Specialized Camber 2016

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.705
613
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Nessuno del forum ha la camber 2016?
Da quel che ho capito le prime sono già state consegnate!

Mi sembra molto strano, io altrimenti dovrei averla :spetteguless::omertà:..
L'ho ordinata a giugno ed a settembre sentiti ogni settimana, in specialized mi hanno detto che saró il primo ad averla :omertà::cucù::duello:
Mi conoscono, ho comprato 10 specialized in 4 anni e questa sarà l'11esima
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Mi sembra molto strano, io altrimenti dovrei averla :spetteguless::omertà:..
L'ho ordinata a giugno ed a settembre sentiti ogni settimana, in specialized mi hanno detto che saró il primo ad averla :omertà::cucù::duello:
Mi conoscono, ho comprato 10 specialized in 4 anni e questa sarà l'11esima

Ah ok allora avevo capito male!!!!
:-)
Io credo che la ordinerò in settimana (venerdì) o la prossima...
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.705
613
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Si dicono metà ottobre, martedì ho sentito il mio negoziante specialized e sul computer ancora le date non ci sono però scorsa settimana su in specia italia confermarono metà ottobre..
Ormai ci siamo, a giorni arriveranno :spetteguless: sono curiosissimo di farci la prima uscita :i-want-t:
Ogni volta che prendo una bike nuova torno bambino :freeride: e quella sensazione mi piace molto :spetteguless::cucù::smile:
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Si dicono metà ottobre, martedì ho sentito il mio negoziante specialized e sul computer ancora le date non ci sono però scorsa settimana su in specia italia confermarono metà ottobre..
Ormai ci siamo, a giorni arriveranno :spetteguless: sono curiosissimo di farci la prima uscita :i-want-t:
Ogni volta che prendo una bike nuova torno bambino :freeride: e quella sensazione mi piace molto :spetteguless::cucù::smile:


Ma la prendi al posto della stj o una in più?perche' mi sembrano simili come destinazioni d'uso.
P.s. pura curiosita'!
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.705
613
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Ma la prendi al posto della stj o una in più?perche' mi sembrano simili come destinazioni d'uso.
P.s. pura curiosita'!
Entrambe
La stump è la migliore bici che abbia mai avuto !
Ho preso anche camber per lunghi giri pedalati anche senza single trak, l'ho preferita alla epic che avendone avute due conosco bene, grande bici ma troppo xc; l'ho scelta perchè penso sia più versatile e confortevole, avendo la taglia XL non avevo voglia dello stem da 110 mm della epic..
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Entrambe
La stump è la migliore bici che abbia mai avuto !
Ho preso anche camber per lunghi giri pedalati anche senza single trak, l'ho preferita alla epic che avendone avute due conosco bene, grande bici ma troppo xc; l'ho scelta perchè penso sia più versatile e confortevole, avendo la taglia XL non avevo voglia dello stem da 110 mm della epic..


Ok a me sembrano molto vicine come destinazione d'uso e come geometrie.
Avrei visto meglio un accoppiata enduro/camber!
P.s. io tempo fa avevo un enduro e una stj alla fine usavo semre la stj perché la trovavo più un tuttofare anche le trovavo troppo simili.
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.705
613
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Ok a me sembrano molto vicine come destinazione d'uso e come geometrie.
Avrei visto meglio un accoppiata enduro/camber!
P.s. io tempo fa avevo un enduro e una stj alla fine usavo semre la stj perché la trovavo più un tuttofare anche le trovavo troppo simili.

Di combinazioni ce ne sarebbero tante, la nuova stump ha le geometrie simili alla enduro, la differenza son 2 cm di sospensioni che poi bisogna usare (ed al sag giusto non è facile) ,di contro che ormai è al suo ultimo anno; invece la stump è tutta nuova !
La stump è sicuramente più polivalente e facile della enduro quindi per quello che ci devo fare (niente gare e niente strava) la ritengo migliore e con casco integrale e protezioni la uso tutta...
La camber poi, perchè è nuova e le differenze che ha (poche in apparenza) danno origine a quelle sfumature che fanno la differenza...
Invece di stare agli estremi es epic enduro preferisco stare nel mezzo, nel segmento trail ed avere il meglio sul formato 29 che oggi sia in commercio..
Io l'ho vista così, in più la stump a maggio era in garage..
Se la stump vecchia e la enduro le trovavi simili immagina la nuova stump..
Le nuove trail sono enduro facili con minor escursione, le prossime enduro dovranno essere più cattive..
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Di combinazioni ce ne sarebbero tante, la nuova stump ha le geometrie simili alla enduro, la differenza son 2 cm di sospensioni che poi bisogna usare (ed al sag giusto non è facile) ,di contro che ormai è al suo ultimo anno; invece la stump è tutta nuova !
La stump è sicuramente più polivalente e facile della enduro quindi per quello che ci devo fare (niente gare e niente strava) la ritengo migliore e con casco integrale e protezioni la uso tutta...
La camber poi, perchè è nuova e le differenze che ha (poche in apparenza) danno origine a quelle sfumature che fanno la differenza...
Invece di stare agli estremi es epic enduro preferisco stare nel mezzo, nel segmento trail ed avere il meglio sul formato 29 che oggi sia in commercio..
Io l'ho vista così, in più la stump a maggio era in garage..
Se la stump vecchia e la enduro le trovavi simili immagina la nuova stump..
Le nuove trail sono enduro facili con minor escursione, le prossime enduro dovranno essere più cattive..


Ho visto che anche sulla camber nuova hanno aperto un po lo sterzo, praticamente sembra la stj vecchia.
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Di combinazioni ce ne sarebbero tante, la nuova stump ha le geometrie simili alla enduro, la differenza son 2 cm di sospensioni che poi bisogna usare (ed al sag giusto non è facile) ,di contro che ormai è al suo ultimo anno; invece la stump è tutta nuova !
La stump è sicuramente più polivalente e facile della enduro quindi per quello che ci devo fare (niente gare e niente strava) la ritengo migliore e con casco integrale e protezioni la uso tutta...
La camber poi, perchè è nuova e le differenze che ha (poche in apparenza) danno origine a quelle sfumature che fanno la differenza...
Invece di stare agli estremi es epic enduro preferisco stare nel mezzo, nel segmento trail ed avere il meglio sul formato 29 che oggi sia in commercio..
Io l'ho vista così, in più la stump a maggio era in garage..
Se la stump vecchia e la enduro le trovavi simili immagina la nuova stump..
Le nuove trail sono enduro facili con minor escursione, le prossime enduro dovranno essere più cattive..

Io invece sono d'accordo .
Se non si cerca " la cima della montagna 5 minuti prima" la Camber resta una scelta valida anche avendo la Stj.
Vero e' che la nuova e' un po' più aperta ma conserva chiaramente la sua vocazione " tuttofare" senza dimenticare che le geometrie nel complesso non la vedono comunque " coricata" e sinceramente è una 120 mm , escursione supportata anche dalle precedenti Camber.
E' vero i listini son aumentati a causa della svalutazione Euro/ dollaro ma questo e' un problema globale e comunque una Comp Carbon oggi ha il reggi sella incluso e scontata costa 3650/3700 e non 4.000 pieni .
La 2014 costava intorno ai 3.390 e si portava a casa con 3000 euro ma reggisella non incluso.
I freni deore li ho su una Camber in Allu provvisoria e sono preciso.
La Elite scontata si porta con 5000 euro ( cifra enorme e da sworks) ma non la vedo montata male, anzi

Comunque non vedo l'ora
Metà Ottobre e capiremo
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Mi sembra molto strano, io altrimenti dovrei averla :spetteguless::omertà:..
L'ho ordinata a giugno ed a settembre sentiti ogni settimana, in specialized mi hanno detto che saró il primo ad averla :omertà::cucù::duello:
Mi conoscono, ho comprato 10 specialized in 4 anni e questa sarà l'11esima

Stasera non ho resisitito e mi sono ricomprato la Camber!!!!
Prima avevo la Comp in Alluminio....
Stasera ho ordinato la base in alluminio...
Dovrebbe arrivare a metà della prossima settimana (mi ha detto il titolare che c'è l'hanno già in casa...Non in negozio ovviamente).
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.705
613
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Stasera non ho resisitito e mi sono ricomprato la Camber!!!!
Prima avevo la Comp in Alluminio....
Stasera ho ordinato la base in alluminio...
Dovrebbe arrivare a metà della prossima settimana (mi ha detto il titolare che c'è l'hanno già in casa...Non in negozio ovviamente).
Complimenti
Bene allora ci siamo !
Se ce l'hanno su, in tre giorni è in negozio !
Quindi magari nel week end pedalo la camber 😏😄
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Complimenti
Bene allora ci siamo !
Se ce l'hanno su, in tre giorni è in negozio !
Quindi magari nel week end pedalo la camber 😏😄

Grazie per i complimenti!!!
Peccato solo per il montaggio....
Potevano far meglio su su tutta la gamma..
Però sono stato talmente contento della precedente Camber che alla fine ho deciso di restare sul nuovo modello a discapito del montaggio...

PS
(1450 euro con latticizzazione...)
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.705
613
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Grazie per i complimenti!!!
Peccato solo per il montaggio....
Potevano far meglio su su tutta la gamma..
Però sono stato talmente contento della precedente Camber che alla fine ho deciso di restare sul nuovo modello a discapito del montaggio...

PS
(1450 euro con latticizzazione...)

A parer mio i montaggi sono affidabili e specia dà 5 anni di garanzia..
Poi son troppo belle !
A quella cifra per esempio lapierre mette la tripla :spetteguless::medita:
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Che siano belle quello si!!!!
Non ti nascondo che ho scelto la base anche per il colore bianco/rosso (che mi ricorda la mia ex comp nella medesima combinazione)...
A parte che per la comp ci volevano 2000 euro e secondo me son troppi...(non che che 1450 siano pochi eh...).
Però al cuor non si comanda!
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.705
613
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Anche io sono contentissimo che il colore della comp carbon sia bianco e rosso !
I colori più belli di specialized
Bianca con le scritte rosse è come il rosso per la ferrari
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo