Specialized 2014: nuove Epic, Stumpjumper HT, Camber e Demo con ammortizzatore Öhlins TTX

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Iakopo

Biker ultra
che spettacolo la stumpy ht...penso di aver sbavato durante la lettura di tutto l'articolo
tra perno passante al posteriore e il telaio con la fibra in evidenza penso che sarà la mia prossima bici quando sarà ora di cambiare questa...davvero non ho parole
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
interessante l'idea del multi tool! Caspita questa davvero è una bella cosa. Mai più roba inutile nelle tasche...
 

LUCANGUS76

Biker superis
25/4/06
422
2
0
48
rocca di papa (rm)
Visita sito
Senza 27.5 la vedo limitante la questione,le altre case si stanno muovendo soprattutto su quel formato,mi aspetto l'adeguamento al piu' presto!

se parli delle medie e lunghe escursioni, sono d'accordo con te. una bella camber con ruote 650b sarebbe opportuna.

stump ht:
hanno alzato il movimento centrale di 6 mm,
tubo sterzo da 9 cm
fork a 80mm

con i nuovi manubri e attacchi, non credo ci siano piu problemi di dislivello sella manubrio, neanche per chi è basso 165 cm come me.
è il caso di dire:

29 PER TUTTI :bum-bum-:
 
T

teoDH

Ospite
interessante che ora ohlins collabori con specy, chissá a questo punto canecreek che farà?
 
T

teoDH

Ospite
Si concentrerà sui mono ad aria, mentre Ohlins si terrà la fetta di mercato di quelli a molla?

spero di no, in quanto il DBair ha i suoi problemi, mentre il DB é il miglior ammo della storia, e che questa teconologia sia esclusiva di specy mi preoccupa, perché quando dovró cambiare il mio DB a molla sarà dura scegliere...
 

abraradam

Biker ultra
16/7/05
686
-7
0
49
Roma
Visita sito
"Speci spiega che nella Epic 2014 ci sono circa due anni di sviluppo. Il Brain, dispositivo che sblocca la sospensione posteriore
in caso di urti per poi bloccarla nuovamente alla ricerca della massima efficienza, è stato aggiornato. Sviluppato in collaborazione
con Fox, nella sua versione attuale dovrebbe avere una risposta migliorata, in particolare nel passaggio tra lo stato aperto e quello chiuso"

questa storia la sento da oltre 10 anni, non sarà il caso di lasciare perdere?
:DDD

Nelle foto, il modello nero/rosso ha ancora i foderi di alluminio?? Che orrore.


"Così la nuova Epic ha spazio per due portaborraccia, un multitool all?attacco superiore dell?ammortizzatore,
uno smagliacatena nel nuovo tappo della serie sterzo, camera d?aria, cacciacopertoni e bomboletta di CO2 in
un prolungamento del portaborraccia"

magari tutti con il marchio della "S", aberrante.

Unica notizia degna di molta attenzione è l'ingresso a pieno titolo Ohlins nel settore... potrebbe dare l'impulso giusto per smuovere le acque sin troppo stantie in casa Volpe.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Certo dopo aver detto poco tempo fa che le 27.5 sono state testate e secondo Speci non cambia una mazza dalla 26,dovevano buttar fuori una 650b? :nunsacci:

In un lasso di tempo limitato pare ci sia stato il boom delle 650b ,nei listini 2014 anche delle grandi case ci saranno queste al posto delle 26,non credo che specialized rimanga a guardare diventando una monoformato 29.
 

Aspide125

Biker serius
17/10/10
289
0
0
in mezzo
Visita sito
Cioe' fatemi capire...Specialized Italia non vi ha invitato nemmeno quest'anno alla presentazione delle sue bici che vi siete dovuti appoggiare ai krukki? Incredibile e vergognoso,nemmeno fossero l'unica azienda a vendere bici potrebbero tirarsela cosi' 😜
 
  • Mi piace
Reactions: marco

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo