Vista la tipologia del percorso, stasera allenamento misto collinare, un su e giù continuo, per 900 mt d+ in 30 km.
Come dislivello ci siamo...per la tenuta alla distanza verificherò domenica!
Sono poi curioso di vedere quanti saremo ancora con la 26"
Vista la tipologia del percorso, stasera allenamento misto collinare, un su e giù continuo, per 900 mt d+ in 30 km.
Come dislivello ci siamo...per la tenuta alla distanza verificherò domenica!
Sono poi curioso di vedere quanti saremo ancora con la 26"
vedo solo ora.A domenica ragazzi, se volete trovarvi io sono disponibile!
No, l'ho fatta oggi pomeriggio/sera, al limite del tramonto!
Il sentiero non me lo ricordo, evidentemente "chiappe" indietro e tutto gas!
Mi sono ricordato dall'anno scorso invece un passaggio di sentiero verso la fine in cui si passa tra due alberi vicini vicini, e il manubrio della mia bike non ci passa...
ahah..si è vero che c'è un passaggio strettissimo! io per fortuna sulla 26" ho un manubrio da 620mm quindi ci passo bene!
comunque sisi.. li basta arretrare e si fa.. il mio problema è che vivo in pianura pianura pianura!! fa conto che sono costretto ad allenarmi sugli argini del pò per provare a fare un po di tecnica in discesa! .. quindi ho ancora poca fiducia in alcuni passaggi!
bella.. ci si vede domenica dajee!
Magari avessi letto la discussione, mi sarei evitato un bella caduta... monto piega da 78cm :) sono comunque ripartito e sono andato pure meglio del previsto alla fine.
Nota negativa per quelli che scendono a spingere la bike in salita e in discesa senza curarsi minimamente di chi sta in sella. Visto che si verifica nei tratti di vera MTB da pedalare potrebbero anche farsi da parte. Io quando iniziai ad andare in MTB meno di due anni fa andavo ad imparare sulla ciclabile, non in gara a fare il pro su asfalto e a piedi (o meglio tra i piedi) alla minima pendenza negativa o positiva.
In effetti trovarsi a dover spingere sulla prima salitella al 6% che si fa anche con una gamba sola è tutto un dire...
Penso che essendo in combinata con una gara di BDC (Colnago il 5 maggio) ci fossero tanti bdc poco avvezzi a sassi e terreno smosso. Comunque io a parte quello fortunatamente non ho avuto altri ingorghi...
Bella giornata e bella gara, un po' troppo veloce ma si sapeva!
Organizzazione ottima come l'anno scorso
Anch'io ero tra gli ultimi, in partenza, ma per scelta opposta alla tua.Snail e thias, mi avete passato sul finale, sono arrivato 745! Ho pompato da dio in salita finale ma sono morto sugli ultimi 3 km di piattone..
Era la mia prima gara sono contento, sono partito ultimo ultimo per capire come sono le partenze, ma la prossima volta mi metto un po' piú avanti, gli ingorghi in discesa e in salita mi han fatto perdere un sacco di tempo. E poi sui piattoni non vado forte purtroppo, ho poco passo, sono piú da strappi..
Complimenti a tutti e all'organizzazione!
Anch'io ero tra gli ultimi, in partenza, ma per scelta opposta alla tua.
Ne ho fatte tante andando presto in griglia per essere davanti e lì è tutta un'altra storia, ritmo più alto e molto (troppo) agonismo. Io comunque sono sempre stato uno scarso e, alla fine, sempre una fatica boia e risultati mediocri!
Adesso che ho un'età, ho deciso di prendermela calma, godendomi il percorso, magari anche scambiando qualche parola con chi ho intorno. La gara la faccio con me stesso e alla fine cerco più la soddisfazione personale, che il confronto con gli altri, anche se quest'ultimo è importante per capire dove sei.
Davanti ora largo ai giovani come te, perchè l'esperienza è comunque adrenalinica e da fare.
Per i piattoni, devi imparare a sfruttare le scie. C'è un abisso tra il pedalare scoperti, piuttosto che dietro a qualcuno. Ti consente di andare forte, risparmiando energie che poi tornano utili.
Quando ti passa qualcuno, quindi, fai un piccolo sforzo e cerca di agganciarti, che poi vedrai come vai!
Certo che noi 26" in questi percorsi paghiamo dazio ai 29"...!
ciao e alla prossima. Per me sarà probabilmente la GF del Durello.
Già, io te e Buzze siamo arrivati tutti lì. Ho visto che all'intermedio ti ero davanti, quindi ci siamo visti sicuramente, perchè mi hai passato, magari proprio sull'ultima salita quando ero fermo per i crampi!io come "buzze" sono partito dietro perche era la mia seconda gara e non volevo stare nella bolgia.. pero ca**ooooo.. la prossima volta parto davanti e bona..se fossi stato davanti (sempre di seconda griglia si parla) mi sarei fatto tutta la gara in sella, senza dover scendere alla prima salita e relativa discesa (quella appena fuori solferino)
per il discorso piattoni sono avvantaggiato vivendo in pianura .. avrò recuperato 30-40 posizioni buone in quei 6km, pur facendoli tutti da solo, a tutta!
la mia prossima sarà sempre il 27, ma a ponti sul mincio! la ponti bike! sono iscritto al circuito easycup!
mi sarebbe piaciuto pero venire a provare la GF del durello! posti bellissimi in quella zona!
(edit.. vedo ora da mysdam sei arrivato poco dopo me.. avevo un completo in prevalenza rosso, su una 26 gigante (XL) grigia)