)
cassetta e13 9/44 (pesa +/- come xx1 o qualcosa di più ma poco)
ruote lightbicycle carbon 32 raggi mozzi dt 240 canale 25 1560 gr (puoi calare ma roba tiratissima)
gomme ant NoNi 2.35 e posteriore NoNi 2.25 (qui puoi calare sempre roba XC light)
manopole esi freni XT
dischi XTR centerlock
peso con swat vuoto pedali compresi e portaborraccia 12,2 mi sembra
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo