Specialized Camber 2016

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.696
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Un cm non dovrebbe dar problemi, poi lo stem a battuta sul telaio e via..
Nelle prove che feci su epic e stump vecchia un cm non mi dava problemi, di più si, nel senso che percepivo la variazione di geometria e non in positivo...
 
  • Mi piace
Reactions: ciuchino02

paciafetta

Biker popularis
28/11/07
57
0
0
56
Pianura padana
Visita sito
Bike
Camber Elite CAAD 10
Avete visto questo video? http://www.mtb-mag.com/video-magic-moments/
Questo era quello che mi è successo con la mia StumpJ: la bestia rossa mi aveva disarcionato diverse volte, tanto che non mi sentivo più sicuro nelle discese con qualche particolare un po' tecnico, e non mi divertivo più. Come ho già scritto sono passato inconsciamente alla Cramber ed è stato come rinascere. L'altro ieri ho riprovato una leggera front tanto per riassaporare lo scatto il nervosismo l'agilità, ma poi sono tornato volentieri alla mia bike che definirei "PETALOSA": lei è pesantuccia è vero, ma sa arrampicarsi con calma come le sorelline front più agili, e poi in discesa ti abbraccia nella sua sicurezza e ti fa andare giù come un caterpillar tanto che le sorelline o si spostano o ci monti sopra. Poi che dire ancora sono innamorato della sua livrea nera opaca senza scritte in vista anonima ed indiscreta per chi non se ne intende o conosce.
Mino posta i componenti.
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

maxITR

Biker tremendus
Oggi ho fatto le prime discese con la Camber '16 e non é andata come volevo.
Era più di un anno che non percorrevo i soliti sentieri. In salita é andata bene tutto sommato. In discesa un mezzo disastro...trail non troppo impegnativi, rocce e radici umide. Pensavo che con una 29 ci sarei passato sopra senza problemi, ma sembrava di scendere sul sapone e sul veloce scassato mi sembrava di cavalcare un cavallo imbizzarrito. Il primo motivo sono sicuramente io che faccio fatica a guidarla, secondo che le sospensioni non rispondono come voglio, forse i sag sbagliati, e sicuramente gomme da bocciare, almeno al posteriore. Se poi aggiungiamo che il telescopico non mi basta e i freni non sono eccellenti, possiamo dire che non mi sono divertito affatto. Sicuramente cambierò entrambe le gomme,provo un attacco più corto. Infine la provo sul mio sentiero preferito per dare un giudizio definitivo sperando di migliorare le cose.
 

windfed

Biker extra
6/7/14
712
464
0
Piasintein dal sass!
Visita sito
Bike
Trek Rail 9.9 & BMC RoadMachine02
[MENTION=24657]maxITR[/MENTION] ... non voglio difendere la bici ma... se manchi da quel sentiero da più di un anno credo sia naturale riadattarsi al volo..aspetto il tuo giudizio dopo nuove prove.[emoji106]
 

maxITR

Biker tremendus
[MENTION=24657]maxITR[/MENTION] ... non voglio difendere la bici ma... se manchi da quel sentiero da più di un anno credo sia naturale riadattarsi al volo..aspetto il tuo giudizio dopo nuove prove.[emoji106]
Io spero di addattarmi. La mia era anche paura di passare il limite con un formato ruota nuovo.
Chiaramente non critico la bicicletta perché resta sicuramente ottima, ma non vorrei aver scelto un mezzo non adatto al mio modo di scendere e padalare.
 

Pinna xcs

Biker popularis
22/7/14
62
2
0
Bra
Visita sito
Oggi ho fatto le prime discese con la Camber '16 e non é andata come volevo.
Era più di un anno che non percorrevo i soliti sentieri. In salita é andata bene tutto sommato. In discesa un mezzo disastro...trail non troppo impegnativi, rocce e radici umide. Pensavo che con una 29 ci sarei passato sopra senza problemi, ma sembrava di scendere sul sapone e sul veloce scassato mi sembrava di cavalcare un cavallo imbizzarrito. Il primo motivo sono sicuramente io che faccio fatica a guidarla, secondo che le sospensioni non rispondono come voglio, forse i sag sbagliati, e sicuramente gomme da bocciare, almeno al posteriore. Se poi aggiungiamo che il telescopico non mi basta e i freni non sono eccellenti, possiamo dire che non mi sono divertito affatto. Sicuramente cambierò entrambe le gomme,provo un attacco più corto. Infine la provo sul mio sentiero preferito per dare un giudizio definitivo sperando di migliorare le cose.

Quanto pesi? e da quanto tieni la pressione delle gomme?
 

Pinna xcs

Biker popularis
22/7/14
62
2
0
Bra
Visita sito
Qualche anima pia che il telaio in carbonio gentilmente non mi fà una foto tra telaio e serie sterzo superiore? Io li ho un millimetro di luce in qui ci entra di tutto acqua e terra..
 

filetto

Biker serius
Qualche anima pia che il telaio in carbonio gentilmente non mi fà una foto tra telaio e serie sterzo superiore? Io li ho un millimetro di luce in qui ci entra di tutto acqua e terra..

IMG_2579.jpg


IMG_2580.jpg
 

Pinna xcs

Biker popularis
22/7/14
62
2
0
Bra
Visita sito
Gentilmente non me ne faresti una da davanti cioè in asse rispetto al manubrio però inquadrando la serie sterzo superiore tra telaio e serie sterzo, grazie in anticipo.
 

filetto

Biker serius
Oggi ho fatto le prime discese con la Camber '16 e non é andata come volevo.
Era più di un anno che non percorrevo i soliti sentieri. In salita é andata bene tutto sommato. In discesa un mezzo disastro...trail non troppo impegnativi, rocce e radici umide. Pensavo che con una 29 ci sarei passato sopra senza problemi, ma sembrava di scendere sul sapone e sul veloce scassato mi sembrava di cavalcare un cavallo imbizzarrito. Il primo motivo sono sicuramente io che faccio fatica a guidarla, secondo che le sospensioni non rispondono come voglio, forse i sag sbagliati, e sicuramente gomme da bocciare, almeno al posteriore. Se poi aggiungiamo che il telescopico non mi basta e i freni non sono eccellenti, possiamo dire che non mi sono divertito affatto. Sicuramente cambierò entrambe le gomme,provo un attacco più corto. Infine la provo sul mio sentiero preferito per dare un giudizio definitivo sperando di migliorare le cose.


Io differentemente da te con questa bici mi trovo da dio.... e vengo da una Intense Carbine .... mi sembra la bici veramente tutto fare... mi sono appassionato alle salite :-) incredibile esco e le cerco....
In discesa scendo veramente da tutto e abbastanza velocemente, non come una bici da Enduro, ma vado giu.

Una cosa per il mio peso 87 Kg devo gonfiare le gomme abbastanza dure, se no appena provavo a curvare veloce o a caricare gli ammo per fare piccoli salti i fianchi delle gomme stallano e ho rischiato due volte di cadere...

Insomma se si cerca una MTB tutto fare mi sembra la perfezione.... se si vuole pedalare e basta c'e la Epic, se si vuole solo scendere c'e la Stumpjumper o la Enduro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo