Specialized 2014: nuove Epic, Stumpjumper HT, Camber e Demo con ammortizzatore Öhlins TTX

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Praticamente fanno una Camber in carbonio all'anno, fortunati i possessori di quella "vecchia"

La Camber 2013, come telaio è lo stesso del 2012, solo l'allestimento è diverso, nel 2012 solo il telaio in alluminio è nuovo, immagino che nel telaio 2014 abbiano abbassato il top tube alle stesse quote di quello in alluminio del 2013.
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
E quindi ora anche Öhlins entra nel mondo MTB (o c'era già e io sono ignorante?)...! Sarà meglio questo ammo o il CCDB??
 

flytime

Biker novus
24/10/05
35
2
0
Massa
Visita sito
E quindi ora anche Öhlins entra nel mondo MTB (o c'era già e io sono ignorante?)...! Sarà meglio questo ammo o il CCDB??

A leggere bene sembra che questo prodotto sia customizzato,
Siccome l’ammo personalizzato per la Demo, il range di regolazioni è limitato, in modo che il setup dia più semplice e che in generale il carro lavori meglio.
e secondo me (da possessore di ohlins su moto da strada) non rispecchia proprio pienamente la filosofia di un prodotto race come avviene per i vari ttx su mezzi motorizzati.
Non significa che non sia un prodotto valido, anzi, talvolta quelli più semplici sono anche quelli che creano meno problemi di gestione (insomma, perdonano un pò di più) però perdono un pò di fascino nell'effettuare tutte le regolazioni del caso come il cc.
Chi magari avrà la fortuna di provarlo sporo ci racconterà come si trova.
 

clues

Biker serius
3/12/11
150
2
0
Verona
Visita sito
E la stumpjumper fsr?
Rimane pressoché invariata a parte grafiche e forcella rockshox [url]http://www.pinkbike.com/news/Specialized-2014-Trail-Bikes-camber-stumpjumper.html[/URL] [url]http://www.vitalmtb.com/photos/features/First-Look-Specialized-2014-Trail-Bikes,5972/Slideshow,0/iceman2058,94[/URL]

e l'enduro? Mi sono perso qualcosa ?
verso la fine dell'articolo di mtb-news.de ci sono le immagini di tutte le specialized 2014 e si può vedere, a grandi linee, cosa hanno cambiato.
Ciao.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
sinceramente se uno non è interessato alla scomodità e rigiditàdi una bici xc race, non è interessato a AM pesante ma piace girare in bici quasi ovunque, per lunghi km e dislivelli, credo che la camber evo sia veramente un mezzo superlativo...

certo che la stumpjumper evo 26 è sicuramente più bella della sorella 29. molto più armoniosa nella linea. per avere un telaio corto le ruotone un po' lo fanno apparire schiacciato rispetto alla 26
p4pb9842552.jpg

p4pb9842555.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo