sostituzione ruote RR 8.1

vulcanraven

Biker superis
29/4/11
363
1
0
Milano/Lecce
Visita sito
Bike
river
E quello il bello.... Sono ruote per am! Se vuoi misuro appena le ho sotto mano, comunque quello dietro e un qr classico come quello davanti, ma è convertibile anche in perno passante da 15mm
da quanto ho capito a me serve un 9mm qr dal momento che quello che ho adesso è così se riesci a misurarle te ne sono grato. Cmq ruote così leggere a un prezzo così basso mi sembrano sospette...
 

skipper87

Biker serius
30/4/11
117
0
0
tra VR e il lago
Visita sito
Mi inserisco per trarne profitto ma anche per dare il mio piccolo contributo..
Ma prima di tutto.. il mozzo generalmente è 9 anteriore e 10 posteriore? o 9 e 9?
Altra cosa.. per quanto riguarda i dischi.. c'è solo il tipo di attacco credo che cambi.. quindi o si mette l'adattatore o si cambia il disco con attacco compatibile ai cerchi.. il fatto del compatibile o no con l'impianto non mi pare che centri.. basta che il disco abbia la stessa dimensione.. or not?
Altra cosa.. il peso è riferito alla coppia?

Comunque le mt66 mi paiono il miglior compromesso tra queste... altre ruote buone? senza spedendere una follia?

Comuqnue resto dell idea che minor/maggior peso non significa per forza minor o maggior resistenza :)

Ps. la notte a portato consiglio? =)
 

Hermes®

Biker serius
Chiedo il permesso al creatore del topic, di poter approfittare per ricevere pure io qualche consiglio!
Avevo pubblicato qua
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=301829
ma il 3D è andato deserto.
Oltre alle ruote che ho visto avete postato già alcuni link, vorrei cercare di capire qualcosa, sul fattore mozzo, credo che la maggior parte siano con cuscinetto a cono!
Se è così, dove sta la differenza di prezzo?
Credevo che la differenza stesse proprio nel mozzo, ( apparte cose strane tipo carbonio )
Ci sto uscendo pazzo nel capirci qualcosa!
Grazie
 

vulcanraven

Biker superis
29/4/11
363
1
0
Milano/Lecce
Visita sito
Bike
river
Hermes®;7179160 ha scritto:
Chiedo il permesso al creatore del topic, di poter approfittare per ricevere pure io qualche consiglio!
Avevo pubblicato qua
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=301829[/URL]
ma il 3D è andato deserto.
Oltre alle ruote che ho visto avete postato già alcuni link, vorrei cercare di capire qualcosa, sul fattore mozzo, credo che la maggior parte siano con cuscinetto a cono!
Se è così, dove sta la differenza di prezzo?
Credevo che la differenza stesse proprio nel mozzo, ( apparte cose strane tipo carbonio )
Ci sto uscendo pazzo nel capirci qualcosa!
Grazie
fai pure non preoccuparti :prost:
anche io non ho ben capito la questione dei cuscinetti. io comunque cerco qualcosa di non pesantissimo ma abbastanza resistente. [MENTION=81751]skipper87[/MENTION]: alla fine sarei orientato versor le mt66. Inutile spendere di più per una bici che non credo terrò per molto altro tempo...
 

Hermes®

Biker serius
effettivamente, io sto pensando alle ruote, perchè il mozzo dietro e la ruotalibera non mi sembrano più tanto brillanti.
Non ho una bici che possa giustificare grandi spese, ma penso di tenerla ancora un paio d'anni, quindi, mi dovranno fare questo periodo di tempo!
Ho anche guardato qualcosa su siti cinesi, ma se devo spendere 130/50 €, vedo che anche nei siti convenzionali si trovano ruote a prezzo abbordabile!
 

skipper87

Biker serius
30/4/11
117
0
0
tra VR e il lago
Visita sito
fai pure non preoccuparti :prost:
anche io non ho ben capito la questione dei cuscinetti. io comunque cerco qualcosa di non pesantissimo ma abbastanza resistente. @skipper87: alla fine sarei orientato versor le mt66. Inutile spendere di più per una bici che non credo terrò per molto altro tempo...

Io dovro tenerla ancora un paio d'anni credo.. il mio mulo da battaglia.. quindi vale la pena darci una ringiovanita.. dato che ho pure i cerchi bozzati..
Le mt66 sono buone... anche le maxxis crossride non sono male.. ed in teoria già compatibili con i dischi avid.
Unica cosa è che sono entrambe per tube, (camera d'aria).
Per dare anche maggior valore alla biga si potrebbe valutare qualcosa che tenga anche i tubeless.
Qualcuno ha qualche modello in mente? :-P
 

vulcanraven

Biker superis
29/4/11
363
1
0
Milano/Lecce
Visita sito
Bike
river
Io dovro tenerla ancora un paio d'anni credo.. il mio mulo da battaglia.. quindi vale la pena darci una ringiovanita.. dato che ho pure i cerchi bozzati..
Le mt66 sono buone... anche le maxxis crossride non sono male.. ed in teoria già compatibili con i dischi avid.
Unica cosa è che sono entrambe per tube, (camera d'aria).
Per dare anche maggior valore alla biga si potrebbe valutare qualcosa che tenga anche i tubeless.
Qualcuno ha qualche modello in mente? :-P
Le mt66 sono anche tubeless...
 

skipper87

Biker serius
30/4/11
117
0
0
tra VR e il lago
Visita sito
alla fine ho preso le mt66 :-)
vi farò sapere le prime impressioni una volta montate e provate per bene...

Facci sapere si!! =) Sono assai curioso :)

Hermes®;7182178 ha scritto:
sono contento per te, io ancora sto cercando di capirci qualcosa!
Una domanda, ce differenza nella ruota libera, fra i 9 rapporti e i 10?

Direi di no... una cosa è la ruota libera... un altra cosa è il pacco pignoni da 9 o 10 rapporti :)
 

vulcanraven

Biker superis
29/4/11
363
1
0
Milano/Lecce
Visita sito
Bike
river
Hermes®;7182178 ha scritto:
sono contento per te, io ancora sto cercando di capirci qualcosa!
Una domanda, ce differenza nella ruota libera, fra i 9 rapporti e i 10?
che io sappia la ruota libera per pignoni da 9v è compatibile anche con le 10v. Diverso è il discorso per i pignoni a 11v che necessitano nel caso di sram di una ruota libera dedicata...

non so se ti può essere utile ma prova a leggere questo:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=158218
 

Classifica mensile dislivello positivo