Specialized BigHit 2004 .... sarà cosi'?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RS ha scritto:
roy batty ha scritto:
RS ha scritto:
Dai ragassi...

'Dai' cosa?

Dobbiamo scannarci o quietare gli animi?
:smile:

In ogni caso, i presunti saputelli mi stanno sui maroni, tanto per parlar chiaro...
8-)

PS
Non è un VPP!
:-x

Prot & Burp

Intendevo state bboni... :D

E che mi devo sfogare, non sono andato a correre come ogni martedì, quindi ti dispiace se me la prendo con te e la tua Specy del menga?
:twisted:
:-x
:-o
Burp & Prot
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.066
151
0
49
Milano
Visita sito
Si, dai!! 8-) Anch'io dovevo giocare a tennis e sono rimasto bloccato in una fottuta riunione!! Comunque le full fanno schifo e non servono a nulla!!! VPP=Horst!!!! :-? 8-) :twisted: :twisted: :-P :smile:
 

Wyvern

Biker serius
6/5/03
233
0
0
Ferrara
www.uwtzone.com
Emperor Mao ha scritto:
bisogna pero' pensare che la roba costosa e quindi massima espressione di una casa di bici vanno paragonate a delle ferrari a 2 ruote....nessuno dice che il massimo debba essere per tutti !

certo il sogno bike e' piu' realizzabile del sogno auto, ma i sogni devono restare !

questa mi paice e non per fare ironia paragonata cosi mi paice davvero....
:-o
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
x roy batty

non credo di essere l'unico aspirante ing. fosse solo per tutti gli altri ragazzi che son in facoltà :8): , la modestia non ci vuole solo da aspirante, ma anke da laureato (e qui ti porgo le mie scuse ma oggi pom. avevo i nervi un po' saltati, mi avete fatto passare per un perfetto incompetente, colpa mia anche qui che non mi sarò espresso bene, ma sta di fatto che il mozzo sui carri specialized non direttamente vincolato al telaio da quando usano l'fsr (lo era sulle ground control di gamma + bassa se non erro fino al 97))

tu sulla bici ci hai pogiato le chiappe e parlato col proggettista, ciò suscita tutta la mia invidia perchè sicuramente avrei di che chiedergli, ma i miei riferimenti partivano da una foto e, dopo averlo detto nel primo mex. lasciato nel forum ho tratto le mie conclusioni, giuste o sbagliate che siano
derivano cmq. da una foto!!

i disegni che volevo mandarti essendo direttamente collegati alle vicende di oggi pom. non lì ho pronti, e dato che la questione sembra essersi risolta trovo inutile mandarteli, se però vuoi posso mandarti qualche progetto da me pensato almeno per farti vedere che non sono un perfetto incompetente in materia (ovviamente si limita a geometrie di telaio e carro, alle possibili regolazioni.....le competenze per poter effettuare un progetto completo con spessori tubi, saldature, e tutto cio' che riguarda direttamente la struttura ancora non le ho (figurati se mi fan studiare ciò all'univ.) ma almeno potresti reputarmi meno.....

aspetto una tua risposta
lasciando perdere le discussioni passate
ettore :D
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
x ilmioalterego

come con roy batty mi scuso anke con te per i modi usati....ma quando i nervi saltano...... :shock:

non ho intenzione di iniziare nuove e stupide polemiche in un forum ci si confronta.... però ci tengo a precisare che nei miei mes. nel forum non ho mai parlato di v.p.p. o p.v.p. (come cavolo si deve leggere, capiscilo da come lo scrivono sui telai santa cruz)ma sempre e solo di v.p.

so anche io che parlare di v.p. è troppo generico per parlare di TIPO di sospensione, ma nel primo mex. del forum parlarne mi serviva solo per focalizzare il punto sul fatto che il minimo spostamento che "sembra" esserci (sempre prendendo ad esempio la foto) 1- non influenza in gran modo il posizionamento del mozzo rispetto ai foderi orizzontali, e che, di conseguenza, 2- il carro funziona in pratica come un monocross; era questo il punto da cui è partita la mia considerazione, che poi dilagava nella probabile inutilità del resto, foderi obliqui e biellone (ci tengo ancora a precisare della foto :? )

il tutto è finito in confusione e la cosa mi dispiace, non era il mio intento.

aspetto risposta ora che spero di aver chiarito il primo mex. e che siamo a scanzo di equivoci.......
e se ciò che ho scritto ti risultasse ancora una volta incomprensibile non esitare a dirmelo, lo riscriverò.

a presto ettore :-o
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.066
151
0
49
Milano
Visita sito
sharkcruiser ha scritto:
x rupa biker

ci siamo quasi a quello che voglio dire

la tua spiegazione non fa una piega
ma tieni in conto che ti ho parlato di horst delle specialized (che hanno il forcellino vincolato ai foderi obliqui e non ai bassi)

ora anche nella foto della nuova bighit, guarda bene i forcellini e i foderi obliqui; per questi possono considerarsi bielle che danno il movimento virtual il biellone superiore ed i foderi orizzontali,

ecco perchè ti dico che l'horst specialized è un v.p. anche se relativo, dato che lo spostamento è minimo

nel caso in cui i forcellini fossero stati collegati ai foderi orizzontali avresti avuto tutte le ragioni ma come spiegavo nel primo mex. lasciato ci saremmo trovati dinanzi ad un monocross con un paio di leveraggi inutili (foderi obliqui e biellone)

spero di essere stato chiaro e di averti fatto capire perchè ti dico che è un v.p. anche se non di quelli eclatanti :D

Le Specialized hanno il fuclro sui foderi bassi...
 

ilmioalterego

Biker infernalis
26/12/02
1.987
5
0
Torino
Visita sito
sharkcruiser ha scritto:
x ilmioalterego

come con roy batty mi scuso anke con te per i modi usati....ma quando i nervi saltano...... :shock:

non ho intenzione di iniziare nuove e stupide polemiche in un forum ci si confronta.... però ci tengo a precisare che nei miei mes. nel forum non ho mai parlato di v.p.p. o p.v.p. (come cavolo si deve leggere, capiscilo da come lo scrivono sui telai santa cruz)ma sempre e solo di v.p.

so anche io che parlare di v.p. è troppo generico per parlare di TIPO di sospensione, ma nel primo mex. del forum parlarne mi serviva solo per focalizzare il punto sul fatto che il minimo spostamento che "sembra" esserci (sempre prendendo ad esempio la foto) 1- non influenza in gran modo il posizionamento del mozzo rispetto ai foderi orizzontali, e che, di conseguenza, 2- il carro funziona in pratica come un monocross; era questo il punto da cui è partita la mia considerazione, che poi dilagava nella probabile inutilità del resto, foderi obliqui e biellone (ci tengo ancora a precisare della foto :? )

il tutto è finito in confusione e la cosa mi dispiace, non era il mio intento.

aspetto risposta ora che spero di aver chiarito il primo mex. e che siamo a scanzo di equivoci.......
e se ciò che ho scritto ti risultasse ancora una volta incomprensibile non esitare a dirmelo, lo riscriverò.

a presto ettore :-o
nessun problema, l'importante è capirsi :-)
alla fine direi che è tutto scaturito da un equivoco, e che in realtà ci troviamo ad avere fondamentalmente le stesse opinioni. Di queste cose un po' abbiamo già discusso sul forum, ad esempio qui
http://www.bike-board.de/community/forum/viewtopic.php?t=4235&postdays=0&postorder=asc&start=0
http://www.bike-board.de/community/forum/viewtopic.php?t=1283&postdays=0&postorder=asc&start=30
http://www.bike-board.de/community/forum/viewtopic.php?t=702&postdays=0&postorder=asc&start=15
però non siamo mai giunti a grandi conclusioni :???:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo