sostituzione ruote RR 8.1

vulcanraven

Biker superis
29/4/11
363
1
0
Milano/Lecce
Visita sito
Bike
river
Ciao,
dopo 3 anni di onorato servizio le ruote della mia rr 8.1 mi hanno lasciato. Avverto un gioco laterale sulla ruota posteriore che oltretutto non scorre più bene. Neanche il meccanico riesce più ad aprire il mozzo quindi probabilmente si è arruginito qualcosa all'interno:nunsacci:.Devo ammettere però che non ho fatto mai manutenzione a questo componente.
A questo punto ho deciso di cambiarle definitivamente con un modello più performante ma il dubbio che mi sorge riguarda l'asse del mozzo. Sul sito della decathlon parlano genericamente di
Cerchioni Rockrider Comp 32 fori by Rigida Mozzi JT D041/D142, raggio inox 2mm Cuscinetti impermeabili.

A questo punto vorrei capire se effettivamente l'asse anteriore e posteriore è di 9mm standard. Qualcuno di voi che ha già fatto l'upgrade mi può aiutare?

Grazie!
 

vulcanraven

Biker superis
29/4/11
363
1
0
Milano/Lecce
Visita sito
Bike
river

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
mi sa che il posteriore non è 9mm
Mozzo Post.: 135X10mm (QR)
mi sembrano un po' troppo leggere non vorrei andassero in pezzi alla prima uscita:nunsacci:
E quello il bello.... Sono ruote per am! Se vuoi misuro appena le ho sotto mano, comunque quello dietro e un qr classico come quello davanti, ma è convertibile anche in perno passante da 18mm e anche altri formati presumo
Io ci ho fatto di tutto, sono leggero ma anche con un raggio il meno al posteriore il cerchio non ha subito nessun danno
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo