• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Soul Cycles Dillinger,Il Miglio Verde!!!

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
provata ieri, sul sentiero classico che faccio la sera estiva dopo lavoro.
dunque, la premessa è: una full è una full, una front è una front (sticazzi Billo che novità!)
in salita pianura, ho notato enormi benefici, sale molto meglio,va liscia come l'olio, la spingo meglio.
salita tecnica, bhe, provenendo da una full, devo abitarmi a copiare con il corpo le asperità, invece di andare a dritto come con la sj, ma non son salito alla prima come faccio con l'altra.
discesa pietrosa veloce: bhe, è una bici durissima! il retro me lo immaginavo, ma l'avantreno, vuoi anche perchè la forca deve sciogliersi, ma è ben duro, picchiavo i denti.
probabilmente anche le gomme da 2.0 con camere da 26 (minor volume d'aria, presumo), non aiutano alla grande, però è un bel puledro, va saputo domare.
la sensazione di galleggiamento, per ora non l'ho avuta, anche se ho notato, su discesa dove devi fare l'equilibrista, che il maggior raggio aiuta eccome.
devo abituarmi, e spero di farlo al + presto perchè la bici mi garba e parecchio.

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
rinavigo ora dopo tanto nella 29section...e vedo la tua 29er, Billo.

Bella, e tosto anche come colore e look. montata tutta XT ....è una chicca!
anche x me una full è una full, ma una front 29..è una sensazione unica, né front né full...
l'hai pesata?

ricomplimenti
ciao, Nik

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
ciao Nik grazie!il peso si aggira sugli 11.5 kg senza borraccia.non l'ho pesata totale ma pezzo per pezzo.ora credo sia apposto come messa a punto,devo iniziare a usarla soda!

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
ieri discesa sbattidenti, con tratto "tecnico roccioso" finale, ho chiuso gli occhi, messo le ruote nei punti giusti e tutto ok.
gli ostacoli si sentono meno, è indubbio, ma la full è + plush, più comfort.

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
si, chiudendo gli occhi, e stando leggeri, la bici scende con scioltezza in dei punti dove con una 26 sei in equilibrio perfetto.
è indubbio che una full ingoi con più velocità le asperità, o forse son io che son troppo abituato alla 120/120.

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
modifica alle ruote, tublessizzate e sostituzione dalle michelin alle crossmark 2.1, la bici è cambiata in meglio in maniera esponenziale. finalmente è diventata una bici godibile, su cui avverti la differenza di maggiorazione dei pollici. in effetti, mi da maggior sicurezza, e sul tecnico arrampica in maniera + semplice, ovviamente a patto di avere una buona gamba di base, altrimenti ti pianti come con le 26. soddisfatto!

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Le gomme sono DETERMINANTI, sempre.

Come le hai tubelessizzate?

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
bhe, me le hanno tublessizzate. sono andato dal mio meccanico a chiedere se aveva dei kit di trasformazione, e si è gentilmente offerto di farlo lui, alla sua maniera, quindi credo con del nastro adesivo.
era dubbioso sulla resistenza del tutto, infatti quando ritirai le ruote scuoteva la testa, diceva che secondo lui stallonavo alla prima.ci ho fatto 70 km in due giorni, con discese cazzute, pietrose, sbattiruote, e per ora tutto ok. incrocio le dita con sincera soddisfazione devo dire!

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
si, monto le american classic.speriamo che siano abbastanza resistenti come centratura, perchè vado dritto come un treno sulle pietraie...

...un'esagerà...un treno sulle pietraie...e l'hai visti i treni...in quanto a resistenza se è due anni che mi sopportano me...
p.s. billo con questo teNpo se si dorme in tenda marzo la mattina e sono piegato come un'arcolaio...

ala

Biker novus
26/8/08
13
0
0
al Ponte!!
Visita sito
ciao Billo, complimenti per la bici, da quello che ho letto ti sei trovato male con le michelin, potresti dirmi le differenze principali di queste gomme, una recenzioncina insomma, sono proprio delle croste immonde?

grazie in anticipo

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo