Salve, da qualche giorno sono diventato anche io possessore della Camber. Il modello è il comp carbon del 2014, preso usato da un ragazzo passato a bici più spiccatamente enduro. Ho rinunciato agli upgrade del reggisella
telescopico ed al manubrione più largo che aveva fatto, per ridurre un pò il costo, mentre la forcella è la float di serie ma senza i distanziali che ne limitavano la corsa e che quindi ora è settata su 130. Le gomme secondo me sono esagerate, le
Maxxis Minion DHF e DHR da 2.30, danno una sicurezza ed un'aderenza di altissimo livello, e nonostante la tassellatura sono più scorrevoli di quanto sembri, ma pesano tantissimo, quindi valuterò se sostituirle con qualcosa di meno spinto ma comunque tosto, come le nuove Nobby Nic da 2.35.
Domenica l'ho provata ed è stato bellissimo. La prima cosa che mi ha colpito e che non mi aspettavo, è stata la grande pedalabilità di questa bici. Per me che ho anche una leggerissima Scale RC è stata una vera sorpresa. Sulle salite si arrampicava con facilità sorprendente, sul tecnico roccioso carro e forcella assorbivano tutto, in discesa una pacchia. Insomma mi sono divertito come un bambino. Poi precisa negli inserimenti, agile sullo stretto, veramente un bel prodotto di
Specialized. L'unica perplessità è stato l'ammortizzatore Float che da "climb" a "trail" a "descend" non è che cambi molto. Sopratutto in modalità "climb" Fox avrebbe potuto chiuderlo di più.
Per il resto non vedo l'ora di riaverla sotto il sedere.