Sostituzione freni a disco e pastiglie

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nico_97

Biker popularis
21/4/20
57
7
0
26
Brescia
Visita sito
Bike
Rossignol E TRACK FAT
Niente ho annullato l’ordine , gli ho scritto 5 email secondo me non mi danno ne i soldi ne i dischi per quanto gli ho rotto le balle ahahahah
 

Nico_97

Biker popularis
21/4/20
57
7
0
26
Brescia
Visita sito
Bike
Rossignol E TRACK FAT
Ok sono riuscito a mettere le pastiglie solo che non capisco perché nel rimontaggio c’è un pezzo del freno che sfrega contro il disco cosa devo fare? A9D60295-A510-4F5C-821E-C0B4D9689C8C.jpeg
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ok sono riuscito a mettere le pastiglie solo che non capisco perché nel rimontaggio c’è un pezzo del freno che sfrega contro il disco cosa devo fare? Vedi l'allegato 342641
Prima cosa resetta i pistoni portandoli a zero (tutti aperti) , inserisci lo spessore colore rosso se lo hai e pompa mandando a contatto le pastiglie
Poi monta la pinza sul telaio e centra bene ad occhio, frena finchè non riprende il giusto roll back e ricentra se necessario.
Li sembra si sia mosso un pistone prima dell'altro, sicuramente vanno puliti e lubrificati.
 
  • Mi piace
Reactions: Nico_97

Classifica mensile dislivello positivo