Sostituzione leva formula cura

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.714
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Non riesco raga. Boh.
Riavvitato perno principale (ora dalla foto non si vede, la parte inferiore è in sede a tenere la leva), poi svitato come da indicazioni il grano di regolazione ma non riesco ad estrarlo per asportare la leva. C'era un granino magnetico (che ho tolto) ma il perno rimane dentro.
Come posso fare? Mi sembra strano che non riesca in questa operazione. Dove sbaglio? Grazie dei riscontri
 

Allegati

  • 72A40758-0D34-4BFD-B8EF-2FC56C702F9F.jpeg
    72A40758-0D34-4BFD-B8EF-2FC56C702F9F.jpeg
    263,9 KB · Visite: 48
Ultima modifica:

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Fatto! C’è da togliere il granino della regolazione!
Poi messo frenafiletti
Tutto ok
Ci sei caduto e si è spezzata?
La puoi levigare e tenere di scorta come leva a 1 dito...giusto da tenere nello zaino se dovesse recapitare... :nunsacci:
Quelle che avevo sui Oro Puro si era rotta nell' innesto del cilindro di rotazione...il carbonio li era molto sottile.
Quanto l'hai pagata?
:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.714
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ci sei caduto e si è spezzata?
La puoi levigare e tenere di scorta come leva a 1 dito...giusto da tenere nello zaino se dovesse recapitare... :nunsacci:
Quelle che avevo sui Oro Puro si era rotta nell' innesto del cilindro di rotazione...il carbonio li era molto sottile.
Quanto l'hai pagata?
:prost:
Caduto!
eh sai che ci sto pensando di tenerla di scorta? Ho anche l’altro pezzo, ho pensato di provare a ricostruirla con la vetroresina o una colla apposta. Mi devo informare ma forse con vetroresina riesco (ho già un vasetto pronto eheheh)
Al massimo se non tiene levigo come hai detto tu il pezzo: grazie dell’idea!
Pagata circa 85 euro! :-|
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Caduto!
eh sai che ci sto pensando di tenerla di scorta? Ho anche l’altro pezzo, ho pensato di provare a ricostruirla con la vetroresina o una colla apposta. Mi devo informare ma forse con vetroresina riesco (ho già un vasetto pronto eheheh)
Al massimo se non tiene levigo come hai detto tu il pezzo: grazie dell’idea!
Pagata circa 85 euro! :-|

Se sei pratico la puoi sistemare...tanto è vuota dietro mi pare...ci metti un bastoncino di legno tipo la bacchetta del ristorante cinese come rinforzo e poi ci metti la vetroresina ecc...giusto per darti l' idea...:°°(:
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

toti08

Biker novus
22/12/14
7
8
0
carrara
Visita sito
nel frattempo che esca la nuova leva.. Mi serviva una soluzione per diminuire il reach della leva, sono abituato a tenere le leve molto vicine al manubrio.
Mantiene il classico punto di contatto dei cura all'inizio della corsa della leva.

52064798080_3139ac1b08_z.jpg
 

StePa86

Biker novus
28/6/14
17
6
0
Visita sito
Bike
Pedroni Cycles LUPO Carbon Gara
nel frattempo che esca la nuova leva.. Mi serviva una soluzione per diminuire il reach della leva, sono abituato a tenere le leve molto vicine al manubrio.
Mantiene il classico punto di contatto dei cura all'inizio della corsa della leva.

52064798080_3139ac1b08_z.jpg
Come hai fatto ad effettuare questa modifica? Dalla sola foto non capisco... Grazie mille
 

Classifica mensile dislivello positivo