Specialized Big Hit FSR 2005

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
1ofive ha scritto:
Ho girato su un po di siti review ed il mezzo ne esce molto bene, ad eccezione della forca, quasi quasi faccio la pazzia.
una domanda, quali forche possono rimpiazzare adeguatamente l'originale? a parte la 888, qualche monopiastra?
sono neofita in questo settore e magari ho scritto una scemenza


JuniorT! :-?
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
McVit ha scritto:
1ofive ha scritto:
Ho girato su un po di siti review ed il mezzo ne esce molto bene, ad eccezione della forca, quasi quasi faccio la pazzia.
una domanda, quali forche possono rimpiazzare adeguatamente l'originale? a parte la 888, qualche monopiastra?
sono neofita in questo settore e magari ho scritto una scemenza


JuniorT! :-?

Il BigHit 2004 usciva con la JrT... l'ho provata, sul mezzo è giusta.. equilibrata... però un pò troppo morbida...

Monopiastra?? DA 170 mm... mi viene in mente solo la 66, ma non l'ho mai provata... quindi non mi sbilancio!

Un mio amico aveva la 888 200mm sul bighit... ora l'ha venduta ed ha preso una shiver... :-? Dovrebbe arrivare a giorni... :cool:
 

CHRISTIAN

Biker tremendus
20/2/04
1.213
0
0
46
Loano (sv)
Visita sito
allora, ancora nn mi è chiaro il discorso dell'angolo di sterzo, ringrazio anticipatamente chi me lo spiegherà!

attualmente io l'ammo cel'ho in posizione A quindi 66.3° di angolo di sterzo ! montando un'888 quindi decisamente piu alta, dove mi comviene metterlo su C con 68.2° ?????

ma poi questi gradi da dove sono presi, 66.3 è piu chiuso o piu aperto????
scusate!!! con la front nn avevo questi problemi e nn ho mai studiato....
grazie grazie grazie!!
 

Allegati

  • biella_comp_336.gif
    biella_comp_336.gif
    31,5 KB · Visite: 10

Felix

Biker ciceronis
9/11/02
1.464
0
0
61
Ravenna
Visita sito
CHRISTIAN ha scritto:
allora, ancora nn mi è chiaro il discorso dell'angolo di sterzo, ringrazio anticipatamente chi me lo spiegherà!

attualmente io l'ammo cel'ho in posizione A quindi 66.3° di angolo di sterzo ! montando un'888 quindi decisamente piu alta, dove mi comviene metterlo su C con 68.2° ?????

ma poi questi gradi da dove sono presi, 66.3 è piu chiuso o piu aperto????
scusate!!! con la front nn avevo questi problemi e nn ho mai studiato....
grazie grazie grazie!!

Normalmente l'angolo in Dh viene settato tra 66 e 67 quindi 66.3 è perfetto...poi dipende molto anche dai telai, considera che ipoteticamente e non va preso come oro colato, ognuno fa quello che vuole, XC 71° , FR pedalato 69°


Cmq monta la 888 poi misuri in ambedue le posizioni e vedi cosa ti dice lo strumento.

Felix





Ciao
Felix
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
frvaz ha scritto:
ps.occhio solo che mi sa che ah la ruota posteriore da 24 !!!! a me non fregherebbe molto ma ci sono quelli fissati e magari tu lo 6

esistono, non della specialized, bracci forcelloni alternativi, per ruota da 26.
un mio compagno di squadra dh ce l'ha e va come un missile.

conta che con le ruote da 24 ci fai ben poco.
te lo dico per esperienza, sulla san andreas ho provto la 24, e poi mi sono trovato in mano:
gazza 2.6
specy 2.7
geax blade 2.0.

gomme fr leggero nada de nada.

conta che con il fango non c'e' una gomma adatta (la geax e' da xc), sei troppo limitato nella scelta.
 

Accrocchista

Biker serius
21/7/09
173
1
0
Tonengo (AT)
Visita sito
2008 1600 euro. Ogni anno a scendere togli 200-250 euro circa, se montate di serie.
Quindi un 2005 siamo intorno ai 1000 euro, anche qualcosa meno.
Se però hanno l'ultima 888, l'ultimo fox, gli ultimi hope ecc ecc, il prezzo lo fanno quelle dotazioni.
Io so pochissimo di bici, ma so molto di bighit, perchè per trovare quella che ho ora, ho guardato per 4 mesi tutti gli annunci, di privati e di negozi.
Ho pagato un mese fa la mia bighit fsr 3 2007 1200 euro, assolutamente montata di serie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo