Sotto la Croda Rossa

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


hemos

Biker novus
27/4/10
34
0
0
Bologna-Braies
Visita sito
Bellissimo, io sono proprio nativo di Braies e conosco bene la zona, ma di andare in bici per quella via non ci avrei mai pensato. Complimenti. In agosto ho fatto un giro e sono arrivato alla malga Stolla, ma mi sono fermato lì per un abbondante pranzo (era poi anche l'obiettivo). Purtroppo da quelle parti adesso ci vado solo nelle ferie + qualche weekend visto che mi sono trasferito a Bologna.
 

sherpamg

Biker popularis
16/9/09
86
0
0
Bressanone
Visita sito
...mi piace... partire la mattina presto e fare il giro in santa pace...grande!..quest'estate ho fatto un escursione alla Croda del Becco con le mie bimbe, salendo il sentiero che hai fatto in discesa e pensavo che sarebbe stata una bella idea...adesso sò che è fattibile...complimenti

Ma hai fatto anche il sentiero che scende nella vallata limitrofa sempre verso il lago di Braies? Altro ghiaione piuttosto ripido ed esposto!
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
64
Merano
www.meranobike.it
...mi piace... partire la mattina presto e fare il giro in santa pace...grande!..quest'estate ho fatto un escursione alla Croda del Becco con le mie bimbe, salendo il sentiero che hai fatto in discesa e pensavo che sarebbe stata una bella idea...adesso sò che è fattibile...complimenti

Ma hai fatto anche il sentiero che scende nella vallata limitrofa sempre verso il lago di Braies? Altro ghiaione piuttosto ripido ed esposto!
leggi il post 15 ;-)
 

filbike

Biker extra
11/9/06
784
110
0
58
Roma EUR
Visita sito
Bike
Banshee Prime, Dartmoor Primal 29
Come al solito, Grande Carb!!!!!!
ma anche in questo giro eri da solo? Hai una pazienza infinita a fare tutti quegli autoscatti.
Ti leggo sempre con ammirazione e un PIZZICO di invidia.
Alla prossima nonno.
 

WPaul63

Biker superioris
20/8/10
906
2
0
Tra IT e CH
Visita sito
Bike
Specialized E29 Comp
Congratz!! Bellissimi posti + bellissime fotos. Quando vrai fare l'upgrade della macchina fotografica, prendi in considerazione anche la GH1 o la GF1 (sempre Panasonic). Vedrai che roba!

Personalmente non potrei più allontanarmi da solo per fare un'escursione del genere - soprattutto in considerazione dei tratti esposti e già tecnici per chi li percorre a piedi.
Per me il piacere della MTB non deve necessariamente sposarsi con condizioni estreme, ma sono considerazioni puramente personali - so benissimo che ci sono forumisti che vivono sotto il motto "no pain, no gain". Rispetto la scelta, ma preferisco sfide il cui esito di "pain" sia potenzialmente meno letale ;-)

Paul
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
64
Merano
www.meranobike.it
Non è che io cerchi le condizioni estreme per forza, anche se devo dire che mi danno un certo piacere ;-), a me piace provare tutti i sentieri che non conosco, ogni tanto trovo quello estremo, ogni tanto (per fortuna) anche quello tranquillo o-o
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
64
Merano
www.meranobike.it
non avrei mai pensato di provare in bici quel sentiero
secondo te vale la pena metterlo dentro al giro completo della croda o no?
quanto si fa realmente in bici?
la parte alta la maggior parte è ciclabile (verso malga cavallo), c'è solo da spingere mezz'ora da sopra malga stolla ai 2300 dove spiana, in ogni caso merita, merita (In effetti anche da malga cavallo non sarebbe male, si spinge molto meno per arrivare alla parte alta, e poi si può scendere fino a Stolla, anche se parte di quella discesa è fra i roccioni, ma non più di tanto.) Prova e poi mi sai dire o-o
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
64
Merano
www.meranobike.it
occhio però che questi sono "giretti" da cicloalpinisti, bisogna avere voglia di portare per un pò la bike in spalla, non soffrire di vertigini, essere abituati a sentieri tecnici ed infine avere pure la bici giusta, se no si rischia di camminare e basta:il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo