Sotto peso?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.703
220
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Dipende anche dalla corporatura. Se sei molto esile potresti anche essere il giusto.
Io sono alto uguale, peso 75kg e dovrei perdere 1kiletto per essere al top.
Cmq sì. Essere sottopeso può incidere negativamente sulle prestazioni. Poi dipende da quello che uno fa, dove e quando.
 

permiche

Biker popularis
19/2/04
57
0
0
Vinovo (TO)
Visita sito
Io sono 1.93 e peso 70kili (diciamo che vado dai 69 ai 71 a seconda della stagione). Sono molto sottopeso, stando alle tabelle, ma in bici, e in salita, soprattutto, meno peso ci si tira su, piu' forte si va. Tempo fa ho calcolato che, a pari potenza (questo e' fondamentale), pesando 5 kili in piu', prenderei circa 20 secondi a kilometro su una salita al 10%.
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Tempo fa, per via di un ipertiroidismo, ero sceso a 64 kili per 1.77.Sembrava un peso superforma, però la malattia si era portata via tutta la muscolatura. Questo per dirti che non sempre il sottopeso è sinonimo di forma fisica
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
Secondo le tabelle sarei anch'io al limite del sottopeso, ma sono solo cose generali. Finchè non diventi "anoressico", ne guadagni soltanto allenandoti come si deve
 

gianbic

Biker superis
26/9/03
312
0
0
50
VI
Visita sito
permiche ha scritto:
Io sono 1.93 e peso 70kili (diciamo che vado dai 69 ai 71 a seconda della stagione). Sono molto sottopeso, stando alle tabelle, ma in bici, e in salita, soprattutto, meno peso ci si tira su, piu' forte si va. Tempo fa ho calcolato che, a pari potenza (questo e' fondamentale), pesando 5 kili in piu', prenderei circa 20 secondi a kilometro su una salita al 10%.

miiii io ne peso 12 di chili più di te e sono alto uguale, mi sa che mi stacchi di brutto in salita!!! :???: in effetti un tre chiletti di troppo ce li ho ma se li perdo poi la morosa come fa se non c'ho più le manigliette dell'amore? :maremmac: :smile: :smile: :smile: )
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.085
114
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
Io sono 1.83 e in peso forma arrivo a 66....un amico dilettante tornato dal ritiro era 1.89x 64kg.........dipende dalla corpoartura e dai muscoli....ma considera che un medico di famiglia( che non è abituato ad avere a che fare con gli atleti) ti dirà sempre che sei troppo magro....
 

chicco82

Biker extra
:-? sono alto 1,81 e peso durante la stagione intorno a 66- 68 kg.
Fisicamente sono un longilineo e me la cavo bene sul passo e comunque mi ritengo uno scattista.
Le salite lunghe le soffro anche a causa di scarsi allenamenti specifici con salite superiori a 10 KM .
Nel periodo invernale arrivo a pesare al massimo 70 kg cio e dovuto oltre ad un aumento fisiologico del peso che qualsiasi preparatore ti dira che e normale.
Muscolarmente sono tonico sia nella parte superiore che inferiore del corpo .
Per definirti sottopeso o in pesoforma e fondamentale che conosci la percentuale di massa magra e grassa il Vo max,valori ematici del sangue.
saluti cordiali
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
come ha già ben detto qualcuno, troppo magro non sempre è sinonimo di "meglio".
io ad esempio ho perso un pò di kg, ma ho perso anche muscolatura dalle gambe.
Per mia fortuna ho eliminato quasi del tutto le maniglie (sarà rimasto 1/2cm! %$)) ) e sono a 66-67x1,80.
Manco a dirlo, in salita (specialmente nelle accelerazioni) ne ho guadagnato tantissimo, la resistenza ne ha sofferto un pò.
Bisogna anche tener conto che essendo vegetariano mi viene più difficile fare diete iperproteiche se non al prezzo di monotonia negli alimenti, o eccessivi grassi (dai formaggi) o cibi che non mi piacciono (Tofu ed alghe Kombu) :???:
Però sono abbastanza in forma. :cool:
 

#sele#

Biker ultra
5/11/04
685
1
0
38
Trento (TN)
Visita sito
Bike
Scott Scale RC World Cup
ragazzi....
io ho le ossa microscopiche e leggerissime....sono così di costituzione...
che ne dite di 179cm x 52kg? :smile:

E mangio come un porco!!!!!!!!!

In salita non sono molti quelli che mi stanno dietro!!! (mi superano tutti :smile: )
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo