Club Specialized Camber

Cittadino70

Biker superis
6/11/14
352
1
0
53
Salerno
Visita sito
La forcella la tieni da 32? Attenzione che la sentirai torcere alla grande.

Riguardo alle gomme: qualcuno ha montato l'accoppiata butcher/slaughter? Impressioni?
Gabr. .. secondo te il problema forca prescinde dalle modifiche? Ho più o meno le stesse modifiche e sinceramente, quando oso di più lasciandola andare avverto con la mia Reba da 32 seri disagi a cui mi ci sto abituando.......
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Gabr. .. secondo te il problema forca prescinde dalle modifiche? Ho più o meno le stesse modifiche e sinceramente, quando oso di più lasciandola andare avverto con la mia Reba da 32 seri disagi a cui mi ci sto abituando.......

Io ho una comp carbon con una fox evolution 32.
La ritengo una forcella.da xc montata su una bici con velleita' da enduro. Sullo scassato ho imparato a non applicare troppa forza nello sterzare sullo scassato altrimenti si sente la torsione. Oltre alla torsione ci si sbilancia leggermente perche' quando sterziamo ci adeguiamo con- l'equilibrio... ma se la ruota non gira perdiamo un po' l'equilibrio... brutta sensazione!
Anche la capacita' di assorbire in velocita' lo "scassato forte" e' un po' limitata. Lo dico anche perche' sono allineato con i tempi Strava a un mio amico che fa gare enduro, ma c'e' un tratto scassato in cui lui ha una velocita' di percorrenza nettamente superiore (25 VS 35 km/hr)
In quel tratto il mio anteriore non e' preciso e mi trasmette sollecitazioni snervanti. Ora ho un manubrio in carbonio da 720, prima con quello di alluminio le sollecitazioni erano peggio.

Detto questo, andatevi a leggere la prova su bikeradar; la Camber "l'ammazzano" sulla.forcella.
 

Cittadino70

Biker superis
6/11/14
352
1
0
53
Salerno
Visita sito
Proprio domattina la provo con un nuovo manubrio in carbonio della Ritchey wcs 710 mm ma con le manopole montate a 740,
in favore del 740 della FatBoy in alluminio, appunto per iniziare il tentativo di lenire il disagio.... inoltre credo che, non volendo cambiare forca, dei buoni cerchi in carbonio (magari i Roval control trail ) potrebbero ulteriormente far migliorare la situazione.
;-)
 

Citro

Biker novus
5/3/12
40
0
0
Urbino
Visita sito
Sicuramente cambiare forcella e mettere per esempio una pike con steli da 35 sarebbe tutta un'altra musica ma è anche vero che è un bel investimento a livello economico. Ma piano piano arriveremo anche a questa miglioria...😀
 

Cittadino70

Biker superis
6/11/14
352
1
0
53
Salerno
Visita sito
Sicuramente cambiare forcella e mettere per esempio una pike con steli da 35 sarebbe tutta un'altra musica ma è anche vero che è un bel investimento a livello economico. Ma piano piano arriveremo anche a questa miglioria...😀

Effettivamente la Pike si può trovare e/o portare a 120 (vedi foto)..... Sai che figata :i-want-t:
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    62,9 KB · Visite: 39

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Come forse qialcuno ricorda sulla mia ho montato una talas 34 escursione 140/110.
Però causa disatro ambientale e influenza varia ho fatto solo xc. Devo ancora provarla nella mia discesa di casa con un pezzetto veloce e un po' scassato dove con la 32 originale si sentiva che andava in crisi
 

Cittadino70

Biker superis
6/11/14
352
1
0
53
Salerno
Visita sito
Per quanto riguarda la Revelation che è di solito montata su SJ FSR, personalmente la trovo interessante. .. provata un giorno su SJ e mi è piaciuta molto per la sua progressività... fino al punto di ordinare come ricambio il suo Motion control da montare nella mia REBA[emoji4] .... ma questo é un progetto di cui vi parlerò quando arriva il ricambio. Nella peggiore delle ipotesi se non va come dico io ho 65 euro da recuperare ed un Mo.Co. nel mercatino[emoji12] [emoji12] [emoji12]
[emoji106]

Riprendendo questo mio post, oggi è arrivato il ricambio e l'ho subito montato...e provato :-)
Che dire, la progressività, sopratutto in "basso", è decisamente migliorata... poi la comodità del flood gate è una figata...(dispone delle tre regolazioni del Motion Control ovvero dalla compressione, alla parzializzazione ed alla chiusura completa con la possibilità di intervenire sulla soglia di bloccaggio).
Alcune foto:
 

Allegati

  • 1f.jpg
    1f.jpg
    42,3 KB · Visite: 37
  • 2f.jpg
    2f.jpg
    49,7 KB · Visite: 36
  • 3f.jpg
    3f.jpg
    32,8 KB · Visite: 31

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo