Nel link che hai allegato ti sbagli a leggere i prezzi,devi guardare quelli della STUMPJUMPER FSR COMP.........penso che se la comp costasse 1700€,avrebbero la fila fuori dalla porta i rivenditori!
La Camber sono stato proprio oggi a vederla assieme ad un mio amico per lui...e a me non sembra affatto male!anzi.....
Mi sembra montata discretamente bene,(ce la vogliono far passare come la "entry level" full di
specialized,quando io invece penso che sia stata creata per tappare il buco tra la epic e la SJ,di fatti in italia sono state importate solamente 3 versioni,EXPERT-ELITE-COMP,mentre nel mercato USA la Camber è venduta in ben 6 versioni comprese due 29er
http://www.specialized.com/us/en/bc/SBCMain.jsp?scid=1000&menuItemId=15153 )
Che Canyon è più conveniente è arcinoto...ma quoto quanto ha detto Vaudienne.
Il prezzo è 1499€ e il rivenditore ci ha già detto che con un pò di sconto (10%) si arriva a 1350€ e detto sinceramente,per una full,montata tutto sommato bene,per la quale in 15 minuti te la porti a casa,hai un problema carichi in auto 15 minuti sei a posto,mi sembra un prezzo di tutto rispetto!!!
Per quanto riguarda la SJ comp,intanto che c'ero per curiosità ho chiesto anche quello,parte da 2399.....e quanto ha detto Boda,penso sia vero....se ti fai prendere un pò dagli up-grade i 900€ in più spesi sono andati nel
...mentre invece a quel punto con la Camber hai 900€ in più per vari up-grade.....quindi come l'anno scorso ero un grande sostenitore della FSR XC,quest'anno sarò un grande sostenitore della CAMBER in particolare modo la versione COMP che,oltre al livello estetico dove secondo me è stupenda (fidatevi,per foto non rende niente), ritengo sia montata molto bene (non so quante full troviate,con vendita attraverso negoziante,di marchi blasonati,montino già un gruppo
SLX,eccezzion fatta per comandi cambio pignoni e guarnitura) inoltre ritengo sia una bici tutto fare con la quale penso si possano affrontare tranquillamente delle marathon!
Questo è il mio pensiero!
Ciao