Sostituzione pacco batteria faretto

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Ho una scatola con tutte le batterie da smaltire. Quando è piena la butto in mare :mrgreen:
Beh sì intendevo quello naturalmente, anch'io ne ho un barattolo pieno e le uso come piombino per la pesca di fondo :yeah!:

quindi van buttate nel bosco ..giusto? :nunsacci: :nunsacci: :paur: o nel bosco và gettato solo altra tipologia di rusco?:smile:

Sì, ma ben nascoste dietro ai cespugli o rocce sennò deturpano :saccio:

:loll:
 
  • Haha
Reactions: mcpelo68

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.102
250
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
Invece secondo me non sono da nascondere. Ci sono batterie belle colorate che se lasciate in bella mostra sui sentieri possono dare un tocco di allegria. Tutto quel verde e marrone dopo un po' stufa.
 
  • Haha
Reactions: mcpelo68

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Invece secondo me non sono da nascondere. Ci sono batterie belle colorate che se lasciate in bella mostra sui sentieri possono dare un tocco di allegria. Tutto quel verde e marrone dopo un po' stufa.
già specie tra poco che cadranno tutte stè foglie.... ad inzozzare le stupende bottiglie di plastica e mascherine gettate qua e là.. :smile:
 

agi62

Biker superis
20/3/14
432
178
0
61
Ravenna
Visita sito
Bike
Scott Genius 940
Grazie mille. Ho trovato queste https://www.lordgun.com/18650-li-ion-battery-pack-with-cover-1 e in tutte dicono che l'attacco è 5.5x.2.5. Purtroppo non ho nessuna idea di che attacco sia quello in foto.


5.5 sono i mm di diametro del foro nella femmina (lato batteria) o del cilindretto esterno del maschio (lato faretto), 2.5 è il diametro dello spinotto che sporge internamente al connettore oppure il diametro del foro nel maschio lato faretto.
Ci sono diverse misure quindi devi controllare bene che corrispondano a ciò che vuoi acquistare, esiste anche il 5.5x2.1 e tanti altri.
 
  • Mi piace
Reactions: Hazy Davy

Colny

Biker superis
1/5/20
374
271
0
Boh
Visita sito
Bike
Scott
magari non te lo dirà...ma in realtà è così! infondo nel dubbio basterebbe copiare come è saldata le varie celle della defunta e x ultimo appunto recuperare il cavo con lo spinotto da essa e saldarlo all'altra nuova appena assemblata.

Non è solo questione di copiare serie o parallelo. Non è per nulla facile saldare quelle celle se non hai mai tenuto in mano un saldatore. Se non sai cosa stai facendo le probabilità di mandarle in corto bruciarti e nel peggiore dei casi fartele esplodere in faccia non è così remota. Se non sei bravo sciogli l’isolante e le mandi in corto con la stessa lamella. Se poi deve comprare saldatore stagno e flussante non so fino a che punto risparmia.
 

mik69

Biker superis
20/11/11
474
860
0
54
Albignasego (PD)
Visita sito
Bike
Rallon
Credevo che nei pacchi batteria - almeno in quelli più seri - ci fosse anche un minimo di circuito per impedire l'eccesso di carica. Mi pareva di aver letto qualcosa in proposito, mi sbaglio?
 

Classifica mensile dislivello positivo