Specialized Camber 2016

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Io mi aspettavo un montaggio di superiore qualità per 5.500€...
Era meglio la Expert 2015.
Inoltre su una bike del genere ci vedo meglio una doppia 22/36...


Per una bici top bisogna sganciare 11.500 € come la Epic????
Sono mica noccioline....

I prezzi delle top bike sono decisamente alti!!!
Una follia!!!
Per quanto io possa avere passione per la mtb, anche avendoli, non li spenderei mai per una bici!!
Anche perchè diciamocela tutta: avrei paura non solo di lasciarla in garage ma pure di girarci visto che in zona alcuni ciclisti sono stati aggrediti (erano in bdc in salita....però metti mai...)

12,7kg senza pedali
tallone di achille le ruote roval 29 pesanti e i freni deore indegni su una bici da 4000€

Sei sicuro?
La mia ex Comp in allumino in taglia L pesava 12,9 senza pedali...
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
I prezzi delle top bike sono decisamente alti!!!
Una follia!!!
Per quanto io possa avere passione per la mtb, anche avendoli, non li spenderei mai per una bici!!
Anche perchè diciamocela tutta: avrei paura non solo di lasciarla in garage ma pure di girarci visto che in zona alcuni ciclisti sono stati aggrediti (erano in bdc in salita....però metti mai...)



Sei sicuro?
La mia ex Comp in allumino in taglia L pesava 12,9 senza pedali...

A dire la verità mi paiono pochi per una alu...
Io ho usato una volta una Camber 2013 modello non importato in Italia, con cerchi, manubrio, X 0 ecc e sul dinamometro era 12.7 senza pedali...

X il fattore prezzo, per i soldi di una top di gamma, dovrei faticare la metà, ma non è affatto così, quindi se la tengono...
Nel 2015 la miglior soluzione era prendere la Comp Carbon e poi fare qualche upgrade, adesso 4000 mi sembrano eccessivi...
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
A dire la verità mi paiono pochi per una alu...
Io ho usato una volta una Camber 2013 modello non importato in Italia, con cerchi, manubrio, X 0 ecc e sul dinamometro era 12.7 senza pedali...

X il fattore prezzo, per i soldi di una top di gamma, dovrei faticare la metà, ma non è affatto così, quindi se la tengono...
Nel 2015 la miglior soluzione era prendere la Comp Carbon e poi fare qualche upgrade, adesso 4000 mi sembrano eccessivi...

Eppure è il valore che mi diede la bilancia....
Ora non ricordo con precisione ma erano all'incirca 12,95 o 12,97....
Insomma dai facciamo anche 13 anche se non cambia molto...
La bilancia è ancora in garage e magari provo a pesare qualcosa di "sicuro" per vedere se sbaglia!!!
:-)
 

Freshness

Biker superis
18/5/05
385
15
0
Torino
Visita sito
Bike
Specialized
Quindi la comp alu,montandoci il telescopico che sulla carbon è di serie, dovrebbe esser sui 13.2
Considerando che la stumpjumper comp alu pesa13.5 con ruote da 27.5 questa nn sembra male. Cambiando le ruote che peseran 2 kg scendiamo sotto i 13...

Concordo che 4000€ x ruote da 2kg e freni deore sia una roba indecente. Sempre più convinto x la versione alu!
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.525
2.458
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
I prezzi delle top bike sono decisamente alti!!!
Una follia!!!
Per quanto io possa avere passione per la mtb, anche avendoli, non li spenderei mai per una bici!!
Anche perchè diciamocela tutta: avrei paura non solo di lasciarla in garage ma pure di girarci visto che in zona alcuni ciclisti sono stati aggrediti (erano in bdc in salita....però metti mai...)



Sei sicuro?
La mia ex Comp in allumino in taglia L pesava 12,9 senza pedali...
Non avendo il telescopico , la tua andrebbe a pesare 13,2 in taglia L e credo che la comp carbon mezzo chilo in meno ci sta pure perchê il sivende ha pesato una taglia M.
Di carbonio è solo il triangolo anteriore e il guadagno di peso 300-400g ,per me non giustifica la differenza di prezzo anche considerando 250€ di telescopico
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Delle camber 2016 in alluminio si trova qualcosa in rete?
Perlo di foto "live" o video?
Finora sono riuscito a trovare solo questa...
(che tra l'altro credo sia una taglia S)
 

Allegati

  • Specialized16_camberalu_cl.jpg
    Specialized16_camberalu_cl.jpg
    88,7 KB · Visite: 72

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Dal sito Specy riferito alla Elite 2016:

Telaio in fibra di carbonio FACT 9m e carro posteriore FSR in lega M5 con geometria Trail 29.

Per triangolo anteriore intendi il telaio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Si...Di solito per triangolo aneriore si intende proprio il telaio (escluso il carro posteriore ovviamente).
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Figurati.......
Io comunque continuò a pensare che la S Works dovrebbe costare 5000€ e sarebbe già ben pagata....

Eh magari....

Comunque credo prenderò al 90% la Camber 2016...

Scott Spark 960 2015 scartata perchè ci sono un paio di cose che non mi convincono:
- forse per me attualmente è "troppo xc" e non vorrei avere una posizione troppo corsaiola
- non mi piace il fatto di avere lo sterzo conico con forcella a molla non conica e adattatore (se non ho capito male)
- la tripla...Preferirei la doppia visto che mi sono trovato benissimo sulla Camber.

Trek Fuel Ex 5: molto bella vista dal vivo ma prezzi e montaggio in linea con la camber 2016 e quindi preferenza al "vecchio amore".

Canyon Nerve Al, montaggio da favola ma:
- tutte esaurite quelle della mia taglia esclusi i modelli top fuori budget.
- aspettare (se arriveranno) i modelli 2016?
- sono anni che guardo e riguardo le Canyon ma alla fine sono altrettanti anni che leggo sempre le stesse cose riguardo all'assistenza ed alla comunicazione.
Peccato perchè la Nerve AL mi piace in foto (non ne ho mai vista una dal vivo) sia come concetto di mtb e sarebbe quella che più assomiglia alla mia ex camber comp...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo