Sound cricchetti ruota libera

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


patacca88

Biker novus
9/2/17
9
3
0
36
Trapani
Visita sito
Bike
Fuji
non ho link...in rete cmq li trovi.anche su youtube ci sono video sound.
per il dt swiss ,dovresti cambiare la dentatura del Ratchet System(18/36/54) ,con un numero maggiore di dentini.....ma visti i prezzi ....

ovviamente,come dice fitzcarraldo358,stiamo parlando di mozzi interi
E la compatibilità del mozzo da cosa la vedo dai numeri dei raggi che poi verranno agganciati al mozzo!?
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    222,3 KB · Visite: 66

Giocody

Biker ultra
24/1/12
685
280
0
in zìr prì la rumagna
Visita sito
Bike
italica acciaiosa
Monta questa che fai prima:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

22ea93024663415e894c195e1cc60d25.thumbnail.jpg
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Delavi tutto il lubrificante all'interno del corpetto.
Resto in attesa di apertura thread "ruota libera che si inceppa, come fare?"
:soffriba:







p.s. Si scherza, eh...
:nunsacci::nunsacci:DELAVI??? ....VOCE DEL VERBO?????:-((: IO DELAVO TU DELAVI EGLI..DA CHI ANDAVA A "SQUOLA" :smile::smile::smile::smile::smile:DA TOPOGIGIO?? e per fortuna che c'è il tasto sgrammaticato!!:smile::smile::smile::smile::smile:

ps: si scherza eh
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

Marioscott09

Biker novus
7/2/18
5
0
0
34
Ceccano
Visita sito
Bike
Scott scale 910
salve a tutti sono nuovo del forum, vi chiedo un aiuto, ho comprato da poco delle ruote race mountain per il passaggi a 1x11, queste ruote la posteriore nello specifico ha la ruota libera che puo uscire dal mozzo mostrandomi i crichetti che provocano quella bella sinfonia durante la non pedalata. Posso sostituire questa ruota libera con un altra sempre per l11 ma che mi dia un rumore dei cricchetti ancora piu forte? E se si quale ruota lubera mi consigliate con il sound piu bello? (So che nn è indispensabile ma io impazzisco per quel sound)
Togli la ruota libera e pulisci il più grasso possibile e se hai mozzo con le molle dei cricchetti separate prova ad allargare leggermente così x creare piu tensione E vedrai che sound
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
comunque, ho montato un mozzo dt swiss nuovo con ratchet system a 18 dentini, ingrassato con l'apposito grasso dt swiss, quello rosso e rumore udibile zero, come piace a me.
mentre la rl del mozzo cerchi sunringle atac della bici di mia figlia ha un sound esagerato, ho cercato di attutirlo con del grasso specifico ma i tre cricchetti hanno uno scatto a mo' di mitragliatrice.
a qualcuno piace ma io preferisco il silenzio
 

Classifica mensile dislivello positivo