Club Specialized Camber

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Ti do un consiglio: non provarla! :il-saggi:







ah posso anche provarla, ma se non vendo un rene non ho più € :D

comunque ora sta al test della Stumpjumper :D

Secondo voi quanto avrebbe senso passare dalla Camber Expert Carbon Evo R 2013 29" alla Enduro FSR Expert Carbon 29"?

sura4uje.jpg


La danno come pedalabile e divertente in discesa... Proprio come la mia Camber.

Io la uso come mtb tuttofare, in più la uso per allenarmi alle gran fondo, per poi usare una più leggera (e meno divertente) Stumpjumper HT in carbonio...

Datemi un parere :-)
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Secondo voi quanto avrebbe senso passare dalla Camber Expert Carbon Evo R 2013 29" alla Enduro FSR Expert Carbon 29"?

La danno come pedalabile e divertente in discesa... Proprio come la mia Camber.

Io la uso come mtb tuttofare, in più la uso per allenarmi alle gran fondo, per poi usare una più leggera (e meno divertente) Stumpjumper HT in carbonio...

Datemi un parere :-)

L'Enduro 29 (ancor più nella versione Expert Carbon) é una 29er fantastica che ti fa sentire un drago (in discesa), anche se non lo sei mai stato: ti permette di raggiunge velocità che con con altre bici non ti azzarderesti mai a tenere, spianando ogni ostacolo e facendoti sentire sicuro e stabile!
Rispetto alla Camber hai anche una maneggiabilitá superiore, in virtù del carro più corto.

Il rovescio della medaglia (per lo meno rispetto alla Camber) é dato dalla manovrabilità (a causa del minor angolo sterzo) e dalla pedalabilitá, abbastanza simile a quella della Stumpjumper FSR, ma meno efficiente (per ovvi motivi) di quella della Camber e ancor meno di quella della SJ HT.

Diciamo che come "bici da divertimento" l'Enduro é fantastica, ma come "bici da allenamento" per una gran fondo da fare con la SJ HT la vedo un po' meno indicata: sarebbe come allenarsi con un auto da rally per fare una gara su pista con una Porsche.... Sono 2 stili di guida assai diversi!!
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Esattamente quello che penso anch'io.. La enduro la vedo come una grandissima bici per chi vuole divertirsi e fare gare enduro. Come allenamento per le granfondo non vedo come possa aiutarti, son proprio 2 pedalate diverse
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
L'Enduro 29 (ancor più nella versione Expert Carbon) é una 29er fantastica che ti fa sentire un drago (in discesa), anche se non lo sei mai stato: ti permette di raggiunge velocità che con con altre bici non ti azzarderesti mai a tenere, spianando ogni ostacolo e facendoti sentire sicuro e stabile!
Rispetto alla Camber hai anche una maneggiabilitá superiore, in virtù del carro più corto.

Il rovescio della medaglia (per lo meno rispetto alla Camber) é dato dalla manovrabilità (a causa del minor angolo sterzo) e dalla pedalabilitá, abbastanza simile a quella della Stumpjumper FSR, ma meno efficiente (per ovvi motivi) di quella della Camber e ancor meno di quella della SJ HT.

Diciamo che come "bici da divertimento" l'Enduro é fantastica, ma come "bici da allenamento" per una gran fondo da fare con la SJ HT la vedo un po' meno indicata: sarebbe come allenarsi con un auto da rally per fare una gara su pista con una Porsche.... Sono 2 stili di guida assai diversi!!







Esattamente quello che penso anch'io.. La enduro la vedo come una grandissima bici per chi vuole divertirsi e fare gare enduro. Come allenamento per le granfondo non vedo come possa aiutarti, son proprio 2 pedalate diverse

Infatti, per questo ho chiesto lumi a voi... Purtroppo ancora non mi é stato possibile provarla in un test day Specialized.

Resta la curiosità di provarne le doti che raccontate...

Grazie ragazzi o-o
 

elMaso

Biker superis
12/8/13
368
0
0
43
Anzio
Visita sito
La mia che è la comp carbon 2014 taglia L avrebbe dovuto avere lo stem da 90mm invece mi è arrivata con quello da 75mm... Poi io ce l'ho messo da 50...
 

-Ric-

Biker novus
10/9/13
40
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi, come a molti altri anche a me il mozzo posteriore HiLo 142+ sta dando problemi. Vorrei cambiarlo, ma proprio non saprei con quale altro! Sono a conoscenza del fatto che qualsiasi mozzo da 142 è compatibile con i 142+ (e non viceversa), però quello che mi turba è il fatto che sia QR. Di solito i mozzi in vendita sono 142x12... Insomma, AIUTO!!! Grazie

EDIT: come non detto... avevo letto su un forum che un utente dichiarava che il mozzo posteriore fosse 142 e mi ero fidato ciecamente. oggi ho misurato la battua del telaio, perchè mi sembrava troppo strano come ibrido, ed infatti è un normalissimo 135.
 

83Ale83

Biker ultra
7/9/13
623
18
0
40
Svizzera
Visita sito
Bike
La mia...
Ciao a tutti,

c'è qualcuno che potrebbe indicarmi la sua misura di telaio con misure antroprometriche simili alle mie? 170cm e 81 di cavallo...

Grazie in anticipo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo