Specialized Camber 2016

paxtic75

Biker superis
6/3/13
482
3
0
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper st, Bottecchia Zoncolan
Tornato a casa mi sono messo a rifinire la bici coi pezzi "vecchi"
Freni XT (per ora l'anteriore )
Cassetta e13 9/44
Manopole esi
Manubrio renthal c
Sella sdg

Peso della bici coi pedali flat da 450 Gr 12.4 kg

2a2f5e4c35580a0d7c596dd08b44e135.jpg

8ac447d1d4931a3e5bf330e3d846ae9a.jpg

6e12609caf0944993ccb3bdaa95ecf8d.jpg

7c7abbab773a59ea0549b579e2a15fd9.jpg

7eb8ecf81d893912a551564f806972fd.jpg


Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
ammazza come t' è venuta wowww che mezzo ti 6 fatto complimenti Wally,anch' io sto pensando di modificarla un pò con le parti azonic rise da 780 e pipetta da 50mm. in + il K-edge regolabile lo volevo prendere anch' io...ostia 12,4kg. la mia è la bellezza si 3 kg.in +....
 

paxtic75

Biker superis
6/3/13
482
3
0
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper st, Bottecchia Zoncolan
Beh guarda...A parere mio non fa tanta differenza ad avere 9v o 10v...
Vero piuttosto sulla qualità di cambiata (che era migliore sulla precedente camber) che avevo anche se devo dire che in 11 mesi di utilizzo (poco ad essere sincero...per motivi di operazione al piede) non l'ho mai fatto regolare...

il mecca.mi dice ma dipende anche dall' intensità dei manettini,nel senso che ci devi andare deciso nella cambiata l' ho provata in tutte le maniere ma nisba, slittare slitta sempre mi tocca sempre premerlo x la seconda volta il manettino x farlo andare ciarlyy
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
hai detto benissimo Wally l' unica cosa che non cambierò mai è il dera. ant. x7 che è una favola,il resto tutto nel cestino mi sa a me...monta guarnitura custom sram s-1255,gxp spindle,10 speed,36/22t.,104mm.bcd spider ti riporto quanto c' è scritto nella scheda
Come guarnitura va bene. Sarà solo pesante. ...
2 comandi 1 cambio e una cassetta slx te la cavi con poco. Sono componenti che funzionano bene e sono affidabili

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ammazza come t' è venuta wowww che mezzo ti 6 fatto complimenti Wally,anch' io sto pensando di modificarla un pò con le parti azonic rise da 780 e pipetta da 50mm. in + il K-edge regolabile lo volevo prendere anch' io...ostia 12,4kg. la mia è la bellezza si 3 kg.in +....
Grazie mi pare che uscita dal negozio fosse 12.6/8 senza pedali

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

paxtic75

Biker superis
6/3/13
482
3
0
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper st, Bottecchia Zoncolan
Come guarnitura va bene. Sarà solo pesante. ...
2 comandi 1 cambio e una cassetta slx te la cavi con poco. Sono componenti che funzionano bene e sono affidabili

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

bonoo ne terrò presente x l' slx, anche se alla fine andrò su xt...tanto mi conosco bene!
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.725
633
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Tornato a casa mi sono messo a rifinire la bici coi pezzi "vecchi"
Freni XT (per ora l'anteriore )
Cassetta e13 9/44
Manopole esi
Manubrio renthal c
Sella sdg

Peso della bici coi pedali flat da 450 Gr 12.4 kg

2a2f5e4c35580a0d7c596dd08b44e135.jpg

8ac447d1d4931a3e5bf330e3d846ae9a.jpg

6e12609caf0944993ccb3bdaa95ecf8d.jpg

7c7abbab773a59ea0549b579e2a15fd9.jpg

7eb8ecf81d893912a551564f806972fd.jpg


Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Quando monti l'xt posteriore puoi documentarlo ? :spetteguless::specc:
Se sarà facile il passaggio del cavo, se avrà una guaina di copertura cavo per non fare rumore sugli sbattimenti etc.. Non li ho cambiati perchè con pastiglie metalliche e dischi ice mi trovo bene ma soprattutto per non fare il passaggio e spurgo..
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Quando monti l'xt posteriore puoi documentarlo ? :spetteguless::specc:
Se sarà facile il passaggio del cavo, se avrà una guaina di copertura cavo per non fare rumore sugli sbattimenti etc.. Non li ho cambiati perchè con pastiglie metalliche e dischi ice mi trovo bene ma soprattutto per non fare il passaggio e spurgo..
Cambierò anche la guarnitura.
Il freno post. è l'unica cosa che farò fare all'amico meccanico.
Insieme all'arcorciatura di qualche cavo.
Quello del telescopico è lunghissimo.

L'unica indecisione è sulle ruote.
Queste mavic vanno bene ed essendo ust molto comode per le gomme.
Ma canale 19 è proprio strettino

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

Orlo67

Biker serius
16/12/15
111
20
0
Visita sito
Cambierò anche la guarnitura.
Il freno post. è l'unica cosa che farò fare all'amico meccanico.
Insieme all'arcorciatura di qualche cavo.
Quello del telescopico è lunghissimo.

L'unica indecisione è sulle ruote.
Queste mavic vanno bene ed essendo ust molto comode per le gomme.
Ma canale 19 è proprio strettino

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Io ho montato le cankbrothers cabalt canale 21 ... e vanno benissimo ...ti danno un gran senso di robustezza con una scorrevolezza eccezionale ..e sono tubles vere... e per me asteticamente bellissime... per ora tutti i problemi letti sul Web non ne ho riscontrati neanche uno ... mai registrato i raggi e girano drittissime e ti dico che faccio tutti i tipi di prcorsi anche sassosi e scassati.....forse questi sono l ultima serie e i vari problemi sono stati risolti... dunque soddisfattissimo....
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Oggi tornato dalle vacanze finalmente giro di casa. Così capisco al volo la bici e il settimo fatto.
Che dire la bici va VERAMENTE BENE! !!
Avevo la camber vecchia pompata con Fox talas 34 kashima 140/110.
Beh questa originale mi sembra vada uguale. La revelation 32 non va male. Blocco a parte come tutti sanno.
Mi è sembrata più rigida della corrispondente fox32.
In salita ottima e nel guidato gira molto bene.
Sono molto contento. In discesa va veramente bene. Non oso immaginare una stumpy expert. Come bici unica credo ce ne siano poche così.
La camber come bici trail è perfetta...

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 
C

ciarlyy

Ospite
Oggi tornato dalle vacanze finalmente giro di casa. Così capisco al volo la bici e il settimo fatto.
Che dire la bici va VERAMENTE BENE! !!
Avevo la camber vecchia pompata con Fox talas 34 kashima 140/110.
Beh questa originale mi sembra vada uguale. La revelation 32 non va male. Blocco a parte come tutti sanno.
Mi è sembrata più rigida della corrispondente fox32.
In salita ottima e nel guidato gira molto bene.
Sono molto contento. In discesa va veramente bene. Non oso immaginare una stumpy expert. Come bici unica credo ce ne siano poche così.
La camber come bici trail è perfetta...

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Esatto!
Come unica bici questa Camber 2016 per me è (quasi) perfetta!!!
Ho messo tra parentesi "quasi" perché continuo a sentire troppo (in rapporto al modello precedente) leggero l'anteriore nelle salite più ripide e scassate!!!!
Secondo te cosa potrei tentare per "alleviare" il problema?
Dico problema perché i colli sui quali faccio le mie uscite hanno tantissime salite brevi ma ripide!!!
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Esatto!
Come unica bici questa Camber 2016 per me è (quasi) perfetta!!!
Ho messo tra parentesi "quasi" perché continuo a sentire troppo (in rapporto al modello precedente) leggero l'anteriore nelle salite più ripide e scassate!!!!
Secondo te cosa potrei tentare per "alleviare" il problema?
Dico problema perché i colli sui quali faccio le mie uscite hanno tantissime salite brevi ma ripide!!!
Preciso meglio. ...
La camber 2016 mi sembra vada in salita uguale alla 2014 originale e in discesa come la 2014 con la forcella a 140.
Anche da me tanti strappi. Boh mi sembra vada molto bene.
Una idea potrebbe essere mettere una forcella a escursione variabile. Tipo 110/130.
Con l'incognita però che a 110 zappi per terra...


Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.725
633
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Io con le forcelle a lunghezza variabile mi son trovato male, alla fine la usavo sempre in estensione massima e non lavora come le tradizionali.. Personalmente esperienza negativa..
Provato a girare lo stem verso il basso ??? Azione rapida e zero spesa altrimenti opterei per stem 1-2 cm più lungo.. La vecchia camber lo aveva più lungo..
 
C

ciarlyy

Ospite
Preciso meglio. ...
La camber 2016 mi sembra vada in salita uguale alla 2014 originale e in discesa come la 2014 con la forcella a 140.
Anche da me tanti strappi. Boh mi sembra vada molto bene.
Una idea potrebbe essere mettere una forcella a escursione variabile. Tipo 110/130.
Con l'incognita però che a 110 zappi per terra...


Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk


Non so cosa dirti Wally73!!!
Io sento una bella differenza con la precedente Camber negli strappi duri...
Cambiare forcella con una ad escursione variabile lo escludo (anche e soprattutto per una questione di costi...).

Io con le forcelle a lunghezza variabile mi son trovato male, alla fine la usavo sempre in estensione massima e non lavora come le tradizionali.. Personalmente esperienza negativa..
Provato a girare lo stem verso il basso ??? Azione rapida e zero spesa altrimenti opterei per stem 1-2 cm più lungo.. La vecchia camber lo aveva più lungo..

Non ho ancora provato a girare lo stem...
Volevo farlo oggi ma ho visto che sul tappo sterzo non c'è la vite come nei precedenti ma un tappo. Per accedere alla vite bisogna toglierlo?
Ho anche pensato già da tempo di provare con uno stem più lungo (da 90 in luogo di quello originale da 75) ma tra una cosa e l'altra è sempre passato in sordina!
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Non so cosa dirti Wally73!!!
Io sento una bella differenza con la precedente Camber negli strappi duri...
Cambiare forcella con una ad escursione variabile lo escludo (anche e soprattutto per una questione di costi...).



Non ho ancora provato a girare lo stem...
Volevo farlo oggi ma ho visto che sul tappo sterzo non c'è la vite come nei precedenti ma un tappo. Per accedere alla vite bisogna toglierlo?
Ho anche pensato già da tempo di provare con uno stem più lungo (da 90 in luogo di quello originale da 75) ma tra una cosa e l'altra è sempre passato in sordina!
Sì ci sta. E non è detto sia una soluzione perfetta. Fai una foto dello stem che vediamo com'è. ...
Abbassare tutto e girare in negativo sono le prime prove da fare. A costo zero. Uno stem costa poco. Certo che da 90 è bello lungo. Devi guidare anche in discesa. Larghezza manubrio? ?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 
C

ciarlyy

Ospite
Sì ci sta. E non è detto sia una soluzione perfetta. Fai una foto dello stem che vediamo com'è. ...
Abbassare tutto e girare in negativo sono le prime prove da fare. A costo zero. Uno stem costa poco. Certo che da 90 è bello lungo. Devi guidare anche in discesa. Larghezza manubrio? ?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Allora: dopo vedo di fare una foto dello stem!!!
;-)
Il manubrio è bello largo: 75 cm....
 
C

ciarlyy

Ospite
Ecco una foto dello stem!
Solitamente ho sempre visto una vite al centro!
In questo caso c'è questo tappino (ma lo è?)!
Bisogna toglierlo come? Attaccato a pressione?
:-)
 

Allegati

  • WP_20160821_003.jpg
    WP_20160821_003.jpg
    88,9 KB · Visite: 33

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Ecco una foto dello stem!
Solitamente ho sempre visto una vite al centro!
In questo caso c'è questo tappino (ma lo è?)!
Bisogna toglierlo come? Attaccato a pressione?
:-)
Ma la bici l'hai presa usata?
Ho avuto una forcella con ragnetto e vite che aveva un gommino per coprirla.
Secondo me è un tappino altrimenti sarebbe impossibile smontare stem. forcella serie sterzo ecc...

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 
C

ciarlyy

Ospite
Ma la bici l'hai presa usata?
Ho avuto una forcella con ragnetto e vite che aveva un gommino per coprirla.
Secondo me è un tappino altrimenti sarebbe impossibile smontare stem. forcella serie sterzo ecc...

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

No presa nuova!
Ho chiesto del tappino perché non si sa mai...Mi son chiesto magari hanno cambiato standard ed io (nella mia ignoranza) non so nulla e faccio danni!
;-)
Quindi dovrebbe essere un tappino che copre semplicemente la vite come pensavo (ma non volevo rischiare di fare danni...tanto sono scarso come meccanico!!! :-))
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
No presa nuova!
Ho chiesto del tappino perché non si sa mai...Mi son chiesto magari hanno cambiato standard ed io (nella mia ignoranza) non so nulla e faccio danni!
;-)
Quindi dovrebbe essere un tappino che copre semplicemente la vite come pensavo (ma non volevo rischiare di fare danni...tanto sono scarso come meccanico!!! :-))
Se il negozio non è distante vai da loro...
Così sei più tranquillo. Strano però mai vista una specy con quello stem. ...
Ma la bici l'hai presa usata?
Ho avuto una forcella con ragnetto e vite che aveva un gommino per coprirla.
Secondo me è un tappino altrimenti sarebbe impossibile smontare stem. forcella serie sterzo ecc...

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk


Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo