Sostituzione manopole

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Per estrarle immettere all'interno lube spry , oppure soluzione migliore , tappare gli sfoghi e aria con il compressore.

Per reinserirle alcool o aria sempre con il compressore
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Basta inserire il beccuccio della pistola sotto alla manopola da estrarre e soffiare con potenza l'aria sotto alla stessa e con l'altra mano si impugna la manopola e si tira verso l'esterno.
Per inserirle si fa lo stesso e con l'altra mano si impugna e si spinge.
Non c'è bisogno di alcun prodotto, anzi se vuoi montarle bene, pulisci tutto bene con l'alcol e vedrai che non si muoveranno.
 
S

spargher

Ospite
Io per togliere le manopole ho fatto una bella iniezione di alcool usando una siringa con l'ago, iniettando l'acool in 5 o 6 punti sono uscite come se nulla fosse

Allo stesso modo ho bagnato bene manubrio e manopola nuova con l'alcool, infilate quelle nuove e dopo un oretta l'alcool era evaporato tutto e non si muovevano piu'
 

Aleploch

Biker superis
10/9/07
410
0
0
52
Volano (Tn)
Visita sito
Io per togliere le manopole ho fatto una bella iniezione di alcool usando una siringa con l'ago, iniettando l'acool in 5 o 6 punti sono uscite come se nulla fosse

Allo stesso modo ho bagnato bene manubrio e manopola nuova con l'alcool, infilate quelle nuove e dopo un oretta l'alcool era evaporato tutto e non si muovevano piu'


Quoto. Basta anche metterlo in un solo punto. Sia per togliere che per mettere. Tempo pochi secondi e una volta evaporato l'alcol tutto si fissa... :celopiùg:
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
anche alzando leggermente le maopole con un cacciavite(sulla punta va applicato del nastro adesivo per non graffiare il manubrio...) e poi spruzzare dello sgrassante...si levano via che è una bellezza! Uguale per rimetterle, sempre una spruzzatina. Lo sgrassante che hanno da decathlon (visto che siamo in tema) è ottimo!
 

Stormbringer

Biker novus
17/6/09
1
0
0
L'Aquila
Visita sito
Ciao a tutti,
io mi trovo nella situazione dove il compressore è ottimo per sfilare le vecchie manopole, ma non ce la fa a fare entrare le nuove in quanto sono molto più spesse e nn riesce ad "alzare" il bordo delle nuove in modo da far entrare aria.
Ho provato anche con l'olio(immagino che molti di voi non saranno d'accordo ma ero "disperato :) )...ma niente...non entrano!!!...mi ci sono spaccato le mani a forza di spingere!!!
Mi rimane da provare l'alcool...ma dubito fortemente che funzioni...qualcuno ha avuto questo problema e lo ha risolto???(se si come?)...cmq altri consigli sono ben accetti.
Grazie a tutti in anticipo!!!
 

Federico B

Biker extra
24/8/12
736
0
0
Bologna
Visita sito
Salve, le manopole sono universali? Nel senso non esiste un tipo da xc uno da enduro, almeno non penso...
Cosa ne dite di queste? Solo che se seleziono quelle bianche mi rimane il loco on viola... Significa secondo voi che il collarino è viola? Poi cosa sarebbe la flangia?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo