Club Specialized Camber

Screech87

Biker serius
17/4/12
192
2
0
Provincia NA
Visita sito
Regà ma voi il canotto sella com'è?
Il mio è troppo lungo e, nel farlo scendere, ad un certo punto si blocca...per lo sterrato (che non ho ancora fatto) credo non sarebbe un granchè(per il momento non ho la disponibilità economica per un reggisella idraulico).

Lo posso tagliare (se si di quanti cm? Io avevo pensato almeno 7-10) oppure ne compro direttamente un altro? Avete altri suggerimenti?
 

Screech87

Biker serius
17/4/12
192
2
0
Provincia NA
Visita sito
Ieri prima uscita...FANTASTICA! *_*

Unici 2 problemini riscontrati:
1) come pensavo il sellino troppo alto mi da fastidio in discesa...mi toccherà tagliare il canotto regisella;
2) nelle discese su asfalto, durante la frenata, avverto delle vibrazioni all'avantreno...potrebbe essere il freno a disco regolato male?
 

Haka

Biker superis
4/11/10
343
0
0
56
Roma
www.facebook.com
Ieri prima uscita...FANTASTICA! *_*

Unici 2 problemini riscontrati:
1) come pensavo il sellino troppo alto mi da fastidio in discesa...mi toccherà tagliare il canotto regisella;
2) nelle discese su asfalto, durante la frenata, avverto delle vibrazioni all'avantreno...potrebbe essere il freno a disco regolato male?


Ciao, per i freni non voglio fuorviarti (ho sostituito i Drako di serie con SLX shimano....ma mi sa che la Elite monta Avid....)..cmq prova qualche uscita...magari le pasticche sono un pò da rodare...e la pinza da cenrare meglio....buona raidata:i-want-t:
 

Screech87

Biker serius
17/4/12
192
2
0
Provincia NA
Visita sito
Oggi ho fatto tagliare il canotto regisella da un amico (-7 cm), ha fatto un bel servizietto...solo devo vedere se quel mezzo millimetro di scalino che si è creato sulla parte terminale del tubo (è stesso la macchinetta tagliatubi che lo crea) può dar fastidio allo scorrimento dello stesso nella sede del telaio.

A limite me lo faccio rimuovere...potrei sempre pensarci io con una lima...ma quando faccio queste cose ci metto troppo entusiasmo e finisco per combinare guai...meglio lasciar fare ad altri magari più esperti! :P
 

Screech87

Biker serius
17/4/12
192
2
0
Provincia NA
Visita sito
Aggiornamento: ho limato lo scalino ed ho scartavetrato le parti in eccesso con tanta cura ed amore rendendo il tutto il più regolare e liscio possibile (ho usato la 80, la 120 e poi la 200).
Ora ci manca solo una bella spruzzata di nero sulla parte lavorata e poi il tubo sella sembrerà uscito così di fabbrica.

Il mio rammarico è che tra impegni e mal tempo nello scorso fine settimana non ho avuto il tempo di andare in bike! :(
 

davide78mtb

Biker novus
7/7/11
2
0
0
Lodigiano
Visita sito
ciao a tutti....anche io ho una camber comp 2012...vorrei cambiare le gomme ma nn so come orientarmi......che ne dite di shwalbe nn?percorro misto asfalto e sterrato....sentieri con ciotoli terra sassi e sabbia....vorrei coperture resistenti alla foratura....e abbastanza scorrevoli....grazie!
 

Screech87

Biker serius
17/4/12
192
2
0
Provincia NA
Visita sito
Verifica l'allineamento della pinza del freno e se il disco dovesse essere storto

ok, escludendo che dopo sole 3 uscite molto soft il disco si sia potuto storzellare (non credo di essere così sfigato...poi ad occhio, quando faccio rotare la ruota, sembra ok), cercando di allienare la pinza come capisco qual'è la posizione corretta?
Guide, trucchi a disposizione per il set freni in questione?

Mi scuso a priori per la niubbiaggine ma sono proprio un novellino!!!:nunsacci:
 

Screech87

Biker serius
17/4/12
192
2
0
Provincia NA
Visita sito
Aggiornamento: oggi ho smontato il freno anteriore, scatavetrato le pastiglie e centrato la pinza...tutt'ok.
Poi visto che mi trovavo ho smontato, ingrassato e rimontato la serie sterzo (seguendo la guida che sta quì sul forum).
Durante il rimontaggio ecco cosa noto: il ragno dentro la forcella ha un'aletta messa in verso contrario rispetto alle altre...a questo punto credo di aver individuato il problema. ç_ç
Ora, che mi suggerte? Vado in un'officina qualsiasi e mi faccio sostituire il ragno (ho letto che costa qualche centesimo l'avrei fatto anche da me se non fosse che da solo non riesco a cacciarlo fuori, poi ho paura di graffiare l'interno del canotto forcella) o è il caso di portarla al negozio Specialized dove l'ho comprata (che però dista a circa 60 km da me) e gliela porto a vedere essendo in garanzia?
 

pennesw

Biker superioris
29/6/12
852
1
0
Bergamo
www.4nitro.it
E' arrivata la mia Camber Carbon taglia XXL, adesso inizia il montaggio, per adesso, mi sembra enorme, mia moglie si è spaventata quando l'ha vista fuori dalla scatola:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

camber001.jpg

camber002.jpg

camber003.jpg

camber004.jpg
 

and-rea

Biker serius
4/6/12
216
0
0
51
broken_tower
Visita sito
Bike
Giant Full E+ 2
Ciao
sono in procinto di passare alla doppia sulla mia Elite, vorrei fare la trasformazione senza cambiare nulla, ma solo togliendo la 44, accorciando la catena, aggiungere un bash e registrare il deragliatore anteriore, le domande sono:
1) riesco a fare il tutto senza smontare la guarnitura dal mc?
2) se proprio devo smontare la guarnitura, mi consigliate mettere un tendicatena? calcolate che dovrei montare un BB mount che ho letto avere qualche problema di montaggio e compatibilità...siccome devo fare da solo preferisco fsare le cose semplici :medita:
3) a questo punto sapreste nello specifiche, quale modello di bash ed eventuale tendicatena dovrei acquistare?

azzzie
 

and-rea

Biker serius
4/6/12
216
0
0
51
broken_tower
Visita sito
Bike
Giant Full E+ 2
ok, escludendo che dopo sole 3 uscite molto soft il disco si sia potuto storzellare (non credo di essere così sfigato...poi ad occhio, quando faccio rotare la ruota, sembra ok), cercando di allienare la pinza come capisco qual'è la posizione corretta?
Guide, trucchi a disposizione per il set freni in questione?

Mi scuso a priori per la niubbiaggine ma sono proprio un novellino!!!:nunsacci:

non so se già lo hai fatto, ma per centrare la pinza sul disco devi allentare le viti che fissano appunto la pinza alla forcella, mantenere la leva del freno, quindi stringere le viti e rilasciare la leva, se non ci sono altri problemi, cosi risolvi
 

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
51
Nella Verde Brianza.
Visita sito
Ciao
sono in procinto di passare alla doppia sulla mia Elite, vorrei fare la trasformazione senza cambiare nulla, ma solo togliendo la 44, accorciando la catena, aggiungere un bash e registrare il deragliatore anteriore, le domande sono:
1) riesco a fare il tutto senza smontare la guarnitura dal mc?
2) se proprio devo smontare la guarnitura, mi consigliate mettere un tendicatena? calcolate che dovrei montare un BB mount che ho letto avere qualche problema di montaggio e compatibilità...siccome devo fare da solo preferisco fsare le cose semplici :medita:
3) a questo punto sapreste nello specifiche, quale modello di bash ed eventuale tendicatena dovrei acquistare?

azzzie

Ciao, io ho tolto il 44 e messo un bash della Shaman senza smontare la guarnitura, non ci sono problemi.
Non ho montato nessun tendicatena pero.
 

and-rea

Biker serius
4/6/12
216
0
0
51
broken_tower
Visita sito
Bike
Giant Full E+ 2
Ciao, io ho tolto il 44 e messo un bash della Shaman senza smontare la guarnitura, non ci sono problemi.
Non ho montato nessun tendicatena pero.

mi dici le specifiche del bash? (tipo bcd 104) quindi lo hai infilato dalla pedivella
il deragliatore come lo hai sistemato, ho notato che che nel mio caso la vite del fine corsa è già al limite, dovrei comprare una vite più lunga?
tu per mettere il pacco pignoni da 10 hai dovuto solo cambiare i manettini?
grazie!! :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo