Club Specialized Camber

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Certo in un ambiente tutto front super light.....ci si può sentire fuoriluogo....
Ma,io nn ci ho mai dato peso......e il gusto di arrivare prima di quelli con le front super light nn ha prezzo....

Giusto!
Io a suo tempo feci tre gare con la RR 9.1 tutta originale (credo pesasse sopra i 14 Kg) ed il limite non era la bici ma io stesso!!!
;-)
 

ciuchino02

Biker ciceronis
27/11/10
1.425
3
0
l'Aquila
Visita sito
Dopo aver messo la Pike dual position 120/150, mi stà solleticando l'idea di fare un upgrade anche per l'ammo posteriore e già che ci sono volevo mettere il RockShox Monarch Plus RC3.
Secondo voi quale sarebbe il modello giusto ?
In questo link ci sono tutte le misure:
http://www.chainreactioncycles.com/...t&utm_source=AskAndAnswer&utm_content=Default
Eventualmente posso mettere quello per la Camber Evo, visto che sto a 120 all'anteriore?
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Ciao a tutti,
Qualcuno ha avuto già la possibilità di provare lacCamber in versione 2017?
Sembra identica alla 2016 o sbaglio?
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
qualcuno ha montato un reggisella telescopico con cavo interno su una Camber 2015??..se si,eliminando il manettino sinistro dato che la farò monocorona è possibile far passare da li il comando del telescopico per salire nel tubo sella?..oppure chi lo ha fatto come si è mosso?..grazie
 

coross

Biker serius
7/3/12
192
36
0
Aosta
Visita sito
Bike
Specialized Epic Evo - Cube Reaction Gtc Sl
qualcuno ha montato un reggisella telescopico con cavo interno su una Camber 2015??..se si,eliminando il manettino sinistro dato che la farò monocorona è possibile far passare da li il comando del telescopico per salire nel tubo sella?..oppure chi lo ha fatto come si è mosso?..grazie

Io ho messo reggisella telescopico specialized con cavo interno però ho il comando a destra... credo che farlo passare a sinistra non cambi nulla...
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Io ho messo reggisella telescopico specialized con cavo interno però ho il comando a destra... credo che farlo passare a sinistra non cambi nulla...

da dove hai fatto uscire il cavo?..al posto del comando sinistro (se hai monocorona) o da altre parti?..mi potresti mettere una foto così prendo spunto?
e avrei un'altra domanda: se hai taglia M che escursione hai scelto?..125 o 150mm?..lunghezza canotto..scusa per le mille domande ma vorrei ordinare il regisella più adatto
grazie
 

MINO76

Biker superioris

MINO76

Biker superioris
da dove hai fatto uscire il cavo?..al posto del comando sinistro (se hai monocorona) o da altre parti?..mi potresti mettere una foto così prendo spunto?
e avrei un'altra domanda: se hai taglia M che escursione hai scelto?..125 o 150mm?..lunghezza canotto..scusa per le mille domande ma vorrei ordinare il regisella più adatto
grazie

Per una M meglio un 125mm ...
 

coross

Biker serius
7/3/12
192
36
0
Aosta
Visita sito
Bike
Specialized Epic Evo - Cube Reaction Gtc Sl
da dove hai fatto uscire il cavo?..al posto del comando sinistro (se hai monocorona) o da altre parti?..mi potresti mettere una foto così prendo spunto?
e avrei un'altra domanda: se hai taglia M che escursione hai scelto?..125 o 150mm?..lunghezza canotto..scusa per le mille domande ma vorrei ordinare il regisella più adatto
grazie

Io ho messo 150 ma ho una L. Non riesco a farti una foto che non sono a casa ma l'ho fatto uscire a destra cambiando il "tappo" sul telaio.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
esatto...come detto...

ah scusa..mi era sfuggito il tuo messaggio nella pagina precedente..grazie!!
adesso non mi resta che aspettare che arrivino o primi upgrade poi la monto e via..volevo anche sostituire l'ammo posteriore con un RT3 ma ho paura che poi come sulla mia precedente bici non sia granitico come il fox da chiuso
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
questa è la foto del mio comando telescopico...
aae5dd05dd404993b753776f43bfc35b.jpg
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
[MENTION=28719]wally73[/MENTION] la tua è una 2014-15??..se si è hai il cavo interno da dove lo hai fatto passare??..grazie

no è una 2016...
avevo la 2014 e avevo usato un LEV esterno facendogli fare un giro ben fatto. un po' dentro un po fuori... molto pulito...
se usi monocorona forse riesci a usare passaggio di destra. dipende se si riesce a farlo arrivare fino al BB...
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
no è una 2016...
avevo la 2014 e avevo usato un LEV esterno facendogli fare un giro ben fatto. un po' dentro un po fuori... molto pulito...
se usi monocorona forse riesci a usare passaggio di destra. dipende se si riesce a farlo arrivare fino al BB...

anche io ho un esterno e non mi piace..guardando la s-works 2014 ha cavo interno ma non trovo una foto per capire dove passa..ho il monocorona (ancora da montare perché aspetto di avere la guarnitura e fare altri lavori) e come te pensavo di fare entrare il cavo dal foro dedicato al deragliatore,ma poi non so se arrivato al movimento centrale riesco a farlo salire nel piantone sella
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
anche io ho un esterno e non mi piace..guardando la s-works 2014 ha cavo interno ma non trovo una foto per capire dove passa..ho il monocorona (ancora da montare perché aspetto di avere la guarnitura e fare altri lavori) e come te pensavo di fare entrare il cavo dal foro dedicato al deragliatore,ma poi non so se arrivato al movimento centrale riesco a farlo salire nel piantone sella

il cavo lo fai passare dal foro che liberi del deragliatore. tieni conto che il BB è chiuso dal suo tappo in plastica. bisogna solo vedere se e quanto è facile farlo scnedere fin giù e poi prendere la guiaina. spero almeno che non sia un reverb. li il tubo è un po' più grosso. nelle 2016 è tutto guidato quindi basta spingere giù la guaina e questa arriva fino al BB. nella vecchia non so..
però se sei sicuro che l'SW ha tubo interno allora si può fare...

in effetti non mi sembra di vedere guaine in giro del telescopico...
http://www.mtbcult.it/wp-content/uploads/2014/07/CAMBERSWORKS294.jpg
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
il cavo lo fai passare dal foro che liberi del deragliatore. tieni conto che il BB è chiuso dal suo tappo in plastica. bisogna solo vedere se e quanto è facile farlo scnedere fin giù e poi prendere la guiaina. spero almeno che non sia un reverb. li il tubo è un po' più grosso. nelle 2016 è tutto guidato quindi basta spingere giù la guaina e questa arriva fino al BB. nella vecchia non so..
però se sei sicuro che l'SW ha tubo interno allora si può fare...

in effetti non mi sembra di vedere guaine in giro del telescopico...
http://www.mtbcult.it/wp-content/uploads/2014/07/CAMBERSWORKS294.jpg

esatto ..e anche quella rossa e nera dell'anno precedente ha cavo interno e utilizza un command..quasi quasi cerco direttamente quello che sembra sicuro andare bene
 

Classifica mensile dislivello positivo