Sostituzione pacco batteria faretto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.100
243
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
Il pacco batteria che vedete in foto non tiene ormai più (10 minuti al massimo di autonomia) e mi stavo domandando se valesse la pena comprarne un nuovo e tenere il faretto, anche perché non so se l'attacco è standard oppure no.
Il faretto è una cinesata no-brand che però fa una gran bella luce.
Acquisizione regione 1.png
 

A.L.E 71

Biker urlandum
9/2/19
549
391
0
52
L Aquila
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao io l ho comprato a febbraio su lordgun a circa una ventina di euro s.s. comprese. Ce ne sono di varie tipologie devi solo fare attenzione al tipo di attacco che hai sul faretto.
 
  • Mi piace
Reactions: Hazy Davy

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.100
243
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote

Speak

Biker superioris
16/8/07
904
717
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Compra 4 celle 18650 della capacità piu alta che trovi (amazon, ebay, bangood, ecc), le saldi (ci sono anche quelle con già le linguette) recuperi il vecchio spinotto e hai il pacco batterie nuovo con pochi €

Se prendi quelli già fatti li paghi 4 volte tanto,
 
  • Mi piace
Reactions: zuc

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.100
243
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
Compra 4 celle 18650 della capacità piu alta che trovi (amazon, ebay, bangood, ecc), le saldi (ci sono anche quelle con già le linguette) recuperi il vecchio spinotto e hai il pacco batterie nuovo con pochi €

Se prendi quelli già fatti li paghi 4 volte tanto,
Naaaa, non saprei nemmeno da che parte iniziare e no, non dirmi che è una cosa facile che potrebbe fare anche un bambino di 3 anni con una mano sola e gli occhi bendati.
 

A.L.E 71

Biker urlandum
9/2/19
549
391
0
52
L Aquila
Visita sito
Bike
Specialized
Quindi se va semplicemente innestato senza avvitare dovrai prendere un pacco batterie con connettore SENZA filetto. Spero di essere stato chiaro
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Naaaa, non saprei nemmeno da che parte iniziare e no, non dirmi che è una cosa facile che potrebbe fare anche un bambino di 3 anni con una mano sola e gli occhi bendati.
magari non te lo dirà...ma in realtà è così! infondo nel dubbio basterebbe copiare come è saldata le varie celle della defunta e x ultimo appunto recuperare il cavo con lo spinotto da essa e saldarlo all'altra nuova appena assemblata.
 

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.100
243
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
Quindi se va semplicemente innestato senza avvitare dovrai prendere un pacco batterie con connettore SENZA filetto. Spero di essere stato chiaro

Però non è cosi facile purtroppo. Ho due faretti (l'altro funziona bene) ma vedo che hanno connettori di dimensioni diverse e le batterie non sono intercambiabili, come si vede dalla foto. Io cerco quello più grosso
0.jpg
 

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Nel peggiore dei casi se sai fare un paio di saldature a stagno stacchi il cavetto dal pack esaurito e lo saldi su quello nuovo.
Mi raccomando solo di smaltirle in modo ecologico le batterie esaurite ;-)
 

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.100
243
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
Nel peggiore dei casi se sai fare un paio di saldature a stagno stacchi il cavetto dal pack esaurito e lo saldi su quello nuovo.
Mi raccomando solo di smaltirle in modo ecologico le batterie esaurite ;-)
Quello lo so (sapevo...) fare e ho pure l'occorrente, ma non significa che non fare danni.

Ho una scatola con tutte le batterie da smaltire. Quando è piena la butto in mare :mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo