Club Specialized Camber

83Ale83

Biker ultra
7/9/13
623
18
0
40
Svizzera
Visita sito
Bike
La mia...
Ho un dubbio atroce..sto rimettendo mano alla bici per un po' di manutenzione varia e dovendo spurgare mi sono accorto che il meccanico ha montato un adattatore sulla forcella per il disco da 180mm..ora mi chiedo,la pike del 2014-2015,non è predisposta per montare tale disco senza adattatori??..come freni ho i guide..sulla nuova mi pare che con il 180 si monti la pinza direttamente sulla forcella,ma sulla vecchia??..Grazie a chi mi potrà levare questo dubbio

Io sulla pike 2016 ho l’adattatore PM 180 ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ziocantante6

Biker novus
4/1/16
12
0
0
Visita sito
Mi hanno sostituito la cassetta 10/42 causa un dente rotto e quindi grazie al mio negoziante sto passando al 10/50...ho una camper comp carbon 2016 e a seconda delle difficoltà montavo o il 28 (di serie)o il 30 (quello più usato) ora ho deciso dopo vari consigli di metter una corona di 34...la bici non è ancora pronta e non son più sicuro di aver fatto la scelta migliore....che ne pensate?...grazie
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Mi hanno sostituito la cassetta 10/42 causa un dente rotto e quindi grazie al mio negoziante sto passando al 10/50...ho una camper comp carbon 2016 e a seconda delle difficoltà montavo o il 28 (di serie)o il 30 (quello più usato) ora ho deciso dopo vari consigli di metter una corona di 34...la bici non è ancora pronta e non son più sicuro di aver fatto la scelta migliore....che ne pensate?...grazie
34 é da pro. Non devi pensare ho il 50. Devi pensare ho 36/42 e il 50...
Altrimenti ogni minima salita sei sul 50...

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
 

marco82kg

Biker superis
29/8/11
436
121
0
varese
Visita sito
Bike
Turner DHR, Tracer 27,5, Evil Following, Scalpel SI
Ciao, guarda io ho la 2016, che è praticamente identica alla 2017, che ha un mio amcio con cui esco spesso, ci troviamo benissimo entrambi!! vai tranquillo che sarà perfetta!
Anch'io ho la 2016: sono talmente contento che mi sa che venderò la stumpjumper, che ormai non uso quasi più. Grande bici, forse la migliore trail bike che ho usato nella mia lunga carriera.!
 
  • Mi piace
Reactions: Rik.art

rd_beibo

Biker popularis
27/4/09
49
13
0
Villach , Austria
Visita sito
Bike
Specy Camber 29"
io sono del club :)

presa al volo, senza pochi titubamenti, la mia Camber 2017. buon prezzo perche era unico pezzo rimasto in negozio.

no ho il telescopico e per ora, viste le mie "prestazioni" non lo ritengo indispensabile. qui in alto adige abbiamo salite lunghe e discese lunghe e tecniche, ed io non sono buono ne' nella prima e ne' nella ultima.

arrivato da una 26 front, trek 8000, e devo dire che il gommone da 29 mi da molta sicurezza in discesa e sullo sconnesso. in salita soffro sia per tecnica ed esperienza, sia perche la la bici effettivamente, cosi come e', e' un bel mattone. almeno 14Kg.

ho gia latticizzato l'anteriore, strafelice di trovare i cerchi gia nastrati. le valvole erano incluise anche con un set di nastri nuovi, nel caso servano.
adesso, provvedero a latticizzare il posteriore. dato il mio peso (68/69Kg) credo di poter tenere circa 1.9bar e 2.0bar, rispettivamente anteriore e posteriore.

le sospensioni con il loro rebound settato al centro, si comportano bene. forse il rider deve avere piu esperienza e quindi spremere un po sta bici.
:bum-bum-:
 
Ultima modifica:

rd_beibo

Biker popularis
27/4/09
49
13
0
Villach , Austria
Visita sito
Bike
Specy Camber 29"
Che colore?
La vado a ritirare giovedi
Non vedo l'ora.
Eccola qui. appena uscita dal concessionario :prost:
Molto bella, satinata.

4633eee8bb318b263cbd56b590f32cf4.jpg


Sent from my SAMSUNG-SGH-I537 using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Orlo67

Biker serius
16/12/15
111
20
0
Visita sito
"camberisti" volevo farvi una domanda..... sono qui che da un po cullo un scimmia ... mi è preso la voglia di cambiare la reveletion (portata a 130) con una Yari sempre 130.... varrà la spesa....?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
eeee... ma non è facile trovarla... e che sia in buone condizioni.... comunque dici che la differenza è veramente abissale rispetto alla revelation...?
si c'è molta differenza. steli 35 contro 32. idraulica raffinata...
è un'altra cosa...
se ne trovano magari non con l'escursione 130. poi con altri 70€ il meccanico te la porta a 130
 

Orlo67

Biker serius
16/12/15
111
20
0
Visita sito
si c'è molta differenza. steli 35 contro 32. idraulica raffinata...
è un'altra cosa...
se ne trovano magari non con l'escursione 130. poi con altri 70€ il meccanico te la porta a 130
si si lo so ... basta cambiare l air shaft... già fatto sulla revelation... vabbe ora vedrò.. comunque grazie del consiglio...
 

Criss72

Biker novus
13/3/17
26
2
0
52
Torino
Visita sito
Bike
Specialized Camber comp M5 2017
Ciao Raffa sono il modello Explorer pagate520€ ,peso per la coppia 1,53 kg il prezzo mi sembra concorrenziale rispetto ai marchi più conosciuti,e per la mia poca esperienza in campo Mtb la differenza si sente con le roval molto più pesanti!!le puoi comprare anche dal sito alla medesima cifra,in dotazione danno nastro e valvole per latticizzare ,per le scritte le ho fatte fare da speedydecal .


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

RAFFA13

Biker novus
26/9/17
39
4
0
43
Pida
Visita sito
Bike
specy Camber Comp 2017
Ciao Raffa sono il modello Explorer pagate520€ ,peso per la coppia 1,53 kg il prezzo mi sembra concorrenziale rispetto ai marchi più conosciuti,e per la mia poca esperienza in campo Mtb la differenza si sente con le roval molto più pesanti!!le puoi comprare anche dal sito alla medesima cifra,in dotazione danno nastro e valvole per latticizzare ,per le scritte le ho fatte fare da speedydecal .


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Buono anche il prezzo.
In che senso le scritte ? Perché vanno fatte fare da un altro? Scusa ma sono non ferratissimo .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo