Club Specialized Camber

vikingo_70

Biker novus
5/9/12
9
0
0
Genoiva
Visita sito
Accidenti quanti nuovi acquirenti... pensavo fosse un bici un pò snobbata... :nunsacci:

Secondo me Camber e' l'uovo di Colombo per quanto riguarda Specy.
Le caratteristiche a meta' tra 2 bici favolose ma tra loro molto diverse come Epic e Stumpy (dalla quale provengo) ne fanno la bici 'perfetta' !

Molti scrivono 'non sale come Epic' o 'non scende come Stumpy', mah.. Mi sembrano posizioni di chiusura al nuovo.... secondo me invece si dovrebbe notare il bicchiere mezzo pieno, pertanto 'sale piu di Stumpy' e 'scende piu di Epic'.......

Sono certo che in pochi anni Camber sara' un nuovo must, come Epic e Stumpy, aspettative che certamente non avevano Pitch o altri modelli meno interessanti...
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Sei andato di 29"... io sono rimasto fedele al 26"... :celopiùg:

ho preso la 29" proprio per "rompere" di più ...

avendo l'enduro, cercavo una cosa differente ...
una 29" per le particolari sensazioni trasmesse

ma la Epic era un pò troppo race per i miei gusti
la stumpy troppo simile ...

la Camber pareva essere proprio quella giusta.

in effetti, in prova si stà dimostrando una scelta azzeccata.

Occorre resettare un pò di certezze acquisite con le 26" e iniziare a sperimentare di nuovo, meravigliandosi poi dei comportamenti....
 

vikingo_70

Biker novus
5/9/12
9
0
0
Genoiva
Visita sito
ho preso la 29" proprio per "rompere" di più ...

avendo l'enduro, cercavo una cosa differente ...
una 29" per le particolari sensazioni trasmesse

ma la Epic era un pò troppo race per i miei gusti
la stumpy troppo simile ...

la Camber pareva essere proprio quella giusta.

in effetti, in prova si stà dimostrando una scelta azzeccata.

Occorre resettare un pò di certezze acquisite con le 26" e iniziare a sperimentare di nuovo, meravigliandosi poi dei comportamenti....


Condivido al 100%, cambiare crea nuovi stimoli.
Nello specifico per me triplo salto:
1) da 26 a 29
2) da pure trail a xc/ trail
3) da alluminio a titanio

Mancava solo diventassi anche donna e poi ero a posto!
 

and-rea

Biker serius
4/6/12
216
0
0
51
broken_tower
Visita sito
Bike
Giant Full E+ 2
Secondo me Camber e' l'uovo di Colombo per quanto riguarda Specy.
Le caratteristiche a meta' tra 2 bici favolose ma tra loro molto diverse come Epic e Stumpy (dalla quale provengo) ne fanno la bici 'perfetta' !

Molti scrivono 'non sale come Epic' o 'non scende come Stumpy', mah.. Mi sembrano posizioni di chiusura al nuovo.... secondo me invece si dovrebbe notare il bicchiere mezzo pieno, pertanto 'sale piu di Stumpy' e 'scende piu di Epic'.......

Sono certo che in pochi anni Camber sara' un nuovo must, come Epic e Stumpy, aspettative che certamente non avevano Pitch o altri modelli meno interessanti...

e pensa che ho visto che c'era chi diceva che è l'All-Mountain dei poveri...:medita:
io credo che sia un ottimo compromesso, ma come tutti i compromessi perde qualcosina...120 di escursione per alcuni tipi di percorsi sono un pò pochini, che poi dipende sempre dal manico...vedo certi con delle 160 che farebbero meglio ad andare con una bici da passeggio a comprare il giornale :smile::smile:
comunque una volta capiti i limiti, ci si può fare quasi di tutto
 
ho preso la 29" proprio per "rompere" di più ...

avendo l'enduro, cercavo una cosa differente ...
una 29" per le particolari sensazioni trasmesse

ma la Epic era un pò troppo race per i miei gusti
la stumpy troppo simile ...

la Camber pareva essere proprio quella giusta.

in effetti, in prova si stà dimostrando una scelta azzeccata.

Occorre resettare un pò di certezze acquisite con le 26" e iniziare a sperimentare di nuovo, meravigliandosi poi dei comportamenti....
Io avendo la camber Carbon 29 ho preso una enduro evo 2012 usata..... La 29 è una bici spettacolare con dei limiti solo in estremo che non è certo il suo campo...... Per quello c'è l' enduro :D
 

vikingo_70

Biker novus
5/9/12
9
0
0
Genoiva
Visita sito
e pensa che ho visto che c'era chi diceva che è l'All-Mountain dei poveri...:medita:
io credo che sia un ottimo compromesso, ma come tutti i compromessi perde qualcosina...120 di escursione per alcuni tipi di percorsi sono un pò pochini, che poi dipende sempre dal manico...vedo certi con delle 160 che farebbero meglio ad andare con una bici da passeggio a comprare il giornale :smile::smile:
comunque una volta capiti i limiti, ci si può fare quasi di tutto


Verissimo... Per come vado io l'escursione e' perfetta....
 

Haka

Biker superis
4/11/10
343
0
0
56
Roma
www.facebook.com
Ciao Ragazzi....io dopo un anno di utilizzo ancora devo capire se la mia L 26" va bene per la mia statura di 186 cm.....stavo considerando una 29..... mah....
 

Poddo

Biker serius
14/4/10
198
0
0
Roma
Visita sito
Uffffffffffffffffffff... ma quando arriva la mia??? Mamma mia che palle sto "sivende"... :espulso!:

Eccotelatié!



Ciao Ragazzi....io dopo un anno di utilizzo ancora devo capire se la mia L 26" va bene per la mia statura di 186 cm.....stavo considerando una 29..... mah....

Cioè te la senti piccola o grande? Io sono 1.82 e l'ho presa L. Se me la sento lunga, accorcio la pipa...
 

Poddo

Biker serius
14/4/10
198
0
0
Roma
Visita sito
Montata giovedí sera... provata oggi x 5-6km su asfalto. Il passaggio dalla Reign X mi spiazza un pó, ma cmq mi sembra un'ottima "bici tuttofare".
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo