Specialized 2013,iniziamo.

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Specialized quando deve presentare i nuovi modelli si comporta come tutte le grandi aziende sborone e che bene o male dettano legge,ovvero iniziano piano piano con il contagocce per far salire la porra a noi imporrati ("porra" tipica espressione in slang sardo che sta per "pulsione sessuale" ).
Si sono gia' viste le nuove Rockhopper e Hardrock,ma adesso iniziano a saltare fuori i modelli di gamma superiore,il tutto grazie a qualche eroico rivenditore americano che scarica le foto dal b2b e le mette in giro.

Ecco la prima :
Epic Comp Carbon 29 2012 ( colorazione USA)
-Freni Magura ( bye bye Formula,grazie per l'ottimo lavoro nel 2012...:medita:).
-Ammortizzatore con autosag anche sui non Kashima.
-Sulle Stumpy FSR i freni tornano ad essere Avid.

Per il resto tutto assolutamente uguale,anzi visto che si parla dell' "utilissimo" Autosag e' veramente tutto uguale al 2012. Meglio cosi',niente porre pericolose.
 

Allegati

  • Epic Comp Carbon.jpg
    Epic Comp Carbon.jpg
    50,3 KB · Visite: 307
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

mtbmyes

Biker novus
11/1/12
32
0
0
Italia
Visita sito
non credo che specy fara' le 650b..:spetteguless:

Secondo me non solo Specialized si butterà sulle 27.5, ma tutte le case produttrici si butteranno di brutto sulle 27.5

Schwalbe ha pronte tutte le coperture in 27.5
Kenda amplia la gamma
Continental produrra 27.5
Sram ha pronte ruote 27.5
Scott ha pronta la sua 27.5
Scapin ha pronta la sua 27.5
Dt swiss ha pronte ruote 27.
Fox, Magura, Dt swiss, Rock Shock, forcelle 27.5
Ecc... Ecc...
 

Takayasu Kanduma

Biker serius
20/1/12
155
0
0
TO
Visita sito

Ma non siamo al 1 aprile ! ;-)

(guardando bene la foto si vede che è una 29er sulla quale qualcuno ha montato delle ruote da 27.50, in particolare la forcella, l' archetto sui foderi alti e l' altezza da terra !). :smile:

Specialized ha investito molto sulle 29er e credo che anche per il 2013 continuerà su quella strada.

686012d1333565437-specialized-annouced-650-epic-2013-camber1.jpg
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Secondo me non solo Specialized si butterà sulle 27.5, ma tutte le case produttrici si butteranno di brutto sulle 27.5

Schwalbe ha pronte tutte le coperture in 27.5
Kenda amplia la gamma
Continental produrra 27.5
Sram ha pronte ruote 27.5
Scott ha pronta la sua 27.5
Scapin ha pronta la sua 27.5
Dt swiss ha pronte ruote 27.
Fox, Magura, Dt swiss, Rock Shock, forcelle 27.5
Ecc... Ecc...

si, capisco, ma specialized non fara' le 27,5....
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Ma non siamo al 1 aprile ! ;-)

(guardando bene la foto si vede che è una 29er sulla quale qualcuno ha montato delle ruote da 27.50, in particolare la forcella, l' archetto sui foderi alti e l' altezza da terra !). :smile:

Specialized ha investito molto sulle 29er e credo che anche per il 2013 continuerà su quella strada.

]

quoto, specialized a quanto pare non intende produrre il formato 27,5, anche se sono state prodotte delle test, che non si sono rilevate utili come formato...
nel senso: x specy, il formato 27,5 e' inutile, se grandi devono essere , che siano 29er...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
ma la epic, anche se 29, cambierà o rimarrà il modello attuale?

credo che le uniche bici che cambieranno telaio saranno l'enduro, la demo(gia' vista in anteprima in versione carbon) e la sx, quest'ultima , non sono sicuro se verra' ancora prodotta o verra' sostituita da una modello nuovo....
la epic e' stata rifatta nel 2011, quindi fino al prossimo anno(2014) credo rimarra' invariata, la stumpjumper fsr e' stata reinventata dal 2012, quindi anche x lei, niente ''esoscheletro'' nuovo...cambieranno i colori, l'allestimento, e ci saranno delle novita' in campo sospensioni....
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Ma non siamo al 1 aprile ! ;-)

(guardando bene la foto si vede che è una 29er sulla quale qualcuno ha montato delle ruote da 27.50, in particolare la forcella, l' archetto sui foderi alti e l' altezza da terra !). :smile:

Specialized ha investito molto sulle 29er e credo che anche per il 2013 continuerà su quella strada.

686012d1333565437-specialized-annouced-650-epic-2013-camber1.jpg

E le Roval da 29 sono sullo sfondo............
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
credo che le uniche bici che cambieranno telaio saranno l'enduro, la demo(gia' vista in anteprima in versione carbon) e la sx, quest'ultima , non sono sicuro se verra' ancora prodotta o verra' sostituita da una modello nuovo....
la epic e' stata rifatta nel 2011, quindi fino al prossimo anno(2014) credo rimarra' invariata, la stumpjumper fsr e' stata reinventata dal 2012, quindi anche x lei, niente ''esoscheletro'' nuovo...cambieranno i colori, l'allestimento, e ci saranno delle novita' in campo sospensioni....

l'epic è stata cambiata nel 2009 e nel 2011, quindi potrebbe cambiare anche per il 2013. basterá aspettare Londra per saperne di più .
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Londra ? Che succedera' a Londra ?

La Epic che ho postato e' quella del 2013 e come si e' detto e' quella,dubito si siano messi a stravolgere completamente un telaio per la versione S works o Expert.
Oltretutto sta girando su altri forum la voce che Specialized sta togliendo la rivendita ad un pacco di concessionari in tutti gli Stati Uniti per poter relegare sempre di piu' il loro brand ai Concept Stores (come quello di Londra). Tutte queste sono operazioni parecchio costose che bene o male se si e' una ditta privata portano via una bella fetta di bilancio,ergo poche novita' a livello di bici e molte novita' a livello di marketing (?)
Stanno veramente diventanto la Apple/Rolex/Nike/Tiffany della bicicletta...:medita:

Ovviamente tutte congetture,magari tra un mese smentiranno tutto...:nunsacci:
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Londra ? Che succedera' a Londra ?

La Epic che ho postato e' quella del 2013 e come si e' detto e' quella,dubito si siano messi a stravolgere completamente un telaio per la versione S works o Expert.
Oltretutto sta girando su altri forum la voce che Specialized sta togliendo la rivendita ad un pacco di concessionari in tutti gli Stati Uniti per poter relegare sempre di piu' il loro brand ai Concept Stores (come quello di Londra). Tutte queste sono operazioni parecchio costose che bene o male se si e' una ditta privata portano via una bella fetta di bilancio,ergo poche novita' a livello di bici e molte novita' a livello di marketing (?)
Stanno veramente diventanto la Apple/Rolex/Nike/Tiffany della bicicletta...:medita:

Ovviamente tutte congetture,magari tra un mese smentiranno tutto...:nunsacci:

I telai 2011 non sono identici, e non parlo di colori, ai 2012, il che la dice lunga sulla facilità di modificare un progetto.
Come dicevo a Londra, leggasi "olimpiadi" da abitudine, specy dovrebbe presentare le sue novità, riguardino esse colori o telai nuovi.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo