South Garda Bike - 6 aprile 2014

kevin46

Biker ciceronis
18/6/11
1.430
0
0
39
LOMBARDIA
Visita sito
per motivi di lavoro non la faccio, ma l'ho fatta l'anno scorso ed è divertente in quanto non è difficilissima.
terreni scorrevoli in mezzo alle colline moreniche
 

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=278568

Era finito in terza pagina! Io vado a fare il lungo! Sono 58km,non 54 .. Tracciato molto scorrevole e al tempo stesso divertente! Molti single track nei dintorni di solferino!
C'è solo un pezzo di single track molto ripido in cui io faccio fatica, ma io in discesa sono negato quindi non faccio testo:) le salite sono tutte brevi! Tutto un su e giù! (Apparte i primi e gli ultimi 7km)
 

snail

Biker serius
21/7/08
257
0
0
Visita sito
Sembra considerata di secondo piano, visto quanto se ne sta parlando.
Forse la concorrenza con la Prosecchissima influisce un po'....
In ogni caso, data la lunghezza e il poco dislivello, penso prorpio andrò a farla (il marathon), ma solo se non piove!
Ho letto poi che è prevista la partecipazione di Savoldelli...chissà se sarà confermata, dopo le ultime vicende! Certo che per i baby di sabato, almeno finchè non si chiarisce la faccenda, forse non sarebbe proprio un esempio da portare...
 
  • Mi piace
Reactions: ios66

F Buzze

Biker novus
19/4/12
7
0
0
Piacenza
Visita sito
Ciao ragazzi, io stavo pensando di andare a fare il lungo, mai fatto marathon e pensavo di incominciare con questa, dato che mi dicono che sia un percorso equilibrato!
Sono indeciso se fare il middle, ma mi sembra un po' sprecata l'iscrizione dato che costano uguale..
 

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi, io stavo pensando di andare a fare il lungo, mai fatto marathon e pensavo di incominciare con questa, dato che mi dicono che sia un percorso equilibrato!
Sono indeciso se fare il middle, ma mi sembra un po' sprecata l'iscrizione dato che costano uguale..

Anche io,come te ero indeciso.. Poi ho provato sia il lungo che il corto e ho deciso di fare il lungo! Prima di tutto perché ho visto che sono riuscito a terminarlo senza grosse difficoltà, poi,non meno importante, perché 25euro per un ora di gara non li spenderei mai!

A.. Le due salite più impegnative (in quanto a pendenza,non a lunghezza) sono anche nel corto..l'unica differenza è che le affronti con più km alle spalle nel lungo!
 

F Buzze

Biker novus
19/4/12
7
0
0
Piacenza
Visita sito
Grazie mille della info! Ho deciso per il lungo pure io, mi sono iscritto adesso.
Visto che voglio affrontare una stagione di marathon comincio con questa, così imparo a dosarmi meglio rispetto all'XC puro. La prendo su con calma!
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
Ho fatto l'anno scorso il marathon.
Gara molto veloce, gruppo compatto con qualche ingorgo all'inizio, poi si spara a tutta.
Praticamente nessuna difficoltà tecnica e salite brevi.
Buona organizzazione, ci sarò ancora domenica per il marathon! :celopiùg:
 

snail

Biker serius
21/7/08
257
0
0
Visita sito
Vista la tipologia del percorso, stasera allenamento misto collinare, un su e giù continuo, per 900 mt d+ in 30 km.
Come dislivello ci siamo...per la tenuta alla distanza verificherò domenica!
Sono poi curioso di vedere quanti saremo ancora con la 26" :celopiùg:
 

sradicator

Biker novus
2/4/13
17
2
0
Verona
Visita sito
Bike
Cannondale fsi e scalpel
Sono indeciso anch io se farla o meno, in caso farò il lungo. L'unica mia perplessità e' la partenza in una gf così veloce.... Sono passato alla mtb perché odiavo rischiare continuamente la vita nelle gf in bdc con quelle partenze per kilometri ai 50 kmh e nn vorrei ritrovarmi in una gara del genere anche domenica. Inoltre come discese ci sono passaggi tecnici o tutto tranquillo?

Grazie
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Sono indeciso anch io se farla o meno, in caso farò il lungo. L'unica mia perplessità e' la partenza in una gf così veloce.... Sono passato alla mtb perché odiavo rischiare continuamente la vita nelle gf in bdc con quelle partenze per kilometri ai 50 kmh e nn vorrei ritrovarmi in una gara del genere anche domenica. Inoltre come discese ci sono passaggi tecnici o tutto tranquillo?

Grazie

Non voglio scoraggiarti,ma i primi 7/8 km sono a tutta su stradoni di campagna....a differenza dello scorso anno quando erano presenti delle pozzanghere piene di acqua (e non solo),quest'anno credo che ci sara' un polverone assurdo con tutti i pericoli che ne conseguono.
 

kevin46

Biker ciceronis
18/6/11
1.430
0
0
39
LOMBARDIA
Visita sito
i primi 6 o 7 km sono veloci asfalto misto sterrato..di discese difficilissime non ce ne sono, se non una sola verso la fine, che è un pò ripida per chi come me non ha tecnica, ma al massimo la si fa a piedi, tanto sono poche decine di metri.
 

bike40

Biker serius
Sembra considerata di secondo piano, visto quanto se ne sta parlando.
Forse la concorrenza con la Prosecchissima influisce un po'....
In ogni caso, data la lunghezza e il poco dislivello, penso prorpio andrò a farla (il marathon), ma solo se non piove!
Ho letto poi che è prevista la partecipazione di Savoldelli...chissà se sarà confermata, dopo le ultime vicende! Certo che per i baby di sabato, almeno finchè non si chiarisce la faccenda, forse non sarebbe proprio un esempio da portare...

abito in zona 5 km dalla partenza ...percorso veloce tipico delle colline moreniche..su e giu ...stasera ho sentito l'organizzazione domani chiudono a 1400..partenti e riaprono solo in segreteria sabato.....
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
i primi 6 o 7 km sono veloci asfalto misto sterrato..di discese difficilissime non ce ne sono, se non una sola verso la fine, che è un pò ripida per chi come me non ha tecnica, ma al massimo la si fa a piedi, tanto sono poche decine di metri.

No dai, ho provato il percorso oggi, NIENTE a piedi dai... !!! :il-saggi:

L'anno scorso ricordo partenza veloce con due curve su safalto subito all'inizio (questo ricorda un po' di bdc), poi un paio di ingorghetti sullo sterrato iniziale dovuto a mega-pozze con qualcuno impantanato.
Ora totalmente asciutto, non so quanta polvere si tirerà su :nunsacci:
 

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
No dai, ho provato il percorso oggi, NIENTE a piedi dai... !!! :il-saggi:

L'anno scorso ricordo partenza veloce con due curve su safalto subito all'inizio (questo ricorda un po' di bdc), poi un paio di ingorghetti sullo sterrato iniziale dovuto a mega-pozze con qualcuno impantanato.
Ora totalmente asciutto, non so quanta polvere si tirerà su :nunsacci:

eri sta mattina o oggi pomeriggio? c'ero anche io! verso le 10! ma ho fatto il corto, con due amici che non faranno la gara e GoPro al seguito! siamo andati con mooooolta calma e ci siam fermati mille volte a filmare i pezzi piu carini!

penso kevin intenda comuqnue quei 10metri belli ripidi che ci sono nel single track dopo la salita asfaltata che riporta a solferino! presente? li faccio fatica anche io, appunto per la pendenza! tutto il resto si fa alla stragrande comunque!
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
eri sta mattina o oggi pomeriggio? c'ero anche io! verso le 10! ma ho fatto il corto, con due amici che non faranno la gara e GoPro al seguito! siamo andati con mooooolta calma e ci siam fermati mille volte a filmare i pezzi piu carini!

penso kevin intenda comuqnue quei 10metri belli ripidi che ci sono nel single track dopo la salita asfaltata che riporta a solferino! presente? li faccio fatica anche io, appunto per la pendenza! tutto il resto si fa alla stragrande comunque!

No, l'ho fatta oggi pomeriggio/sera, al limite del tramonto!
Il sentiero non me lo ricordo, evidentemente "chiappe" indietro e tutto gas!
Mi sono ricordato dall'anno scorso invece un passaggio di sentiero verso la fine in cui si passa tra due alberi vicini vicini, e il manubrio della mia bike non ci passa... :smile:
 

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
No, l'ho fatta oggi pomeriggio/sera, al limite del tramonto!
Il sentiero non me lo ricordo, evidentemente "chiappe" indietro e tutto gas!
Mi sono ricordato dall'anno scorso invece un passaggio di sentiero verso la fine in cui si passa tra due alberi vicini vicini, e il manubrio della mia bike non ci passa... :smile:

ahah..si è vero che c'è un passaggio strettissimo! io per fortuna sulla 26" ho un manubrio da 620mm quindi ci passo bene!

comunque sisi.. li basta arretrare e si fa.. il mio problema è che vivo in pianura pianura pianura!! fa conto che sono costretto ad allenarmi sugli argini del pò per provare a fare un po di tecnica in discesa!:$$$::$$$::$$$: .. quindi ho ancora poca fiducia in alcuni passaggi!

bella.. ci si vede domenica :celopiùg::celopiùg: dajee!
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
domenica ci sarò anche io. E' una gara divertente, bisogna spingere forte all'inizio e alla fine.
Io che sono una pippa in pianura vengo sverniciato sempre; quello che guadagno nella parte centrale la perdo con gli interessi negli ultimi km di pianura. Va beh non è un problema, l'importante è arrivare a casa la sera sapendo di aver dato tutto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo