Specialized Camber 2016

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.705
614
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Scusate, a me da un pò l'ammo posteriore quando lo chiudo x andare su asfalto fa un leggero ticchettio in sincrono con la pedalata, comunque si blocca e sembra funzionare x bene, se lo metto su trail o descend non fa più rumore.
Probabilmente lo dovrò mandare in revisione, sapete i costi e i tempi?
Eventualmente può valere la pena cambiarlo in ottica upgrade?

Ha me lo fà dal primo giorno.. Però funziona ed ha funzionato sempre bene.. Aspetto tue notizie..
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.705
614
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Ok grazie... io quando la cambierò non so se rimettero la stessa visto i problemi di tenuta a l umidità. .. e la facilità con cui si arrugginisce.....

Secondo me è più un problema di grasso, quello che ho messo è bello tosto.. Lo mettono sugli snodi dei motori fuoribordo e rimane per anni, e ne prende di acqua..
 

windfed

Biker extra
6/7/14
712
465
0
Piasintein dal sass!
Visita sito
Bike
Trek Rail 9.9 & BMC RoadMachine02
Oggi ho visto da vicino vicino la Camber. ...❤
La comp Carbon. .. l'estetica non mi è mai interessata molto ma ha un colore veramente originale..[emoji7]
Sto provando a resistere. ...
Qualcuno tra voi monta ruote XC (crossmax sl)?
Non facendone un uso "radicale"...pensate sia una stronz.. ?
Le trasferirei dalla Epic. . Hanno 6 Mesi di vita...
 

porksfree

Biker urlandum
5/1/10
541
14
0
Pontecorovo
Visita sito
Qualcuno tra voi monta ruote XC (crossmax sl)?

Io. Ho messo le roval control da 1,6kg, canale 21. Ovviamente con copertoni più adatti ad un uso misto: ground control 2.3 avanti e vittoria barzo 2.1 dietro

chiaramente perdi nei giri più "selvaggi", guadagni per il resto. Avendo un unica bici per tutto, dal giro tranquillo con la moglie, all'uscita epica con gli amici con tutto quello che ci passa in mezzo (per questo ho preso una trail bike), penso sia la scelta migliore.
 

windfed

Biker extra
6/7/14
712
465
0
Piasintein dal sass!
Visita sito
Bike
Trek Rail 9.9 & BMC RoadMachine02
X fortuna sono terminate le scorte di telai XL Elite... se no la scimmia prendeva il sopravvento..🙊
Continuerò a leggervi con interesse... aspettando i modelli 2017.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Lunedì ho trovato e pagato la caparra per una bella camber m5 comp taglia L, io ho una cube stereo 27,5 160 in carbonio che pesa 12,5, però con gommoni da 2,4 mescola morbida ammortizzatori tenuti morbidi ecc.., e una fat; volevo una bici marathon/trail più pedalabile, più scorrevole che mi permettesse di arrancare un po’ meno, nei giri strada/xc con la moglie con l’xc elettrica, che mi permettesse di fare volentieri anche giri più pedalati, e all’occorrenza mi permettesse di farci dell’all mountain quando la stereo è ai box e senza spendere più di tanto.
Debbo dire che ho preso in considerazione anche bici da xc/marathon pure tipo la epic o la rose dr z, però alla fine la scelta è caduta su cube stereo 29 120 2250 euri http://www.cube.eu/it/products/fullsuspension/stereo/cube-stereo-120-hpa-sl-blackngreen-2016/, canyon nerve al 8.9 https://www.canyon.com/it/mtb/nerve/nerve-al-8-9.html a 2450 e appunto la camber che pago 2000 euri., esclusa la canyon un po’ per le geometrie, mi piacevano meno e un po’ per il discorso online, la stereo 120 e la camber si assomigliano tantissimo come geometrie angolo tubo sella aperto 75° che dovrebbe garantire pedalabilità, e angolo di sterzo pure 68,5° che dovrebbe garantire facilità di discesa e anche le altre misure più o meno siamo li, la camber ha un ov un po’ più lungo e i foderi un po’ più corti, la stereo è montata un po’ meglio ma mi piaceva meno esteticamente e costava un po’ di più e poi volevo cambiare marca, fat a parte ho sempre avuto cube.
Ora ho un paio di tarli che mi rodono, in primis i cerchi e le gomme è un errore del sito o sono cerchi con canale interno da 29 ? su una bici così ? non riesco a capire che roval sono, ho cercato le specifiche sul sito ma non li trovo; le gomme come vanno, sono da 2,3, sono scorrevoli ? è meglio che me le faccio cambiare ? non vorrei trovarmi con una bici troppo vicina alla mia stereo, vari commenti parlano di una bici poco pedalabile a meno che non si cambino cerchi e gomme forse è meglio che me la faccia commutare in una epic ?
 

fabiojk

Biker popularis
4/5/14
94
4
0
Visita sito
Ora ho un paio di tarli che mi rodono, in primis i cerchi e le gomme è un errore del sito o sono cerchi con canale interno da 29 ? su una bici così ? non riesco a capire che roval sono, ho cercato le specifiche sul sito ma non li trovo; le gomme come vanno, sono da 2,3, sono scorrevoli ? è meglio che me le faccio cambiare ? non vorrei trovarmi con una bici troppo vicina alla mia stereo, vari commenti parlano di una bici poco pedalabile a meno che non si cambino cerchi e gomme forse è meglio che me la faccia commutare in una epic ?

Ciao,
anche io ho una camber comp m5 e posso dire che le gomme non sono il massimo della scorrevolezza. Se devi far marathon credo debba pensare di sostituire le gomme con qualcosa di più stretto e meno pesante. Dipende sempre se ti interessa fare il tempo, ma credo che questo lo sai meglio di me.
Io mi trovo bene con quelle gomme, faccio di tutto dai giri xc all'all mountain e non mi sono mai trovato male. L'unica pecca è forse l'ammo anteriore che è studiato più per un utilizzo da AM che da XC, infatti non ha il blocco totale. Puoi sempre ovviare al problema facendoti cambiare (e snaturando l'ammo stesso!!) la cartuccia interna.
Tornando alle ruote ho letto di molti che han fatto un upgrade delle ruote stesse, andando ad investire una cifra comunque considerevole per il prezzo della bici....vale la pena? Solo tu puoi saperlo :)
Ti auguro un buon divertimento con questa bike!
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Ciao,
anche io ho una camber comp m5 e posso dire che le gomme non sono il massimo della scorrevolezza. Se devi far marathon credo debba pensare di sostituire le gomme con qualcosa di più stretto e meno pesante. Dipende sempre se ti interessa fare il tempo, ma credo che questo lo sai meglio di me.
Io mi trovo bene con quelle gomme, faccio di tutto dai giri xc all'all mountain e non mi sono mai trovato male. L'unica pecca è forse l'ammo anteriore che è studiato più per un utilizzo da AM che da XC, infatti non ha il blocco totale. Puoi sempre ovviare al problema facendoti cambiare (e snaturando l'ammo stesso!!) la cartuccia interna.
Tornando alle ruote ho letto di molti che han fatto un upgrade delle ruote stesse, andando ad investire una cifra comunque considerevole per il prezzo della bici....vale la pena? Solo tu puoi saperlo :)
Ti auguro un buon divertimento con questa bike!
Il mio discorso, era questo, sono veramente cerchi così larghi ? o c'è un errore sul sito, mi sembra esagerato per una bici di questo tipo il canale interno da 29 vuol dire che sono cerchi da 34/35 mm, quindi valutare all'atto dell'acquisto di lasciare i cerchi e i copertoni nuovi al negoziante e pagare un'eventuale differenza, per cerchi più stretti e gomme più scorrevoli. Ma prima vorrei vedere le specifiche dei roval che sono montati per vedere e valutare, ma non riesco a trovarle da nessuna parte.
 

MINO76

Biker superioris
Il mio discorso, era questo, sono veramente cerchi così larghi ? o c'è un errore sul sito, mi sembra esagerato per una bici di questo tipo il canale interno da 29 vuol dire che sono cerchi da 34/35 mm, quindi valutare all'atto dell'acquisto di lasciare i cerchi e i copertoni nuovi al negoziante e pagare un'eventuale differenza, per cerchi più stretti e gomme più scorrevoli. Ma prima vorrei vedere le specifiche dei roval che sono montati per vedere e valutare, ma non riesco a trovarle da nessuna parte.

ti confermo la misura delle roval traversee... 29 per la versione alluminio, 30mm per i carbon
per un peso relativo di circa 1800gr per la versione allu e 1600gr per i carbon
io ho smontato e rivenduto le mie (nuove) per montare la HAVEN CARBON che avevo già...

20aoz1i.jpg
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
ti confermo la misura delle roval traversee... 29 per la versione alluminio, 30mm per i carbon
per un peso relativo di circa 1800gr per la versione allu e 1600gr per i carbon
io ho smontato e rivenduto le mie (nuove) per montare la HAVEN CARBON che avevo già...
AH ! monta le traverse, quindi queste https://www.specialized.com/us/en/components/roval-traverse-fattie-29/106122 le mette a 600 dollari quindi nella trattativa potrei chiedere di fare cambio di cerchi con queste https://www.specialized.com/us/en/components/roval-control-29/106100 e venire via alla pari e risparmiare un etto per ruota.
 

MINO76

Biker superioris
AH ! monta le traverse, quindi queste https://www.specialized.com/us/en/components/roval-traverse-fattie-29/106122 le mette a 600 dollari quindi nella trattativa potrei chiedere di fare cambio di cerchi con queste https://www.specialized.com/us/en/components/roval-control-29/106100 e venire via alla pari e risparmiare un etto per ruota.

no aspetta...:medita: ovviamente non possono essere quelle perchè da sole varrebbero la metà dell'intera bici....:nunsacci:
io parlavo delle mie (cioè quelle montate sotto la ELITE CARBON) ma comunque anche quelle montate sotto la comp m5 sono 29mm di canale interno, ma peseranno più di quelle indicate da me...
io ti direi di usarle per un pò...poi investi su una coppia di ruote di livello superiore... anche perchè secondo me, per quelle ruote il negoziante non ti darà più di 200 euro contro permuta... poi a te la decisione. prova magari a sentire lui quanto ti propone
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
no aspetta...:medita: ovviamente non possono essere quelle perchè da sole varrebbero la metà dell'intera bici....:nunsacci:
io parlavo delle mie (cioè quelle montate sotto la ELITE CARBON) ma comunque anche quelle montate sotto la comp m5 sono 29mm di canale interno, ma peseranno più di quelle indicate da me...
Le traverse in alluminio sono le uniche roval che hanno un canale interno da 29 non possono essere che quelle, e se le vendono a 600 dollari, 500 euro ci sta per una bici da 2500, tieni conto che a loro costeranno 200 euro
 

porksfree

Biker urlandum
5/1/10
541
14
0
Pontecorovo
Visita sito
Le Roval della comp non sono quelle vendute aftermarket e pesano più di 2kg, a me le hanno permutate a 200€, ma lascia il tempo che trova. Non sono granché come ruote, essendo di primo montaggio su una bici relativamente economica.
 

porksfree

Biker urlandum
5/1/10
541
14
0
Pontecorovo
Visita sito
L'unica pecca è forse l'ammo anteriore che è studiato più per un utilizzo da AM che da XC, infatti non ha il blocco totale. Puoi sempre ovviare al problema facendoti cambiare (e snaturando l'ammo stesso!!) la cartuccia interna.
Il blocco della forcella si ottiene in 10 minuti di orologio, si cambia la frenatura delle due impostazioni trail e firm, contemporaneamente. Purtroppo non sono indipendenti. Ho scritto un post in merito. http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=336968
Un eventuale cambio di cartuccia non snatura assolutamente la forcella, si aggiungono solo più livelli di frenatura della compressione , da totale ad aperta (6/8 click, non ricordo di preciso)
 

fabiojk

Biker popularis
4/5/14
94
4
0
Visita sito
Il blocco della forcella si ottiene in 10 minuti di orologio, si cambia la frenatura delle due impostazioni trail e firm, contemporaneamente. Purtroppo non sono indipendenti. Ho scritto un post in merito. http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=336968
Un eventuale cambio di cartuccia non snatura assolutamente la forcella, si aggiungono solo più livelli di frenatura della compressione , da totale ad aperta (6/8 click, non ricordo di preciso)

Ti ho scritto sul post in merito per capirne meglio.
Il fattore dello "snaturamento" è una questione più che altro di tipologia di utilizzo della bici stessa. Non nasce per un uso prettamente XC, ma ciò non toglie che noi possiamo regolarla come più ci piaccia ;)
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Le Roval della comp non sono quelle vendute aftermarket e pesano più di 2kg, a me le hanno permutate a 200€, ma lascia il tempo che trova. Non sono granché come ruote, essendo di primo montaggio su una bici relativamente economica.
vuoi dire che con 200 euro in più hai messo le control e non sono granchè ? o le traverse che vendono sul sito americano ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo