Specialized Camber 2016

porksfree

Biker urlandum
5/1/10
541
14
0
Pontecorovo
Visita sito
Ho permutato le Roval di serie, che mi hanno valutato 200€, con le Roval Control, non ricordo il prezzo, essendo stato fatto un conto unico alla fine. Ho scelto le Roval Control, perchè leggere e più adatte al mio modo di andare in bici, solitamente uso copertoni max da 2.2.
Le ho da sei mesi ormai e, ripeto, nel mio ambito di utilizzo, mi ci sto trovando decisamente bene.
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
No, ho permutato le Roval di serie, che mi hanno valutato 200€, con le Roval Control, non ricordo il prezzo, essendo stato fatto un conto unico alla fine. Ho scelto le Roval Control, perchè leggere e più adatte al mio modo di andare in bici, solitamente uso copertoni max da 2.2
Ho letto adesso i post precedenti, avevi scritto che la bici ora pesa 13,1 avendo messo le roval control, quindi hai tolto mezzo kilo dalla bici e con i cerchi originali sarebbe pesata più di 13 kili e mezzo. Anch'io vorrei una bici più veloce e scorrevole perchè ho già l'enduro.
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Ho permutato le Roval di serie, che mi hanno valutato 200€, con le Roval Control, non ricordo il prezzo, essendo stato fatto un conto unico alla fine. Ho scelto le Roval Control, perchè leggere e più adatte al mio modo di andare in bici, solitamente uso copertoni max da 2.2.
Le ho da sei mesi ormai e, ripeto, nel mio ambito di utilizzo, mi ci sto trovando decisamente bene.
Scusa se ti secco con mille domande, ma i mozzi di serie sono diversi da quelli delle roval control ?
 

porksfree

Biker urlandum
5/1/10
541
14
0
Pontecorovo
Visita sito
Ma perchè mi dici che le control che hai messo non sono granchè ? ah no scusa ho letto adesso che ti trovi bene, ti riferivi a quelli di serie.
Un malinteso, con le control mi ci sto trovando benissimo e penso di averle prese anche ad un buon prezzo.


gigion ha scritto:
Scusa se ti secco con mille domande, ma i mozzi di serie sono diversi da quelli delle roval control ?
per carità, se posso aiutare, volentieri. Le roval di serie e le Control sono due ruote totalmente diverse, sia per destinazione d'uso che per materiali costruttivi.
I mozzi delle control sono su base DtSwiss, 32 raggi con montaggio a testa dritta.
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Un malinteso, con le control mi ci sto trovando benissimo e penso di averle prese anche ad un buon prezzo.



per carità, se posso aiutare, volentieri. Le roval di serie e le Control sono due ruote totalmente diverse, sia per destinazione d'uso che per materiali costruttivi.
I mozzi delle control sono su base DtSwiss, 32 raggi con montaggio ha testa dritta.
Si quello l'avevo letto, ma pensavo che fossero gli stessi anche su quelle di serie, perchè devo fare tutte le valutazioni del caso, quanto mi farà pagare la permuta ? se troppo, in base a quello che trovo in internet mi concentro solo sui mozzi e me li faccio cambiare gratis, oppure cerco una ruota completa. :nunsacci:
 

MINO76

Biker superioris
Ho permutato le Roval di serie, che mi hanno valutato 200€, con le Roval Control, non ricordo il prezzo, essendo stato fatto un conto unico alla fine. Ho scelto le Roval Control, perchè leggere e più adatte al mio modo di andare in bici, solitamente uso copertoni max da 2.2.
Le ho da sei mesi ormai e, ripeto, nel mio ambito di utilizzo, mi ci sto trovando decisamente bene.
le control che hai montato adesso presumo siano sempre allu... se così è, la differenza di peso sta solo nella minore misura delle control rispetto a quelle da 29mm
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Ho permutato le Roval di serie, che mi hanno valutato 200€, con le Roval Control, non ricordo il prezzo, essendo stato fatto un conto unico alla fine. Ho scelto le Roval Control, perchè leggere e più adatte al mio modo di andare in bici, solitamente uso copertoni max da 2.2.
Le ho da sei mesi ormai e, ripeto, nel mio ambito di utilizzo, mi ci sto trovando decisamente bene.
esattamente la cifra indicata da me qualche post dietro in caso di permuta di queste ruote.....
Ho parlato ieri con il negoziante, per avere le control devo aggiungerci 400 euro, quindi in teoria, costando di listino 750 euro, le mie me le valuta 350 euro, a voi come è andata mi conviene ? perchè si trovano usate sui 300 euro e avrei 2 set di ruote uno per uso più xc e l'altro per uso all mountain, ho trovato anche queste le control trail non so se sono le stesse [url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-386705-Ruote-Roval-Control-Trail-29[/URL]
 

porksfree

Biker urlandum
5/1/10
541
14
0
Pontecorovo
Visita sito
Le mie erano dell'anno precedente ed alla fine della trattativa le presi a 450 a cui togliere il valore delle mie. Quelle del mercatino non le conosco, dalle foto, con il cellulare non si vede bene.
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Le mie erano dell'anno precedente ed alla fine della trattativa le presi a 450 a cui togliere il valore delle mie. Quelle del mercatino non le conosco, dalle foto, con il cellulare non si vede bene.
Ok grazie delle info le control trail non sono le stesse pesano come le nostre di serie e sono pure più strette. Ma ci fai anche dell'all mountain ? quanto pesi?
 

porksfree

Biker urlandum
5/1/10
541
14
0
Pontecorovo
Visita sito
Ho solo una bici e ci faccio di tutto, ma di giri 'allmountain', di un giorno intero, ne farò 8/10 all'anno, ma non sono uno da discese scassate a tutta, a 48 anni ... Preferisco rimanere con le ossa intere. Peso 82 ignudo
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Ho solo una bici e ci faccio di tutto, ma di giri 'allmountain', di un giorno intero, ne farò 8/10 all'anno, ma non sono uno da discese scassate a tutta, a 48 anni ... Preferisco rimanere con le ossa intere. Peso 82 ignudo
Ok grazie volevo solo valutare se non fossero troppo poco robusti per quelle volte che la camber deve sostituire la stereo. Mi sa allora che li prendo.
 

paciafetta

Biker popularis
28/11/07
57
0
0
56
Pianura padana
Visita sito
Bike
Camber Elite CAAD 10
Ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa: ho tarato l'ammo posteriore dell mia elite con l'autosag. Spesso alla fine dei miei giri vedo che l'orin è andato a fine corsa. Capita anche a voi?
 

Michisac

Biker popularis
27/5/14
57
0
0
Visita sito
Ciao, qualcuno sa quanto pesa il manubri montato sulla Camber elite: specialized 7050 alloy 8-backsweep 6-upsweep 10mm rise 750mm 31.8mm
Mi piacerebbe cambiare con un manubrio in carbonio per alleggerire la bike
 

Classifica mensile dislivello positivo