Club Specialized Camber

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
...
certo se iniziate a fare sempre di più enduro allora ci sono bici più appropriate. anche una stumpjumper forse è un po' più centrata.
me se fate l'uscitina acida ogni tanto ma la maggior parte delle volte delle belle gambate trail allora è da valutare attentamente.
con la camber ci puoi fare anche discese toste cambia la velocità e la sicurezza che ti da. poi il manico sopperisce a tutto...

bello quel trail... mi sembra che la camber vada molto bene li. nel senso che le velocità non sono alte. si sono passaggi su roccia dove una 29 aiuta bene a passare a velocità controllata. forse una enduro è meglio in discese molto veloci e rotte...

io arrivo da una front, l'enduro l'ho provata ... e non mi ci trovo, a me troppa escursione mi da la sensazione di poco controllo ... da qui la scelta della camber.
Il fattè è che quest'anno sono migliorato molto, ma il manico è quello che è e più di tanto velocità non ne prendo (e per i miei gusti vado già veloce).
I miei trail sono mediamente più tranquilli, ma discese come questa dalle mie parti ce ne sono parecchie quindi capitano un pò più spesso di "ogni tanto".
Quanto alla SJ ... ce l'ha un amico ... magari me la faccio prestare.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
io arrivo da una front, l'enduro l'ho provata ... e non mi ci trovo, a me troppa escursione mi da la sensazione di poco controllo ... da qui la scelta della camber.
Il fattè è che quest'anno sono migliorato molto, ma il manico è quello che è e più di tanto velocità non ne prendo (e per i miei gusti vado già veloce).
I miei trail sono mediamente più tranquilli, ma discese come questa dalle mie parti ce ne sono parecchie quindi capitano un pò più spesso di "ogni tanto".
Quanto alla SJ ... ce l'ha un amico ... magari me la faccio prestare.

ecco perfetto. scambiatevi la bici...
miglior test non ci può essere senzqa l'assillo del sivende che la rivuole indietro...
magari scopri che una camber con un anteriore più solido per te è perfetto...
la camber originale a parte la fox che non è un gran che l'ho trovata un po' leggera sull'enteriore (la 34 è meglio) e con BB un po' basso sul tecnico.
col rischio di picchiare i pedali e sbilanciarmi. un po' di escursione apre un minimo gli angoli e alza un pochino il BB che nelle specy è sempre basso...
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
io arrivo da una front, l'enduro l'ho provata ... e non mi ci trovo, a me troppa escursione mi da la sensazione di poco controllo ... da qui la scelta della camber.
Il fattè è che quest'anno sono migliorato molto, ma il manico è quello che è e più di tanto velocità non ne prendo (e per i miei gusti vado già veloce).
I miei trail sono mediamente più tranquilli, ma discese come questa dalle mie parti ce ne sono parecchie quindi capitano un pò più spesso di "ogni tanto".
Quanto alla SJ ... ce l'ha un amico ... magari me la faccio prestare.


Se la provi facci sapere come ti trovi sia a salire che a scendere
 

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
Se la provi facci sapere come ti trovi sia a salire che a scendere

beh ieri ho fatto un giro (lo trovi su TC) col mio amico ... quello che ha la SJ.
Lui aveva i pedali flat, io no, con le mie scarpe sui flat ci stai, ma con scarpe senza gancio sugli spd è meglio non rischiare una discesa tecnica (e quella di ieri aveva dei passaggi al limite del mio manico), percui l'ho provata solo in salita ... un paio di km.
La sua monta ammortizzatori fox ctd, una volta bloccati l'effetto bobbing è quasi nullo (certo non è una front ... ma la stiamo confrontando con la camber giusto?).
L'impostazione è leggermente diversa, la mia impressione è che sia più compatta, sembrava di stare più dritto (strano perchè il mio amico è più alto di me) ... insomma differenze minime ... ma a salire preferisco la mia camber, probabilmente è solo questione di impostare correttamente l'assetto.
Al prossimo giro cambio pedali e ci scambiamo la bici così la provo anche in discesa.
o-o
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
beh ieri ho fatto un giro (lo trovi su TC) col mio amico ... quello che ha la SJ.
Lui aveva i pedali flat, io no, con le mie scarpe sui flat ci stai, ma con scarpe senza gancio sugli spd è meglio non rischiare una discesa tecnica (e quella di ieri aveva dei passaggi al limite del mio manico), percui l'ho provata solo in salita ... un paio di km.
La sua monta ammortizzatori fox ctd, una volta bloccati l'effetto bobbing è quasi nullo (certo non è una front ... ma la stiamo confrontando con la camber giusto?).
L'impostazione è leggermente diversa, la mia impressione è che sia più compatta, sembrava di stare più dritto (strano perchè il mio amico è più alto di me) ... insomma differenze minime ... ma a salire preferisco la mia camber, probabilmente è solo questione di impostare correttamente l'assetto.
Al prossimo giro cambio pedali e ci scambiamo la bici così la provo anche in discesa.
o-o

perché la tua camber non si blocca? la mia che ha fox in posizione C la bici è pressoché bloccata...
per la posizione sai, basta mettere qualche spessore sotto al manubrio, un manubrio con più rise e la posizione cambia. può anche essere che la stumpy essendo un minimo più votata alla discesa abbia una posizione un po' meno stesa che da + confidenza sul ripido.
 

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
perché la tua camber non si blocca? la mia che ha fox in posizione C la bici è pressoché bloccata...
per la posizione sai, basta mettere qualche spessore sotto al manubrio, un manubrio con più rise e la posizione cambia. può anche essere che la stumpy essendo un minimo più votata alla discesa abbia una posizione un po' meno stesa che da + confidenza sul ripido.

si blocca si blocca ... io però ho RS, e prima Marzocchi
per me i FOX erano la novità ... magari non si bloccavano bene come i RS
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
beh ieri ho fatto un giro (lo trovi su TC) col mio amico ... quello che ha la SJ.
Lui aveva i pedali flat, io no, con le mie scarpe sui flat ci stai, ma con scarpe senza gancio sugli spd è meglio non rischiare una discesa tecnica (e quella di ieri aveva dei passaggi al limite del mio manico), percui l'ho provata solo in salita ... un paio di km.
La sua monta ammortizzatori fox ctd, una volta bloccati l'effetto bobbing è quasi nullo (certo non è una front ... ma la stiamo confrontando con la camber giusto?).
L'impostazione è leggermente diversa, la mia impressione è che sia più compatta, sembrava di stare più dritto (strano perchè il mio amico è più alto di me) ... insomma differenze minime ... ma a salire preferisco la mia camber, probabilmente è solo questione di impostare correttamente l'assetto.
Al prossimo giro cambio pedali e ci scambiamo la bici così la provo anche in discesa.
o-o


Quindi alla fine in salita non e' che cambi molto mi sembra di aver capito!
Quindi se si vuole qualcosa di più performante in salita meglio stare su una front o una epic
 

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
Un po più vorra' dire un paio di etti?? non penso che li senti più di tanto!secondo me contano più le geometrie e come lavorano le sospensioni

infatti ... per come intendo io la MTB si equivalgono abbastanza, in salita la vera differenza la fa una e-bike :il-saggi:
ma sai com'è ... c'è chi guarda il grammo anche nelle manopole e te la carichi in spalla il motore pesa :hahaha::smile:
 

jack070767

Biker superis
5/8/11
446
33
0
Firenze
Visita sito
Quindi alla fine in salita non e' che cambi molto mi sembra di aver capito!
Quindi se si vuole qualcosa di più performante in salita meglio stare su una front o una epic

Sono passato dalla SJ 2013 alla Camber 2014: per me in salita la differenza e' notevole tutta a favore della Camber.
Confermo che con la SJ ci si trova a stare più' dritti rispetto alla Camber, per questo in salita mi sono trovato molto meglio con la seconda delle due.
Dopo avere cambiato ruote, manubrio, stem, gruppo e reggisella le cose sono migliorate ancora...
 

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
E in discesa?
No xké oggi avevo sta scimmia di passare da camber 2013 a SJ 2015 ... sono anche andato a vederla ... bella pure la evo ma mi sa che a salire perde troppo.
... poi magari resto alla camber, x ora l'idea della forca 130 sta tramontando.
Sono passato dalla SJ 2013 alla Camber 2014: per me in salita la differenza e' notevole tutta a favore della Camber.
Confermo che con la SJ ci si trova a stare più' dritti rispetto alla Camber, per questo in salita mi sono trovato molto meglio con la seconda delle due.
Dopo avere cambiato ruote, manubrio, stem, gruppo e reggisella le cose sono migliorate ancora...
 

jack070767

Biker superis
5/8/11
446
33
0
Firenze
Visita sito
In discesa ci faccio le stesse cose che facevo con la SJ con una sensazione di maggiore controllo sulle traiettorie impostate.
Preciso però che sulle discese tecniche non vado a tutta e non faccio salti: non metto il piede a terra ma vado tranquillo senza rischiare..., quindi la Camber x me è perfetta mentre la SJ non la sfruttavo...
 

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
In discesa ci faccio le stesse cose che facevo con la SJ con una sensazione di maggiore controllo sulle traiettorie impostate.
Preciso però che sulle discese tecniche non vado a tutta e non faccio salti: non metto il piede a terra ma vado tranquillo senza rischiare..., quindi la Camber x me è perfetta mentre la SJ non la sfruttavo...
Ecco ... stile di guida simile al mio ... insomma devo provarla, che magari alla fine non mi ci trovo
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
camberisti che fine avete fatto??? non c'è neanche la neve...
pimp my bike parte... monocorona

image.php


image.php


image.php
 
  • Mi piace
Reactions: ciuchino02

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo