• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Soul Cycles Dillinger,Il Miglio Verde!!!

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
speravo di stare ben eretto ed evitare di stare disteso, stile corsa, che non mi piace come posizione.

Tieni conto che il nodo di sterzo in una 29er è più alto di per sè, per cui la posizione di guida è naturalmente più rialzata, tanto più se si usano attacchi leggermente più corti per compensarela maggiore lunghezza del toptube. Nulla vieta che con un riser tu ti ci trovi bene, ma potrebbe darsi che la posizione fosse un po' troppo alta. In ogni caso basta provare

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
infatti, spero di provarla presto. l'attacco manubrio è un six degrees, di 90. l'ho preso a immagine e somiglianza della specy, visto che mi pare che come misure i telai siano notevolmente simili, ed è giusto che sia così. speriamo non venga fuori un chopper...

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1700 gr mica pochi!non so i 29" su che linea di peso vanno ma.................
se poi ci monti lx che e' peso uno stonfo mi immagino il peso finale

e invece, avendo io sbagliato nella traduzione fra libbre, once e tutto il resto, il peso, che giustamente avevano scritto sul sito in 4lb e 8oz, è, alla traduzione, e reale di 2108 grammi!!!(son riuscito ora a tenere il telaio in equilibrio sulla bilancina di precisione)
alla faccia della leggerezza!!!
a cui sommo, per ora, 823 grammazzi di manubrio, stem, reggisella e serie sterzo.
viene un bel piombo se continuo così, si!o-o

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
beh considerando che ha l'eccentrico mi sembra onesto, il mio telaio in alluminio da 26" pesa 1900gr ed è talmente robusto che mi chiedo che senso abbiano i telai da FR!!! vai tranquillo che non sono 200gr di telaio a fare la differenza, metti 2 ruote tubeless adeguate e scorrevoli e allora li sì che fai la differenza!!

molto bello il telaio, a quando la bici completa??

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
grazie!ho sopratutto privilegiato l'esclusivita' del prodotto e la polivalenza (ss e v brake).
se tutto va bene per luglio e' completa,vediamo.e' un bell'impegno di soldi per ora!

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito

Non hai sbagliato, stai costruendo una bici polivalente che vuol dire anche controllo in discesa che il flat proprio non ti da. Avevo montato il flat da 69 cm, l'ho sostituito con un rise da 18 mm largo 700 per arrivare ora a un rise da 38 mm sempre largo 700 (270 grammi, scandio): in salita non fa il chopper e in discesa ... funziona molto meglio del flat! Confida nelle ruotone e vedrai che starai benone; se proprio trovi la bici troppo chopper puoi sempre allungare il carro e renderla meno ribaltabile in salita (con effetti però anche sulla guida in discesa, per quanto forse non così avvertibili visto che la tua bici non mi sembra un 22").

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike

leggendo i preziosi topic, mi son preso una sella con scafo e slitte in titanio, nella speranza che "comfortizzi" un pò di più...

Allegati

• P1010622.jpg
    50 KB · Visite: 11

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Potevi prendere una sella charge color pelle.... Bellissima...

Pure questa però non scherza... Muuuuuuu...

Però con la pelle in stile mucca milka sarebbe stata molto più stilosa... :D

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
ieri è stato dato un sostanzioso colpo al montaggio, specie per quanto riguarda la forca, alla quale è stata modificata l'escursione, non con poco sforzo, in quanto gli spessori sono posizionati in alla base dello stelo, e non di testa come il modello dello scorso anno, ed è stata una operazione a mio avviso difficile da fare da soli.
infatti, per il montaggio del tutto sono stato aiutato, (o meglio, io ho aiutato lui), dal buon Farnafa, ritratto accanto al mezzo nella prima foto.
a breve a rriverà il gruppo e sarà completa.

Allegati

• P1010636.jpg
    43 KB · Visite: 73
  • P1010638.jpg
    59,2 KB · Visite: 62

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
grazie amico!
la bici è finita, a breve le foto. spero di provarla oggi ma ne dubito, ci son molte regolazioni da fare, a livello di assetto e forcella.

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
Farnafa ed io, a mezzo finito, ieri attorno alle una di notte.
posterò altre foto ed impressioni a breve.

Allegati

• P1010656.jpg
    55,8 KB · Visite: 71
  • P1010657.jpg
    54,8 KB · Visite: 86

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo